Autore Topic: Mivv Xcone  (Letto 129108 volte)

Offline doctormotorcyclist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #180 il: 21 06 2011, 15:06:29 »
anche secondo me la migliore cosa e' ricarburare ,magari monta un kit dynojet che e' il metodo piu' semplice per farlo :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
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Offline CrazyScientist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #181 il: 21 06 2011, 15:12:43 »
Il pair preleva aria dall'airbox guarda i tubi e il percorso che fanno, vanno a finire in testa dove ci sono delle valvole lammellari a monte c'è un regolatore e finisce iniettata nei tubi di scarico, ecc ecc.

Non voglio tirarla lunga ma se monta il dynojet coi 108, e ci monta un bmc e xcone senza db, va benino in piana,ma non va sui passi, e se vai a 1000 mt con un hornet originale chiaro che perde ma molto molto meno il perchè lo scritto sopra filtro originale con più carico e scarico più chiuso meno variazioni e carburazione migliore,
 
col dyno xcone bmc è sempre grassa sui passi coi getti più piccoli, poi ognuno con le prove se le avete fatte personalmente tira le proprie conclusioni, con le parole si va avanti poco, il problema è che quando non puoi montare smontare dassolo fai fatica a comparare, stessa cosa quando non hai una moto originale che ti affianca.

Fate le prove che meglio ritenete opportune :-) .
PS al tuo PS mettici mano personalmente alla moto.

Offline Gian_88

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #182 il: 21 06 2011, 15:24:26 »
Scusate secondo quanto detto da CrazyScientist  la carburazione si ingrassa e non si smagrisce con questo scarico, ora ci  sto capendo ancora meno, però nel suo discorzo ho ritrovato alcune cose che mi erano state dette gia dal mio maccanico,

La prima è che gli scoppietti in rilascio sono dovuti proprio a quel dispositivo che chiude i carburatori interrompendo il flusso di benza e aria quindi è inevitabile che in rilascio la moto si trovi magra

La secondo  il meccanico vedendo la moto e provandola non gli è sembrata per nulla magra, anzi mi ha detto che secondo i depositi che si vedono alla fine del terminale sembra pure grassa. (so che i depiosti prendono il tempo ce trovano e sono poco affidabili)

Ora non mi resta che passare dal carburatorista magari lui ci capisce qualcosa, appena ci passo davanti ed è aperto mi fermerò a sentire

Per quanto riguarda le fiamme lo so che alla lunga si bruciano le valvole ma ho notato che le fa solo quando si arriva al limitatore quindi non credo che possa brucire le valvole dato che non lo fa a tutte le rilasciate.

Ma non c'è un modo per capire come fare sta ricarburata provandoci da solo cosi si capisce i cambiamenti?

Offline gentleman-ico

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #183 il: 21 06 2011, 15:27:03 »
Il pair preleva aria dall'airbox guarda i tubi e il percorso che fanno, vanno a finire in testa dove ci sono delle valvole lammellari a monte c'è un regolatore e finisce iniettata nei tubi di scarico, ecc ecc.

Non voglio tirarla lunga ma se monta il dynojet coi 108, e ci monta un bmc e xcone senza db, va benino in piana,ma non va sui passi, e se vai a 1000 mt con un hornet originale chiaro che perde ma molto molto meno il perchè lo scritto sopra filtro originale con più carico e scarico più chiuso meno variazioni e carburazione migliore,
 
col dyno xcone bmc è sempre grassa sui passi coi getti più piccoli, poi ognuno con le prove se le avete fatte personalmente tira le proprie conclusioni, con le parole si va avanti poco, il problema è che quando non puoi montare smontare dassolo fai fatica a comparare, stessa cosa quando non hai una moto originale che ti affianca.

