Autore Topic: ci ha provato mai nessuno di lasciare il catalizzatore con un leovinci evo 2 ?  (Letto 14199 volte)

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Ma dove sia ambientato il video? Perché magari dall'altra parte del mondo hanno componentistica diversa


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io direi brasile.. credo..

Offline deio

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e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

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ultima domanda..  :emo:  mi confermate (purtroppo  :-(  ) che il risultato che voglio ottenere io,è praticamente impossibile?
Ovvero,mantenere una curva coppia/potenza inalterata,più precisamente nessuna perdita a basso/medio regime ma ottenere un bel sound?

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Con il solo terminale? Secondo me a livello prestazioni non cambia nulla o poco assai


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Con il solo terminale non ottengo sicuramente il suono corposo che vorrei..
Dicevo,largo a qualsiasi modifica senza limiti,non è possibile ottenere un bel volume, un bel timbro e al contempo coppia invariata nei bassi,vero?
Perchè a me aumentare la potenza non interessa più di tanto ma non voglio rinunciare alla coppia a basso e medio regime anche guadagnando per assurdo,20cv in zona limitatore.

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Io per esempio, non ho notato vuoti ai bassi


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tu hai scarico completo senza accorciamento della trasmissione finale?

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Si, non credo andrò a toccare la trasmissione


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Sarebbe bello poter confrontare oggettivamente un paio di grafici di rullate pre e post modifica scarico.. chissà che qualcuno non l'abbia fatto..

Offline deio

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Con quel che costano di solito si fanno per modifiche un po' piu' corpose..

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Io non l'ho fatto, come detto da deio, una rullata costa una follia.. Non l'ho fatta nemmeno con la macchina.


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Comunque,sono davvero castigati questi collettori della 07!
Oggi ho notato,facendo luce nel tubo,dove si connette il terminale che c'è anche lì dentro una rete con della lana di vetro!
Come se non bastassero,tutti gli altri cavoli vari che ci sono lì dentro a mortificarne il sound!
Credo serva a poco ma con uno scalpello e martello,ho rotto la rete metallica bucherellata e ho cercato di estrarre un po di lana di vetro,un lavoraccio,ho lasciato stare per adesso.
Sicuramente,tanta fatica per niente.
Ora che la rete di "contenimento" è danneggiata,comunque,dovrebbe rilasciare altra lana col tempo.. 

Offline Energy

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Non vorrei che sei andato a rovinare il catalizzatore, si trova proprio lì


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Offline elmisafa

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Ciao,
Con i collettori originali fai poco. Terminale e basta, modifichi appena il sound ed è più un discorso estetico.
Modificarli,  non so poi come passi la revisione e in caso di vendita non è un punto a favore.
Io ho provato togliere tutto lo scarico originale , mettere collettori Arrow con il mivv double gun.
Rumore da arresto, sembra una moto Gp. :up: ma perdi ai bassi.
Poi ho messo filtro racing, pignone con un dente in meno, centralina SpeedoHealer per ricalibrare la velocità, aperto l'airbox per farla respirare meglio e a giorni Power Commander 5 con ingannatore sonda lambda per recuperare coppia sotto i 7000 giri.
Forse mi fanno il grafico di una rullata a banco cosi vi faccio sapere se ne vale la pena.
Resta il problema catalizzatore..se mi fermano le fdo e con il double gun è molto probabile, sono caxxi.
La soluzione "brasiliana" è bella da vedere, ma anche quella non sarà omologata.
Quindi mi sa che cercherò un terminale più silenzioso e comunque omologato.


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Scarico Leovinci sbk titanium

Aperto da gargamella1971

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Ultimo post 18 08 2011, 21:54:15
da gargamella1971
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Scarico Leovinci Sbk non compatibile su tutte le hornet?

Aperto da gargamella1971

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Ultimo post 05 10 2011, 22:01:21
da marchissimo
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Lasciare la strada vecchia per la nuova?

Aperto da Luc@Saetta

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Ultimo post 12 05 2012, 14:40:33
da Luc@Saetta
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Lasciare la bimba dal meccanico: che sofferenza!

Aperto da P4ol0

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Ultimo post 01 07 2011, 20:47:31
da umberto26