Ciao a tutti! Ho comprato da poco una Hornet 2008 e, come prima modifica, intendo passare subito dal manubrio originale a uno a piega bassa. Sulla mia ex moto avevo un piega bassa, sono abituata a quell'impostazione di guida e ad avere le mani molto più larghe sulle manopole rispetto al manubrio di serie (basti pensare che mi viene da poggiarle sugli stabilizzatori invece che sulle manopole!).
Il mio vecchio manubrio era un alluminio
One scrauso con altezza
70 mm. Non bassissimo, ma sicuramente più basso e largo del piega alta originale.
Passo molte ore in moto e ho bisogno di un manubrio che sia largo e che vibri poco, il minimo possibile. Per questo motivo ho scartato WRP e PBR, che anche se sono più economici hanno dato problemi a diverse persone. Dopo aver sfogliato il forum in lungo e in largo alla fine ho selezionato i due che mi sembrano più adatti alle mie esigenze:
- Rizoma diametro 22mm (
http://www.carpimoto.it/it-TW/Moto_Honda_Hornet-600-07-10/Specifico/Manubri/Manubri-Interi/27726_MA001-Manubrio-alluminio-standard-22-Rizoma.htm)
- DPM race alto (
http://www.deprettomoto.com/it/accessori-moto/race/universal/manubri-e-alzamanubri/)
Il Rizoma perché molti affermano che le vibrazioni si sentono pochissimo, quasi come con l'originale, e il DPM perché è d'acciaio e la pesantezza aiuta a ridurle.
C'è qualcuno che li ha provati entrambi e può fare un confronto? Qual è il migliore, per limitazione delle vibrazioni e impostazione di guida sulla Hornet? Ho qualche dubbio su entrambi: sul Rizoma perché temo sia troppo basso e stretto rispetto a come sono abituata, mentre sul DPM ho letto che alcuni lo considerano più "fragile" perché di acciaio invece che di ergal, senza spiegarne il motivo. Qualcuno mi sa aiutare?
Domanda aggiuntiva sulle manopole. Fosse per me andrei di Rizoma, perché sono rinomate per la loro qualità, ma non voglio spenderci un occhio. Avete qualche consiglio su manopole con un buon rapporto qualità/prezzo, per la serie poca spesa tanta resa? Considerando che passo in moto diverse ore al giorno e ho bisogno di un prodotto durevole e che mi aiuti a eliminare le vibrazioni, prima ancora che bello esteticamente.
Mod, se pensate che questo post stia meglio nel thread generale dedicato al manubrio a piega bassa, spostatelo senza problemi
Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t45019_confronto-manubri-piega-bassa-rizoma-22-vs-dpm-race-alto/