Autore Topic: anteriore che alleggerisce  (Letto 6769 volte)

Offline massago

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anteriore che alleggerisce
« il: 07 03 2016, 14:03:03 »
ragazzuoli secondo voi installando un ammortizzatore di sterzo riesco a risolvere questa sensazione? mi spiego quando faccio delle belle stirate tipo terza e quarta marcia circa 180 km/h ho l anteriore che alleggerisce molto e vorrei farla rimanere un bo piu stabile, premetto che la mia hornella è del 2007, ma le sosp. sono quelle della 2012 regolabile, che dite intervengo sulla forcella? oppure pensavo nel allungare un  po la ruota post. che dite?

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Offline Yuki

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #1 il: 07 03 2016, 14:34:08 »
oppure pensavo nel allungare un  po la ruota post. che dite?

e come pensi di farlo?

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline massago

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #2 il: 07 03 2016, 14:51:20 »
intendevo regolare la lunghezza della catena sul forcellone posteriore allungando un pochino la distanza della ruota posteriore

Offline Yuki

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #3 il: 07 03 2016, 15:39:22 »
a parte che qualche millimetro non ti cambierebbe molto...e poi dovresti aggiungere una o due  maglie alla catena.
comunque un ammortizzatore di sterzo ti potrebbe aiutare sicuramente a dare stabilità in fase di "discesa" della ruota anteriore.

fermo restando che spero che quelle velocità tu le faccia in pista...

Offline Walter_il_Sardo

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #4 il: 07 03 2016, 15:43:02 »
Hai sfilato gli steli forcella? In caso affermativo puoi provare a rimetterli in configurazione originale, anche se hai sostituito l'avantreno.

:birra:
Dice il Sardo:" Pensiamo per limitazioni: pensiamo a ciò che non possiamo fare piuttosto che a cosa possiamo fare di diverso"

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

Offline massago

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #5 il: 07 03 2016, 16:06:48 »
Hai sfilato gli steli forcella? In caso affermativo puoi provare a rimetterli in configurazione originale, anche se hai sostituito l'avantreno.

:birra:

 no Walter la forcella non l ho mai toccata è originale del 2012 perchè sinceramente non vorrei fare qualche errore so che si può regolare avendo le due vitarelle sopra gli steli ma non so come e cosa fare e cosa vado in contro se giro in senso orario o antiorario. poi come dice yuki per migliorare un po dovrei cambiare passo alla catena, un pò l ho regolata ma avendo la corona +1 dente sto quasi al limite con il registro ruota. :mmm:  :mmm:

Offline VirtualAngel

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #6 il: 08 03 2016, 06:22:59 »
Sfilare gli steli vuol dire, far si che i tappi della forcella non siano più a filo con la piastra superiore, quindi non c'entra nulla con le regolazioni della forcella stessa. Nel tuo caso i tappi sono a filo o qualche mm più alti rispetto alla piastra?
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Offline deio

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #7 il: 08 03 2016, 08:14:40 »
Non è che il mono è un po' "scarico" o troppo morbido..?! :mmm:
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline massago

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #8 il: 08 03 2016, 09:43:44 »
Sfilare gli steli vuol dire, far si che i tappi della forcella non siano più a filo con la piastra superiore, quindi non c'entra nulla con le regolazioni della forcella stessa. Nel tuo caso i tappi sono a filo o qualche mm più alti rispetto alla piastra?

sono a filo, quindi sfilando di qualche mm migliorerebbe un po? sicuramente ne sentirebbe un po la maneggevolezza o sbaglio?

Offline andreawaco

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #9 il: 08 03 2016, 10:52:06 »
sono a filo, quindi sfilando di qualche mm migliorerebbe un po? sicuramente ne sentirebbe un po la maneggevolezza o sbaglio?

sbagli,ne guadagneresti in maneggevolezza perche' abbassando l'avantreno lo caricheresti ma il rovescio della medaglia è che perdi in stabilita' al posteriore,in frenata ad esempio.
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline valentinrascu

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #10 il: 09 03 2016, 09:27:50 »
Il mono è il problema

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Offline giomasce

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #11 il: 02 05 2016, 20:45:46 »
ragazzuoli secondo voi installando un ammortizzatore di sterzo riesco a risolvere questa sensazione? mi spiego quando faccio delle belle stirate tipo terza e quarta marcia circa 180 km/h ho l anteriore che alleggerisce molto e vorrei farla rimanere un bo piu stabile, premetto che la mia hornella è del 2007, ma le sosp. sono quelle della 2012 regolabile, che dite intervengo sulla forcella? oppure pensavo nel allungare un  po la ruota post. che dite?
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Offline davide75

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #12 il: 02 05 2016, 21:07:43 »
Scusa ma il mono l'hai mai regolato?? Non è che è ancora in configurazione di quando l'hai comprata? se è cosi sicuramente hai il mono alla seconda tacca. Prova a farlo scattare di un paio di tacche ( ne hai 7 ) e vedi se la sensazione migliora.

Offline Albert

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #13 il: 03 05 2016, 10:55:11 »
Se la moto ha questo problema da sempre potresti risolvere con un adeguata regolazione. Se ha iniziato a farlo nel tempo allora non avrebbe senso pastrocchiare con le regolazioni.
Ciò che voglio dire è che tanto magari risolveresti un pochino ma dopo un pò saresti punto e a capo....
Al 99,999% è il mono che si è spompato!!!!

Offline valerio900

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Re:anteriore che alleggerisce
« Risposta #14 il: 03 05 2016, 13:47:40 »
io non ho capito bene il discorso alleggerisce... nel senso se sbacchetta allora si l'ammortizzatore di sterzo risolve ma credo tutto stia nella regolazione devi irrigidire sia l'anteriore ma principalmente il mono perché anch'io credo che sia troppo seduto poi dipende tipo io nonstante sia più rigido il mio ce l'ho a 6 e anche il precarico tendente a hard, c'e' anche da dire che sono un armadio di un 1,90 quindi... boo credo dipenda tanto anche dalla propria stazza paradossalmente più si è piccoli e meno si è stabili in velocità parlando di naked... per il discorso di arretrare la ruota c'e' chi fa carte false per accorciare il passo per il misto e maneggevolezza tu lo vuoi allungare??? credo si vada più spesso a velocità dove ci vuole maneggevolezza piuttosto che a 200km/h for ever... ah dimenticavo tanto fanno anche le ruote sulla stabilità ad alte velocità...
buon meccanico buona regolazione tarata sul tuo peso e su che tipo di strade percorri... ovviamente mia opinione personale che sarà giusta per alcuni, non per altri...
anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno...


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