Scusate secondo quanto detto da CrazyScientist la carburazione si ingrassa e non si smagrisce con questo scarico, ora ci sto capendo ancora meno, però nel suo discorzo ho ritrovato alcune cose che mi erano state dette gia dal mio maccanico,
La prima è che gli scoppietti in rilascio sono dovuti proprio a quel dispositivo che chiude i carburatori interrompendo il flusso di benza e aria quindi è inevitabile che in rilascio la moto si trovi magra
La secondo il meccanico vedendo la moto e provandola non gli è sembrata per nulla magra, anzi mi ha detto che secondo i depositi che si vedono alla fine del terminale sembra pure grassa. (so che i depiosti prendono il tempo ce trovano e sono poco affidabili)
Ora non mi resta che passare dal carburatorista magari lui ci capisce qualcosa, appena ci passo davanti ed è aperto mi fermerò a sentire
Per quanto riguarda le fiamme lo so che alla lunga si bruciano le valvole ma ho notato che le fa solo quando si arriva al limitatore quindi non credo che possa brucire le valvole dato che non lo fa a tutte le rilasciate.
Ma non c'è un modo per capire come fare sta ricarburata provandoci da solo cosi si capisce i cambiamenti?
Ti spiego seguimi, parti da primo step hai messo xcone senza db e bmc la carburazione smagrisce in piana ci siamo?
vai sui passi e ti posso assicurare che ingrassa e di parecchio e basta e avanza la carburazione originale mantenendo il filtro originale tutto qui,
terzo step decidi di montare il dyno con xcone senza db e filtro bmc , coi getti da 108 vai meno perchè ti ritrovi troppo grasso, sui passi sopra i 8500 9000rpm negli allunghi incomincia a tartagliare e non va avanti, ovviamente sempre che tu ci arrivi a 9000 in seconda, a chi non ci arriva inutile spiegare queste cose.
Quarto step in configurazione originale vai più forte e basta, provare a parità di manico e vedete, non bisogna fare le corse ma se devo spendere soldi e andare meno a parità di rapportatura sto originale.
Ora queste son prove mie personali empiriche e non parole, ovviamente devi accettare dei compromessi di carburazione a seconda del tuo utilizzo.
Ti consiglio tieni xcone con o senza db meglio con, ma monta il filtro originale honda non toccare la carburazione se vai spesso sui passi.