Autore Topic: rapporto 15/41:il rapporto perfetto?  (Letto 17591 volte)

Offline doctormotorcyclist

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #30 il: 13 06 2013, 09:00:05 »
occhio a far le prove in strada :lamp1:  :lamp1:
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Offline NINNIVOLA

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #31 il: 13 06 2013, 09:28:00 »
occhio a far le prove in strada :lamp1:  :lamp1:
tranquillo,lò sò..devo aspettare l'occasione che non ci sia traffico alcuno..mi piace la velocità,ma non sono un suicida...faccio sempre le prove dove possibile e a strada vuota...nello spazio che mi serve...se vedo auto in lontananza..rinuncio tranquillamente...a tutte le prove..tranne a quelle lente...:-)
NINNIVOLA:in moto si muore..può capitare,ma per quello che ho vissuto..sono già pronto...se succederà..sarà quel che sarà..:-)

Offline Zibb4

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rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #32 il: 13 06 2013, 10:13:37 »
Ottimo thread, ti ringrazio per la condivisione... Ma questi rapporti "ideali" sono utilizzabili sia su horny a carburatori che ad iniezione?

Offline doctormotorcyclist

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #33 il: 13 06 2013, 11:02:12 »
alcuni si ,altri no meglio gurdare che moto possiede chi scrive  [ok]

Offline Zibb4

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rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #34 il: 14 06 2013, 10:31:53 »
Infatti, avendo una 06 non posso prendere  per buoni questi rilievi per me. O sbaglio?

Offline Ignoto1976

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #35 il: 21 06 2013, 13:34:20 »
 [ok] Allora ragazzi, ho montato -1 sul pignone (14) e +1 sulla corona (43). Risultato: ottima accelerazione, in uscita dalle curve e tornanti ora è una scheggia. In più la guidabilità è più reattiva poichè il passo interasse si è accorciato per il montaggio della corona più grande. A me gusta tantissimo  :up:
Bando alle ciance........largo ai Km ! ! !

Offline doctormotorcyclist

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #36 il: 21 06 2013, 14:00:38 »
cmq con +3 alla corona ,o -1 al pignone va molto bene (meglio rispetto a + 2 di corona),io mi trovo bene cn -1 al pignone ,avevo pensato di montare +1 alla corona ma avendo il kit dynojet che rende la moto + reattiva ,poi nn vorre che fosse troppo brusca da gestire  :lamp1: .
p.s io ho provato rapporti :+2 di corona ,+2 di corona e -1 al pignone ed ora solo -1 al pignone

Offline NINNIVOLA

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #37 il: 21 06 2013, 14:12:21 »
io invece ,per il tipo di guida che prediligo...curve veloci da 140kmh in sù...rovo il 15/41 quasi ottimale...a proposito apro una parentesi,che è sempre in topic,dato che si tratta della gestione del rapporto:
Vi è capitato di sbacchettare cambiando marcia,ma con le marce alte?

5 giorni fà,tratto libero,in leggero falsopiano,rettilineo,accellero di 4^ piena sino a 190 kmh effettivi..metto la 5^,senza lasciare l'acceleratore,per cambiare più rapidamente ,il manubrio sbacchetta nel cambio marcia e poi si riassesta...
Riprovato ieri,rilasciando però l'acceleratore,nessun sbacchettamento..anche perchè,rilasciando l'acceleratore,l'anteriore si è abbassato...volevo capire se e quanto ci entrasse l'overboost dell'additivo in tutto ciò...

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #38 il: 21 06 2013, 14:21:53 »
ninni abbamo moto diverse e i rapporti montati di serie sono diversi :lamp1:

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #39 il: 21 06 2013, 14:30:18 »
certo,concordo in pieno e ognuno di noi ha un suo stile...e una guida diversa dagli altri...:-)  [ok]

Offline Ignoto1976

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #40 il: 22 06 2013, 19:50:19 »
Ad ogni modo a tutti può capitare uno sbacchettamento. A me che piace cambiare forte in curva capita diverse volte, però mai nulla di anomalo. Se nella guida si frusta qualche sbacchettata te la prendi  :up:  :lamp1:

Offline NINNIVOLA

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #41 il: 22 06 2013, 22:31:31 »
solo che a mè è capitato a 190 kmh..un piccolo brivido...molto adrenalinico..e meno male..senza altri mezzi attorno...ci stò sempre attento,che non ce ne siano,quando faccio stè prove..

Offline Ignoto1976

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #42 il: 22 06 2013, 23:10:40 »
 :mmm: Uhm....tu a 190 Km/h fai di queste prove...??? Miticoooo  :up:  :LoL:

Offline NINNIVOLA

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #43 il: 23 06 2013, 08:59:58 »
Eh..io quando testo la moto,lo faccio serio...ahahahahah..sennò..che indicazioni dò a chi legge?Se qualcuno volesse alla fine mettere stò rapporto...almeno può sapere,all'incirca,dove và a parare...sicchè...qualche rischio,a volte,è accettabile...:-)

Offline lallax

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Re:rapporto 15/41:il rapporto perfetto?
« Risposta #44 il: 23 06 2013, 09:35:55 »
io invece ,per il tipo di guida che prediligo...curve veloci da 140kmh in sù...rovo il 15/41 quasi ottimale...a proposito apro una parentesi,che è sempre in topic,dato che si tratta della gestione del rapporto:
Vi è capitato di sbacchettare cambiando marcia,ma con le marce alte?

5 giorni fà,tratto libero,in leggero falsopiano,rettilineo,accellero di 4^ piena sino a 190 kmh effettivi..metto la 5^,senza lasciare l'acceleratore,per cambiare più rapidamente ,il manubrio sbacchetta nel cambio marcia e poi si riassesta...
Riprovato ieri,rilasciando però l'acceleratore,nessun sbacchettamento..anche perchè,rilasciando l'acceleratore,l'anteriore si è abbassato...volevo capire se e quanto ci entrasse l'overboost dell'additivo in tutto ciò...

non centra l'additivo: eri attaccato al manubrio per accellerare, e farebbe sbacchettare anche a velocità molto più basse. lasciando l'accelleratore non ti sei "aggrappato" alle manopole... e niente sbacchettamento.


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