Autore Topic: ci ha provato mai nessuno di lasciare il catalizzatore con un leovinci evo 2 ?  (Letto 14195 volte)

Offline fac

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salve. prima di pasqua ho smontato per andare al collaudo il leovinci in carbonio con dibi killer montato sulla mia 2005  senza toccare niente nella carburazione, puramente per un fattore estetico e per la notevole differenza di peso . appena partito con lo scarico originale ho subito avuto una sensazione che non ricordavo, e cioè che partendo dal semaforo fino a  4- 5000 giri la moto va il doppio. da questo ho pensato di chiedere se qualcuno ha mai provato di lasciare il catalizzatore originale, o di strozzare con una riduzione l'imbocco dello scarico aftermarket. grazie  :birra:

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t41093_ci-provato-mai-nessuno-lasciare-catalizzatore-leovinci-evo-2/

Offline gionnyhorny

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Ciao, anche io montavo un Leovince Evo II sulla Hornet '05, prima di vendere la moto ho rimesso lo scarico originale, ma non ho notato assolutamente un miglioramento ai bassi regimi, anzi la trovavo un po soffocata,  con lo scarico aperto sfogava che una bellezza!!!  :yea:
Poi sinceramente non so nemmeno come si potrebbe inserire il catalizzatore sullo scarico Leovince  :mmm:

Offline valentinrascu

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Offline MTB

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..scusate,sulla 2007 in poi,quindi con lo scarico a siluro,eliminando solamente il catalizzatore facendo rimanere inalterato tutto il resto,cosa cambia a livello di sound,prestazioni,consumi ecc ecc?

Offline Energy

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Dipende: se lasci il pentolone sotto, non cambia nulla, se togli tutto fa più sound, non da arresto come la gente "crede", ma come una qualsiasi 4 cilindri con terminale aftermarket, prestazioni a mia esperienza non è peggiorato assolutamente nulla, anzi, mi sembra che riprenda meglio quindi bassi non persi, consumi non ho tenuto d'occhio, in quanto se devo accellerare lo faccio senza guardare a nulla.

Per il sound, a patto che non lasci il terminale originale, quello si che fa sound da smarmittato e metallico, una vera schifezza.
Ma con un arrow thunder o leovince, fa un sound molto bello, corposo e per niente invasivo,(a patto abbi il dbkiller).

Ciò, sicuramente un arrow o giannelli o leovince completo potrebbero rendere anche qualcosa di più, ma non credo così in modo marcante.
Alla fine se i Ø sono pressapoco quelli, c'è poco da scappare eh.
Arrow costa, alla gente che spende rode che altri possano avere benefici simili spendendo metà.

Ora vediamo se qualcuno mette in dubbio pure qua la mia esperienza.

Offline baltazar86

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quoto tutto tranne "abbi il db-killer"  :bacio:

Offline deio

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Alla fine se i Ø sono pressapoco quelli, c'è poco da scappare eh.
Arrow costa, alla gente che spende rode che altri possano avere benefici simili spendendo metà.

Ora vediamo se qualcuno mette in dubbio pure qua la mia esperienza.



Continui a dire che dei collettori originali rendano come quelli aftermarket,per me non è assolutamente cosi'...la differenza è abissale.
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline Energy

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abissale no, c'è ma non così marcata dai. Il catalizzatore è un tappo, inutile nascondersi.
Oh se non vuoi crederci io dormo e mangio lo stesso.. (ho solo condiviso la mia esperienza, ma sembra che ci sia una certa intolleranza verso le nuove esperienze, tutto li).

Offline deio

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ovvio che il catalizzatore sia un tappo... ma tra collettori originali ed after market la differenza c è eccome,tutto qui..
Non vorrei mai che stessi senza mangiare hihihi  :bastard:
 :birra:  biker [ok]

Offline Energy

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Appena ho la possibilità,e trovo l'occasione, metto i collettori arrow o giannelli :ecc:

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..quindi a livello di sound,togliere il kat non serve a niente.. sto cercando un termignoni che mi piace e silenzia poco,pensavo con questo terminale e senza kat,di ottenere qualcosa.. evidentemente,è quel cavolo di siluro che abbatte così tanto il rumore..

Offline Energy

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Si beh certo, il siluro fa da smorzatore del suono senza dubbio.

Io mi chiedo perché abbiano fatto uno scarico così silenzioso..


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sopratutto così a "scatola chiusa",non modificabile come gli altri..
eliminare totalmente il siluro dai collettori originali,per me,perde ancor di più in estetica.
E' modificabile il siluro internamente? cioè tagliando e saldando dopo. 

Offline Energy

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Si ma te lo sconsiglio.. A parte che suonerebbe da "vuoto", ma poi prestazioni  ne risentono, essendo un polmone vuoto.

Senza siluro a prima vista si, sembra manchi qualcosa, ma poi ci fai abitudine. Appena posso posto la foto della mia così ti rende l'idea



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Offline deio

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Quoto nrg... andresti a creare una sorta di cassa di risonanza con i gas di scarico impazziti all interno e non escludo l effetto polmone che assomiglia ad una  specie di turboleg per capirci... [ok]
Apri si riempie e poi scarica... risposta rallentata dell accelerazione con conseguenti fastidii..


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