Autore Topic: rapporto 15/41:il rapporto perfetto?  (Letto 17594 volte)

Offline NINNIVOLA

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #45 il: 23 06 2013, 09:58:49 »
si..infatti nella controprova...tutto ok...:-)
NINNIVOLA:in moto si muore..può capitare,ma per quello che ho vissuto..sono già pronto...se succederà..sarà quel che sarà..:-)

Offline doctormotorcyclist

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #46 il: 25 06 2013, 16:03:30 »
piccolo ot: quanto può chiedere un meccanico per cambiare un pignone solo di manodopera? :lamp1:
« Ultima modifica: 25 06 2013, 16:43:25 da doctormotorcyclist »
La moto e' il mio rifugio mentale!
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Offline bikeroby

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #47 il: 25 06 2013, 18:52:30 »
piccolo ot: quanto può chiedere un meccanico per cambiare un pignone solo di manodopera? :lamp1:
considerando che si fa in 15 minuti se e onesto 10€ penso sia un prezzo giusto
dopo non saprei io faccio da me :-)
dice il byker
quando muoio
voglio essere "cromato"

Offline jacknick

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #48 il: 25 06 2013, 19:11:37 »
per dieci € non tira fuori neanche il cavalletto!
minimo secondo me te ne chiede una trentina!
ps con un cavalletto posteriore è cmq un lavoro piu' che fattibile in casa!
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline bikeroby

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #49 il: 25 06 2013, 19:17:07 »
per dieci € non tira fuori neanche il cavalletto!
minimo secondo me te ne chiede una trentina!
ps con un cavalletto posteriore è cmq un lavoro piu' che fattibile in casa!
perché ci devono guadagnare :@: ..............altroché se e fattibile in casa
io sono troppo onesto :up:

Offline doctormotorcyclist

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #50 il: 25 06 2013, 20:19:20 »
Roby siamo lontani ,perchè ci speculano così?è un lavoro da 5min ,ci vuole per forza la dinamometrica? :lamp1:

Offline NINNIVOLA

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #51 il: 25 06 2013, 22:23:02 »
ehm...il mio ha preso 15 euro..ma per come sono messi i tubi che stano sotto la copertura e levare la copertura,e rimetterla,ci vuole una ventina di minuti...in tutto,compreso le chiacchere che facciamo io e lui..mi sembra un prezzo equo..:-)

Offline bikeroby

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #52 il: 25 06 2013, 23:49:45 »
Roby siamo lontani ,perchè ci speculano così?è un lavoro da 5min ,ci vuole per forza la dinamometrica? :lamp1:

non necessariamente,si può fare anche senza, io cmq ce l'ho
 :lamp1:

Offline bikeroby

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #53 il: 25 06 2013, 23:51:57 »
ehm...il mio ha preso 15 euro..ma per come sono messi i tubi che stano sotto la copertura e levare la copertura,e rimetterla,ci vuole una ventina di minuti...in tutto,compreso le chiacchere che facciamo io e lui..mi sembra un prezzo equo..:-)

si dai anche 15 € ci stanno
 :lamp1:

Offline doctormotorcyclist

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #54 il: 27 06 2013, 17:40:52 »
mi è anadata bene, ho speso 10 euro da un mecca da cui di solito nn vado,il padre abita nel mio condominio. Visto che si parla di rapporti riporto la mia esperienza: tempo fa avevo sostituito la corona 44 col pignone 14, c'era un pò più di reattività ma andava bene quando ho dovuto montare il kit dynojet col pignone -1 trovavo la moto troppo brusca soprattutto all'apertura del gas,finalmente montando il pignone 15 (quindi ora ho rapporti 15/42 con hornet del '00)ho ritrovato la familiarità con la moto,certo in partenza e fino ai 3.000 giri è un pò moscia ma ci sta è sempre un 4 cilindri di 600cc, l'importante è per me aver ritrovato feeling e fiducia in me stesso nel guidarla;le prox volte metterò penso +1 di corona. :lamp1:

