Autore Topic: Problema (forse) dpm blast  (Letto 3855 volte)

Offline VisitingRat

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Problema (forse) dpm blast
« il: 15 02 2013, 14:49:27 »
Ciao a tutti, ho acquistato un blast usato e stamattina l'ho montato...Lo scarico è perfetto però ho notato  che nonostante la fascetta che lo collega ai collettori sia ben stretta, lo scarico non è ben saldo come quello originale. Ovviamente essendo anche fissato con la staffa al sottosella non c'è pericolo che si stacchi. Quindi la mia preoccupazione è relativa ad eventuali sfiati o altri problemi che ne potrebbero derivare. Inoltre ho notato che lo scarico originale ha un tubo più largo (rispetto al blast) però in corrispondenza del buco ha una specie di guarnizione che lo fa aderire perfettamente ai collettori. Che faccio? Posso camminare tranquillamente così? GRAZIE  :lamp1:

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Offline cri50s

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Re:Problema (forse) dpm blast
« Risposta #1 il: 15 02 2013, 15:01:09 »
prova a mettere la guarnizione del terminare originale!

Offline VisitingRat

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Re:Problema (forse) dpm blast
« Risposta #2 il: 15 02 2013, 15:13:18 »
prova a mettere la guarnizione del terminare originale!
Ti ringrazio per il suggerimento, ma ci ho già provato... Però come ho detto quello originale ha il tubo più largo e dunque la guarnizione è troppo grande per il blast  :@:

Offline Saponetta

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Re:Problema (forse) dpm blast
« Risposta #3 il: 15 02 2013, 15:44:37 »
Perdonami, ma non ho capito !!
Dove stà il problema ? perchè vado a controllare sul mio Blast e ti dico, scusami la "gnuransa" ...  :emo:
Se la curva si fà stretta, metti giù la saponetta !!

Offline marchissimo

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Re:Problema (forse) dpm blast
« Risposta #4 il: 15 02 2013, 16:14:43 »
Io avevo un Leovince SBK ovale e anche il mio, sebbene le fascette fossero tutte ben strette, ballava notevolmente di più di quello originale.
Credo che la motivazione sia perché quello originale è un corpo unico mentre gli after no.

In ogni caso dopo circa 15mila km fatti a regimi "interessanti" era tutto apposto. Gli sfiati che senti si tappano da soli con il tempo

 :lamp1:  :lamp1:
Non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo decisioni e conseguenze.
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Offline VisitingRat

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Re:Problema (forse) dpm blast
« Risposta #5 il: 15 02 2013, 19:09:06 »
Perdonami, ma non ho capito !!
Dove stà il problema ? perchè vado a controllare sul mio Blast e ti dico, scusami la "gnuransa" ...  :emo:
http://imageshack.us/photo/my-images/24/terminaledepretto3.png/
E' la fascetta evidenziata in questa foto. Nonostante sia ben stretta, lo scarico si muove comunque e volendo si sfila addirittura dai collettori (ovviamente fissando anche la staffa al sottosella non c'è rischio che si sfili ne si muova). E comunque per verificare se lo fa anche a te dovresti smontare la staffa sottosella.



Io avevo un Leovince SBK ovale e anche il mio, sebbene le fascette fossero tutte ben strette, ballava notevolmente di più di quello originale.
Credo che la motivazione sia perché quello originale è un corpo unico mentre gli after no.

In ogni caso dopo circa 15mila km fatti a regimi "interessanti" era tutto apposto. Gli sfiati che senti si tappano da soli con il tempo

 :lamp1:  :lamp1:
Speriamo perchè domani rimonto tutto e non mi andrebbe di rismontare!!!  :gRgR:

Offline Biemmer

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Re:Problema (forse) dpm blast
« Risposta #6 il: 15 02 2013, 19:26:15 »
C'è qualcosa che non va, se io stringo la fascetta sulla mia blast lo scarico non si muove.... :ecc:
Non penso che sia rovinato il  tubo, quindi controlla la facetta.
O è snervata quindi  le due estremità si toccano e non stringe o la vite è rovinata, quindi si blocca prima che inizi a stringere.
Facci sapere.

Altra cosa che non c'entra con il tuo problema, il venditore :gRgR:  ti ha dato il distanziale che va con la vite sotto il codone?

 

Offline VirtualAngel

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Re:Problema (forse) dpm blast
« Risposta #7 il: 15 02 2013, 19:41:27 »
Anche il mio Blast sta fermo, non ha nessun gioco o sfiato :lamp1:
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Offline gentleman-ico

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Re:Problema (forse) dpm blast
« Risposta #8 il: 15 02 2013, 20:45:25 »
compra un fascetta stringitubo nuova se lo scarico non ti sembra fissato anche sul collettore. Per eventuali sfiati stai tranquillo, andranno scemando con la formazione di ossido carbonioso  :lamp1:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline VisitingRat

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Re:Problema (forse) dpm blast
« Risposta #9 il: 15 02 2013, 22:19:35 »

Altra cosa che non c'entra con il tuo problema, il venditore :gRgR:  ti ha dato il distanziale che va con la vite sotto il codone?
Mi ha detto che non lo aveva... comunque l'ho fatto io con un tondino di 2 cm circa...

compra un fascetta stringitubo nuova se lo scarico non ti sembra fissato anche sul collettore. Per eventuali sfiati stai tranquillo, andranno scemando con la formazione di ossido carbonioso  :lamp1:

Ho girato qualche negozio di ricambi ma non l'ho trovata.... Qualcuno mi sa dire dov'è reperibile? In ferramenta ne avevano alcune ma erano troppo "esili"!!! Secondo voi qualcuno tipo leroy merlin cel'ha?

Offline VisitingRat

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Re:Problema (forse) dpm blast
« Risposta #10 il: 16 02 2013, 18:13:07 »
Ragazzi ho montato il blast!!!! Ho lasciato la fascetta che c'era,comunque fissando lo scarico al sottosella resta tutto ben saldo!!! Inoltre non mi pare di notare sfiati o altro.... Il db killer non era montato e devo dire che senza dbk ha un  sound spettacolare. Direi fin troppo spettacolare. Infatti ho deciso di montare il dbk perchè senza da troppo nell'occhio e a mio giudizio mi fermerebbero ad ogni posto di blocco (anche se col dbk il sound non è niente di speciale)..... Voi che mi suggerite con o senza? A cosa vado incontro se mi fermano senza? E comunque visto che per metterlo ho dovuto fare molta forza, come faccio a toglierlo visto che non ci sono punti dove tirarlo? Grazie


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DPM Blast o Mivv x-cone? Questo è il problema...

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Problema al motore (forse candele) hornet 2003

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problema avantreno forse chattering x causa staccate....

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...Aiuto problema forse elettrico !!! Luc@: titoli in minuscolo

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