Grazie ragazzi, vedo con piacere che non fate mai mancare un pizzico d'aiuto ai colleghi "novecentisti"!
@ Mototopo (Ago): vedo che comprendi i problemi relativi alle zavorre bruciate... Hihihi: immagino si tratti di esperienza vissuta! Gli scarichi con taglio a fetta di salame che hai visto secondo me erano i Blast, qui a Bologna si vedevano spesso montati sui modelli 600/2005 (la prima con forcella a steli rovesciati), sospetto che li dessero in promozione o qualcosa del genere... Scrivimi quando vuoi per il giro a Firenze: sono stato la scorsa settimana sù in Raticosa e ti ho proprio pensato!
@ Carteo: ho pensato anche ai GPR, sia pure il modello ovale a inclinazione verticale. Avrei anche trovato un prezzo stracciato (300 €) su motochepassione, dove vendono anche scarichi di seconda scelta. Ora, un ragazzo del forum, Marchissimo, che conosco e del quale mi fido, ha acquistato presso di loro ed è rimasto soddisfatto... io sono un po' perplesso da certe valutazioni trovate su un sito di transalpisti, dove si riporta l'esperienza non proprio esaltante di un ragazzo che ha penato mesi per recuperare i propri denari... Sai com'è la rete: Verità? Esagerazione? Mah...! In ogni caso ho scritto, e mi hanno risposto che la "seconda scelta" è dovuta a imperfezioni di lieve entità; sarebbe un'opportunità eccezionale poterli ritirare di persona, ma acquistare senza neppure vedere una foto...
@ Leopard: Peccato per i Rombo, erano fra quelli che puntavo con più attenzione, anche considerando la cortesia che hanno dimostrato nel rispondere alle mie richieste di informazioni. Evidentemente si tratta di prodotti artigianali, ma il prezzo è davvero buono... Tego presente quanto mi hai detto, e li metto, per così dire, in stand by, in attesa di prendere una decisione.
@ Vezzy: Avevo già scritto anche alla Virex. Mi hanno risposto rapidamente, dicendo che in ogni caso è necessario portare la moto da loro, al limite questo sarebbe anche possibile, dato che io abito a Bologna (e nel giro di una giornata si potrebbe risolvere senza problemi). Tuttavia i prezzi che mi hanno proposto partono da 500 € + IVA, e francamente non ho in programma una spesa del genere. Peccato, perché sono sicuro che lavorino bene, e i modelli di terminali che ho visto sono anche belli... A 350 € farei il lavoro anche domani.
@ Jacknick: ...dimmi la verità: da bambino avevi elaborato la bicicletta, vero? Sei un grande! Ho visto i Leovince in vendita su Subito: effettivamente non sono male per nulla. Sarò forse sospettoso, ma mi chiedo se ci sia però da fidarsi nel pagare anticipatamente una così bella sommetta ad un privato... Anche qui, se potessi effettuare un ritiro a mano non ci penserei due volte... A tutt'oggi, comunque, è forse la soluzione che mi aggrada di più, anche perché i terminali sono effettivamente molto belli (perfetti sia quelli in titanio che quelli in carbonio, dato che la moto è grigia), e non turbano l'equilibrio originario della Cicciona. A rischio di andare OT... Vedo che in passato hai avuto una Buell... Contro ogni logica, da harleysta ravveduto, questa moto continua ad avere per me un fascino grandissimo; sia chiaro, non la comprerei mai, soprattutto ora che è fuori produzione ormai da tempo, ma mi resta la curiosità di sapere come andava... La tua com'era?
Seppure le idee non siano chiarissime, spero di arrivare in fretta ad una decisione: la stagione sta cominciando, e mi piacerebbe montare il tutto quanto prima... Se continuo così va a finire che lascio gli originali e investo il gruzzoletto nell'acquisto di un kit Gubellini per la forcella!
Lamps
P.