Offline bikeroby

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #55 il: 27 06 2013, 18:36:12 »
mi è anadata bene, ho speso 10 euro da un mecca da cui di solito nn vado,il padre abita nel mio condominio. Visto che si parla di rapporti riporto la mia esperienza: tempo fa avevo sostituito la corona 44 col pignone 14, c'era un pò più di reattività ma andava bene quando ho dovuto montare il kit dynojet col pignone -1 trovavo la moto troppo brusca soprattutto all'apertura del gas,finalmente montando il pignone 15 (quindi ora ho rapporti 15/42 con hornet del '00)ho ritrovato la familiarità con la moto,certo in partenza e fino ai 3.000 giri è un pò moscia ma ci sta è sempre un 4 cilindri di 600cc, l'importante è per me aver ritrovato feeling e fiducia in me stesso nel guidarla;le prox volte metterò penso +1 di corona. :lamp1:

caspita Doc,  ci credo che la moto era brusca avevi corona 44 e pignone 14 praticamente era come aver montato una corona 47 ci potevi fare trial  :bastard: io prima avrei provato o solo corona o solo pignone ce l'ho anch'io il 14 (non in questo momento) e devo dire che va bene accorcia un po i rapporti e tiene meglio le marce alte, appena finisco i miei test lo rimonto
 :lamp1:

Offline jacknick

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #56 il: 27 06 2013, 18:44:54 »
ragazzi dovete poi considerare che il punto debole dell'hornet 600 è proprio il regime sotto i 5000 giri.
accorciare i rapporti certo fa qualcosa ma rimane sempre un motore 600 che gira alto di giri.

Offline doctormotorcyclist

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #57 il: 27 06 2013, 20:16:26 »
si Jack, la 600 dà il meglio passati i 7-8.000 giri ed inizia a svegliarsi a 6.000 ma col kit dynojet si ha di più ai medi ;robi no sostituito la corona 44 col pignone 14 tempo fa quindi al posto della corona avevo messo il pignone e tenuto la 42;prima anocora avevo 14/44 ed era troppo brusca,si una moto da enduro,col pignone solo e corona 42 andava bene ma col kit dynojet in aggiunta nn mi ci sono trovato e "sballava " pure il contamarce ,era la stessa cosa quasi nn averlo,non mi spiegavo il perchè non guidavo più come prima,dubbio risolto cioè scarsa familiarità e fiducia in me stesso con il 14 di pignone + il kit di carburazione,oggi ho fatto un breve giro e la moto mi è piaciuta,la controllo molto meglio,sono io che comando com'è giusto che sia,domani spero di poter fare un giro tra un pò di curve. :lamp1:

Offline Ignoto1976

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #58 il: 28 06 2013, 10:37:35 »
Certo mantenere familiarità e feeling con la moto è la cosa principale. Ad ogni modo io penso che la trasmissione finale sia molto soggettiva in virtù soprattutto della guida che si predilige e delle strade che abitualmente si percorrono. Io personalmente ho montato 14/43 (scarico arrow, kit dynojet e carburazione stage 2, anticipo accensione e filtro bmc) e sulle strade della mia zona guidare la moto così è tutto un gusto perchè sono tutte strade piene di curve e tornanti che si arrampicano in altura. Cmq ripeto, la cosa più importante come dite voi è avere feeling e controllo. Lamps a tutti  [ok]
Bando alle ciance........largo ai Km ! ! !

Offline NINNIVOLA

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #59 il: 04 07 2013, 22:41:02 »
finalmente sono riuscito a testare la velocità max nei 3 kilometri del rettilineo dell'interporto per Livorno...partito di 6^ dai 90 kmh..accelerando gradatamente...ho staccato ai 226 kmh effettivi(circa 240 di un tachimetro normale) e non ero in fondo..se non c'era traffico(auto in lontananza)..avrei continuato...i 240 e passa sono raggiungibili..sono molto soddisfatto..ne avevo ancora...il resto lo metto nel topic dell'additivo mio...:-)
« Ultima modifica: 05 07 2013, 09:02:04 da NINNIVOLA »


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