Autore Topic: ci ha provato mai nessuno di lasciare il catalizzatore con un leovinci evo 2 ?  (Letto 14200 volte)

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ma cosa c'è esattamente dentro questo polmone?
non si può bypassare dall'interno? cioè aprire,saldarci un tubo diretto all'interno e chiudere?
La base del motore,sembra studiata apposta per alloggiare il particolare scarico originale,senza secondo me,si nota troppo quell'antiestetica "pinna" sotto la coppa dell'olio.. 

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é una modifica che ho visto fare sulle auto certo che si puo' fare, pero' in sede di revisione non la scampi...
Era per quello che dicevo che conviene tenerli cosi' come sono e montare collettori aftermarket..
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

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Si ma troppo lavoro da fare.. Aprire, svuotare, montare tubo e risaldare il tutto.. Non ne vale la pena. O fai come me o ci metti gli aftermarket 


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eh si ..come dicevo era per conservare il siluro che seppur bruttino in se per se,tutto sommato meglio che resti per una questione estetica..
Comunque,sicuramente credo costi meno comprare i collettori originali usati che i collettori aftermarket

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Si ma anche quelli trovi di quei prezzi.. Che alla fine ci aggiungi 100€ e compri gli arrow.. La gente vuole vendere per oro colato purtroppo. Io li ho pagati attorno ai 100€ ad uno sfascio.. Direi che ho fatto un affare


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si,trovando un buon usato,mi andrebbe bene perchè la spesa del nuovo è davvero troppo alta per me(collettori+terminale+centralina+emulatore lambda),arrivo a metà valore della moto.
Comunque,anch'io sono dell'avviso che (almeno teoricamente),con scarico più diretto,si perde in basso e si acquista in alto perchè viene a mancare la contropressione.

p.s. che poi non ho capito il motivo per cui i collettori per il modello 07 in poi,costano molto di più.. sempre tubi sono.. mah
« Ultima modifica: 20 12 2015, 11:15:45 da MTB »


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Ci giocano con il discorso, vuoi cambiarli? Ti sparo una cifraccia. Ma alla fine i collettori costano più o meno così per tutte le moto.

Avevo adocchiato che pure la msr e la gpr fanno scarichi completi eh


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No sono stati fatti così dopo. Sono identici ai miei


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ah quindi è un lavoro fatto a mano,capito.. perchè il primo annuncio parla di modifica francese!

Nel caso decidessi,secondo me,mi conviene prima cercare la centralina che senza,poi con lo scarico ci posso solo suonare la tromba!  :up: 

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Modifica francese perchè era un personaggio in francia che faceva questa modifica, non so se l'abbia fatta fare a lui. Beh senza centralina non va male, con la centralina va meglio però ed è carburata ad hoc

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ho letto,forse proprio qui,che senza centralina,sembra andare bene ma a lungo termini si faranno sicuramente danni al motore girando magro..

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Alla lunga non va bene certo, ma per poco non succede nulla.
Allora tutte le moto che hanno sostituito il terminale di serie che conteneva il catalizzatore vanno male?
La centralina aggiuntiva certo che aiuta a avere migliori prestazioni e un rapporto stechiometrico ottimale

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capito.. dici che si potrebbe anche comprare lo scarico e girarci nel frattempo che capiti un'occasione per la centralina  [ok]


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