Fate le prove che meglio ritenete opportune :-) .
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[imgt]http://img21.imageshack.us/img21/6402/08122008231.jpg[/imgt]sempre messe le mani sulla mia moto  [ok] soltanto sono in disaccordo con te al 100%

1) il sistema pair funziona sia con scarico originale che con scarico xcone o pincopallino.....la variabile è appunto forma e volume del silenziatore.......ergo è la carburazione l'indiziata non il pair vent
2) stesso discorso per i viaggi in quota
se hai una carburazione a puntino (dove sta scritto non sia possibile carburare l'xcone? ) l'intensità di interferenza quota è la stessa che con scarico originale
« Ultima modifica: 21 06 2011, 15:36:11 da manicodapaura »
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline doctormotorcyclist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #184 il: 21 06 2011, 15:35:17 »
ad elevate altitudini con la nostra moto e' facile avere problemi di carburazione ,io prima avevo un ovale mivv non omologato e filtro racing ,e capitava che all'aumentare dell'altitudine avevo problemi di carburazione ,con l'xcone il problema si accentuava prima di montare il kit.
Mettere mani da soli ,senza esperienza sui carburatori ,non e' per niente semplice,cmq anche col kit dynojet al variare dell'altitudine ,a volte la moto non va come dovrebbe andare , ,gioie e dolori dei carburatori;la mia moto con mivv xcone ,db killer modificato e kitr dynojet va benissimo ,ma se oltre che inverno in primavera becco la giornata ventosa e salgo d'altitudine ho lo stesso problemi di carburazione ;ma nel complesso va bene.
« Ultima modifica: 21 06 2011, 15:44:47 da doctormotorcyclist »

Offline Gian_88

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #185 il: 21 06 2011, 15:39:53 »
Concordo con manicodapaura, sicuramente si potra carburare a puntino anche l'Xcone e su questo non ci piove forse però il discorzo diventa che lo scarico è talmente aperto che la moto perde parecchia compressione ai bassi
Rimanendo sul punto fermo che L'Xcone è spettacolare e non si cambia quale è la verità...... sta carburazione si smagrisce o si ingrassa? questo è il dilemma.
Per la cronaca la moto va benissimo cosi come è e credo che non riuscirei comunque ad aprezare le differneze fra la carburazioe attuale e quella perfetta, unico dilemma sono ste fiamme che secondo me faceva pure con il db solo che con il db non escono mentre senza arrivano fuori e si fanno vedere.

Offline gentleman-ico

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #186 il: 21 06 2011, 15:41:37 »
se aumenti la velocità dei gas di scarico non vedo come fai ad ingrassarla

Offline Gian_88

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #187 il: 21 06 2011, 15:51:09 »
è quello che mi chiedo e la logica porta al discorzo chè è magra e non grassa ma allora perchè c'è chi afferma il contrario?

Offline gentleman-ico

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #188 il: 21 06 2011, 15:52:40 »
fattelo spiegare da loro  :LOOOL:  io la mia spiegazione te l'ho data......e soprattutto rimetterei il dbkiller  :fifi:

Offline Gian_88

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #189 il: 21 06 2011, 15:56:53 »
Sul db credo proprio di si meglio rinuciare a un po di rumore che farmi arrestare per rischio di provocare incendi
LOL  LOL

In effeti a rimettere il db ci avevo pensato perchè in effetti per lavoro mi capita spesso di andare dentro il Policlinico a Roma e quando entro mi pare brutto tutto quel casino sotto le finestre dei malati e infatti vado al minimo indispensabile

Offline doctormotorcyclist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #190 il: 21 06 2011, 16:08:03 »
io una pagina indietro mi sembra, ho detto che diventa piu' magra
p.s anche col kit dynojet e senza dbk la moto nn va bene ,si sveglia dai 6.000 giri ,vuota in modo pauroso sotto ,occorre sfrizionare per partire e casino allucinante ;il miglior compromesso come ho fatto io ,e simone30 e' di modificare il dbk tagliando la parte curva e tenerlo montato :lamps7:

Offline CrazyScientist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #191 il: 21 06 2011, 16:11:30 »
Scusate secondo quanto detto da CrazyScientist  la carburazione si ingrassa e non si smagrisce con questo scarico, ora ci  sto capendo ancora meno, però nel suo discorzo ho ritrovato alcune cose che mi erano state dette gia dal mio maccanico,

La prima è che gli scoppietti in rilascio sono dovuti proprio a quel dispositivo che chiude i carburatori interrompendo il flusso di benza e aria quindi è inevitabile che in rilascio la moto si trovi magra

