Autore Topic: kit molle e pompanti o modifica al flauto originale?  (Letto 4499 volte)

Offline Zibb4

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Ciao sono in giro per meccanici e gommisti e l'ordine del giorno è sistemare un pochetto la forcella davanti originale: mihanno proposto il kit gubellini a 400 euri montato oppure una modifica ai flauti originali con olio meno denso a 260. Visto che non vado in pista (per ora) ma sto per montare delle gomme piuttosto spinte (sportmax o bt016) secondo voi è affidabile una modifica ai flauti originali? sarebbe meglio accoppiarlo alle molle coniche? il kit gubellini come va? Si intende che visto le strade e il ghiaccio di quest'anno mi serve sì un avantreno più roccioso ma che non mi spacchi le braccia a cause delle infinite buche anche in due.  :lamp1:  :lamp1:  :lamp1:

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t35877_kit-molle-pompanti-modifica-flauto-originale/

Offline giotek

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Re: kit molle e pompanti o modifica al flauto originale?
« Risposta #1 il: 19 03 2012, 13:03:39 »
Ciao sono in giro per meccanici e gommisti e l'ordine del giorno è sistemare un pochetto la forcella davanti originale: mihanno proposto il kit gubellini a 400 euri montato oppure una modifica ai flauti originali con olio meno denso a 260. Visto che non vado in pista (per ora) ma sto per montare delle gomme piuttosto spinte (sportmax o bt016) secondo voi è affidabile una modifica ai flauti originali? sarebbe meglio accoppiarlo alle molle coniche? il kit gubellini come va? Si intende che visto le strade e il ghiaccio di quest'anno mi serve sì un avantreno più roccioso ma che non mi spacchi le braccia a cause delle infinite buche anche in due.  :lamp1:  :lamp1:  :lamp1:

Ciao,
nel tuo avatar è scritto Hornet 2006 e se le cose stanno così la tua forcella non è a flauti ma utilizza pacchi lamellari.Nel tuo caso Andreani fornisce un kit che comprende set di lamelle e pistoni per la compressione e set di nuove lamelle da sostituire ai pistoni originali per l'estensione.


Se invece la tua forcella è a flauti (fino al 2004) realizzo dei regolatori di flusso da me disegnati e prodotti e che impiego sulle revisioni delle forcelle per modificarne l'idraulica (freno in compressione)delle forcelle a flauti.Hanno la caratteristica di non richiedere la sostituzione dei distanziali,si possono personalizzare in base al tipo di molla che viene impiegata (molla diversa = diverso freno)si possono usare con qualunque tipo di molla (Ohlins-originali-Wirth-Wilbers) e sono una modifica totalmente reversibile perchè si possono togliere/inserire velocemente.Assicurano un deciso incremento del freno in compressione della forcella con il risultato di limitare molto il repentino affondamento di questa specie se sollecitata dai freni.Si evità così di affidarsi ad una molla solo più "dura" che non risolve il problema ma lo sposta verso altri.

E' intuibile che "prestazionalmente" possano essere paragonati ai regolatori di flusso della Matris (serie KE) quando invece con questi si possono ottenere risultati migliori.Il regolatori di flusso Matris sono progettati in funzione della loro molla,quei regolatori non è pensabile che offrano le stesse prestazioni se si utilizza una molla diversa,la Matris non può sapere il vostro stile di guida,qual'è l'assetto della vostra moto,quale mono vi è installato,se guidate di anteriore,se vi portate la casa dietro quando partite per le vacanze o se avete una guida allegra con staccate decise.Questo è il motivo per il quale quelli che realizzo vengono "calibrati" sulle necessità del cliente ed offriranno performance superiori.Uso solo olio Silkolene Pro Rsf della viscosità adatta all'applicazione.

Li definisco dei regolatori di fusso intelligenti e personalizzabili e "fluinodinamicamente" ben realizzati

Per garantire il risultato al 100% devo lavorare io sugli steli ed i prezzi sono abbastanza inferiori ai 260 citati incluse le spese di spedizione.
La garanzia è del tipo soddisfatti o rimborsati o per gli scettici pagamento dopo prova della forcella.

Giotek







Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

ZZR1400 con Kit Abm "manubrio alto",una hornet con qualche cavallo in più.

Offline Zibb4

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Re: kit molle e pompanti o modifica al flauto originale?
« Risposta #2 il: 19 03 2012, 13:10:29 »
mmmh... la mia forcella è senza flauti? ho una hornet 2006 mod 2005... quindi probabilmente il meccanico si è preso un abbaglio. interessante cmq la tua proposta però non ho ancora un meccanico di fiducia... da quello che mi dicono non ne ho ancora trovato uno... e si vantano tutti di esser bravi con le sospensioni. boh

Offline giotek

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Re: kit molle e pompanti o modifica al flauto originale?
« Risposta #3 il: 19 03 2012, 13:19:54 »
mmmh... la mia forcella è senza flauti? ho una hornet 2006 mod 2005... quindi probabilmente il meccanico si è preso un abbaglio. interessante cmq la tua proposta però non ho ancora un meccanico di fiducia... da quello che mi dicono non ne ho ancora trovato uno... e si vantano tutti di esser bravi con le sospensioni. boh

Se hai una hornet 2005 vale lo stesso discorso che per la 2006,dal 2007 la forcella cambia ancora.Se è una 98-2004 hai gli steli tradizionali (flauti),se è una 2005-2011 hai la forcella a steli rovesciati(pacchi lamellari).SE hai una forcella a steli rovesciati...stai alla larga da quei tizi.
Un salutone
Giotek

Offline Zibb4

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Re: kit molle e pompanti o modifica al flauto originale?
« Risposta #4 il: 19 03 2012, 13:34:42 »
Penso solo che non abbia capito il modello esatto... Quindi per evitare pasticci andrò di kit completo. Matris? Dilone? Per capire spulcerò il forum. Ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce un meccanico affidabile a Torino... Grazie ciao! :uRlo:  :lamp1:  :lamp1:  :lamp1:


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