Autore Topic: Pompa radiale  (Letto 6327 volte)

Offline cipo_75

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Pompa radiale
« il: 26 09 2012, 13:01:13 »
Salve ragazzi volevo delle info da qualcuno che ha già effettuato il lavoro. Io ho una pompa radiale che vorrei montare sulla mia hornet del 2007 volevo sapere se bisogna per forza abbasare i cavi del gas oppure c'è un' altro metodo, visto che così come stanno la leva tocca su di essi. Grazie

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t39659_pompa-radiale/

Offline cipo_75

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Re:Pompa radiale
« Risposta #1 il: 26 09 2012, 20:29:06 »
non c'è nessuno?

Offline doctormotorcyclist

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Re:Pompa radiale
« Risposta #2 il: 26 09 2012, 21:32:08 »
io ho montato una radiale ma nn ho avuto problemi cn i tubi in treccia ferracci :lamp1:
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Offline cipo_75

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Re:Pompa radiale
« Risposta #3 il: 26 09 2012, 21:45:13 »
Il problema è il blocco dell' acceleratore cioè se monto la radiale se tiro la leva mi punta sui fili dell' acceleratore, quindi penso che dovrei spostare il blocco abbassando di coseguenza i cavi del gas ma dopo il tasto per accendere la moto ce lo avrei sopra e penso che faccia un po schifo. Quindi cercavo un' altra soluzione

Offline giulios

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Re:Pompa radiale
« Risposta #4 il: 26 09 2012, 22:16:36 »
Io ho montato la Nissin 19x21 su MY 2003 e, dopo averla montata, ho pensato fosse meglio far fare un foro nel manubrio in modo da poter far ruotare il blocchetto dell'acceleratore..
Aggiungo che la pompa è accoppiata a dei tubi in treccia Allegri con attacco diretto alle pinze.

Offline doctormotorcyclist

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Re:Pompa radiale
« Risposta #5 il: 26 09 2012, 22:36:07 »
Giulio quella pompa e' sovradimensionata per le pinze orig ,nn noti un'eccessvo allungamento della corsa della leva freno?

Offline giulios

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Re:Pompa radiale
« Risposta #6 il: 26 09 2012, 22:47:38 »
Nicola, sfiga ha voluto che acquistassi la pompa proprio mentre il forum era chiuso per manutenzione e perciò ho letto tutta la discussione fatta solo dopo aver completato l'ordine.  :dash:  :dash:  :dash:  :dash:  :dash:
Diciamo che non ho avuto l'effetto che speravo però messa alla tacca numero 1 la leva è rimasta pressoché invariata rispetto alla pompa originale (con leva originale).
Tornando indietro, dopo essermi letto tutto il thread "tecnico", non credo avrei scelto questa pompa: ora come ora è praticamente un upgrade quasi prettamente estetico.

Offline cipo_75

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Re:Pompa radiale
« Risposta #7 il: 27 09 2012, 08:40:43 »
giulios non è che hai qualche foto per veder come è venuto il lavoro? ma poi fare due fori sul manubrio non intacca la resistenza del manubrio?

Offline giulios

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Re:Pompa radiale
« Risposta #8 il: 27 09 2012, 09:23:45 »
cipo_75, oggi farò le foto così ti faccio vedere il risultato finale.

Offline the skull

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Re:Pompa radiale
« Risposta #9 il: 27 09 2012, 09:38:10 »
Vabbè, se sovra dimenzionata la corsa dovrebbe essere più breve, non più lunga..no? Ad ogni modo, io pure ho montato una pompa radiale nella 2005 ma non ho avuto di questi problemi, evidentemente la 2007 è differente, dovresti trovare qualcuno con la tua stessa moto che abbia fatto lo stesso lavoro.. :ciao:
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Offline Tribal_Dragon

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Re:Pompa radiale
« Risposta #10 il: 27 09 2012, 09:40:01 »
i fori, non pregiudicano la restistenza di niente e poi, non vorrei dire una castroneria, ma ricordo che sul mio manubrio originale (mod 2000) ci fossero gia 3 fori di fabbrica proprio per poter regolare il manubrio e le manopole

hai provato a smontare il blocchetto e dare un occhiata?
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline giulios

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Re:Pompa radiale
« Risposta #11 il: 27 09 2012, 10:03:46 »
Tribal, ho comprato la moto usato e mi sembra che il manubrio non sia quello originale.
Quando mi sono montato la pompa ho aperto il blocchetto dell'acceleratore ma non c'era modo di farlo ruotare; più precisamente, poteva ruotare ma poi non era più possibile serrare le viti che lo chiudono.
Spostando un po' la manopola dell'acceleratore verso destra e l'attacco della pompa verso sinistra ero riuscito a non far toccare la leva con il cavo dell'acceleratore, ho però deciso di far forare il manubrio per poter regolare l'inclinazione della leva a mio piacimento: senza foro ero vincolato a non poter muovere la leva ed inoltre lo specchietto destro risultava messo "troppo interno".

Offline doctormotorcyclist

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Re:Pompa radiale
« Risposta #12 il: 27 09 2012, 15:06:24 »
no no Vince' in quella situazione pompa 19x e pinze a 2pistoncini si va ad alterare il rapporto di torchio idraulico ,i pistoni delle pinze sono piccoli rispetto alla pompa ,quindi la corsa della leva si allunga .
C'e' in rete una discussione interessante in merito ,se trovo il link lo inserisco ;lamps


Offline cipo_75

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Re:Pompa radiale
« Risposta #14 il: 27 09 2012, 15:41:32 »
Grazie giulios, sulla mia però non so se viene un lavoro fatto bene come il tuo perche da me i cavi del gas stanno tanto alti e qundi penso che ruotando i comandi di accensione etc andrebbero a finire in una posizione orribile. Grazie ancora


clip
Pompa radiale

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pompa radiale

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problema con pompa radiale

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