La secondo  il meccanico vedendo la moto e provandola non gli è sembrata per nulla magra, anzi mi ha detto che secondo i depositi che si vedono alla fine del terminale sembra pure grassa. (so che i depiosti prendono il tempo ce trovano e sono poco affidabili)

Ora non mi resta che passare dal carburatorista magari lui ci capisce qualcosa, appena ci passo davanti ed è aperto mi fermerò a sentire

Per quanto riguarda le fiamme lo so che alla lunga si bruciano le valvole ma ho notato che le fa solo quando si arriva al limitatore quindi non credo che possa brucire le valvole dato che non lo fa a tutte le rilasciate.

Ma non c'è un modo per capire come fare sta ricarburata provandoci da solo cosi si capisce i cambiamenti?

Ti spiego seguimi, parti da primo step hai messo xcone senza db e bmc la carburazione smagrisce in piana ci siamo?
vai sui passi e ti posso assicurare che ingrassa e di parecchio e basta e avanza la carburazione originale mantenendo il filtro originale tutto qui,

terzo step decidi di montare il dyno con xcone senza db e filtro bmc , coi getti da 108 vai meno perchè ti ritrovi troppo grasso, sui passi sopra i 8500 9000rpm negli allunghi incomincia a tartagliare e non va avanti, ovviamente sempre che tu ci arrivi a 9000 in seconda, a chi non ci arriva inutile spiegare queste cose.

Quarto step in configurazione originale vai più forte e basta, provare a parità di manico e vedete, non bisogna fare le corse ma se devo spendere soldi e andare meno a parità di rapportatura sto originale.
Ora queste son prove mie personali empiriche e non parole, ovviamente devi accettare dei compromessi di carburazione a seconda del tuo utilizzo.

Ti consiglio tieni xcone con o senza db meglio con, ma monta il filtro originale honda non toccare la carburazione se vai spesso sui passi.
« Ultima modifica: 21 06 2011, 16:17:01 da CrazyScientist »

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #192 il: 21 06 2011, 16:16:33 »
ma in quota qualsiasi configurazione sarà più grassa (il compromesso con i carburatori è sempre quello....vale lo stesso discorso anche tra inverno ed estate o con db killer e senza)
non capisco questo volersi arroccare su tesi banali.......tra l'altro lui sta dicendo che ha problemi di sfiammate.....e non credo che queste le abbia riscontrate sul mortirolo  :caCc:

PS se dovessi consigliare a qualcuno come carburare gli direi vai da qualcuno che ha banco di prova e analisi dei fumi.....le esperienze personali sono soggettive e per questo non universalmente valide

Offline Gian_88

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #193 il: 21 06 2011, 20:35:48 »
Ok ora mi è tutto chiaro, e prova fatta oggi rimettendo il db la moto cambia e mi sembra meglio, guadagna hai bassi e non perde a gli alti peccato per il suono che ora mi sembra molto moscio.

Nelle uscite non mi è mai capitato di andare senza db per non tornare sordo dato che guido sempre molto alto di giri e quindi non posso dirvi le senzaioni che ho avuto prò in città la senzazione è quella detta sopra, dovro provare a fare un uscita seria senza db e vedere che cambiamnti ho,

Si in effetti manico ha ragione le sfiammate non sono state verificate in alta quota ma in città, teoricamente se in alta cuota non le fa  il problema è la carburazione ma se le fa si ritorna a dover sospettare del cut-off

Offline 85antohorny06

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #194 il: 21 06 2011, 20:49:02 »
In ogni caso, il problema principale del mivv xcone senza dbkiller è nelle prestazioni....cioè la moto ai bassi è completamente vuota, bisogna sfrizionare parecchio per farla partire....e salire almeno sui 2000-2500giri per farla muovere......quindi possiamo concludere che l'unica nota positiva è il sound!!!
Proprio per questo, io mi oriento in questo modo:
in città --> senza dbkiller
fuori città --> con dbkiller.

In tal modo, potrebbe risultare sufficiente una semplice ricarburata...senza comprare sto maledetto dynojet e spendere altri 200-250€.... :up:  :up:  :up:  :up:  :up:


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