Autore Topic: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000  (Letto 8717 volte)

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #15 il: 30 12 2011, 17:50:45 »
P.s cmq da quello che ho potuto provare ,si perde piu' ripresa togliendo il dbk (perdita drastica di ripresa,si deve sfrizionare x partire ,accelerare di piu' ),buona via di mezzo tra prestazioni e sound modificando il dbk,tagliando la parte curva ;col dbk il rombo c'e' ma e' piu' silenzioso ,perdita un po' di ripresa rispetto ad un ovale ma non tanto.
P.s calabrone secondo me invece e come letto da esperienze di altri utenti la migliore resa si ha modificando il dbk ,montandolo riducendo quindi la sezione ma tagliando la parte curva.
« Ultima modifica: 30 12 2011, 18:43:03 da doctormotorcyclist »
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline Saponetta

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 734
  • Età: 40
  • Bernezzo (CN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005
  • Zavorrino/a: Erika
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #16 il: 30 12 2011, 18:51:18 »
Quello dell' x-cone fa la curva ?? l'arrow è praticamente dritto e tutto forellato, ma era così in origine !!

Quindi potrei accorciarlo un pelo ?? e magari forarlo !!
Se la curva si fà stretta, metti giù la saponetta !!

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #17 il: 30 12 2011, 19:11:14 »
si ha una parte finale curva ,io ho solo tolto la parte curva ,e nn forato.
si potresti accorciarlo ,ma l'ideale sarebbe avere pure un dbk integro  :birra:

Offline Saponetta

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 734
  • Età: 40
  • Bernezzo (CN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005
  • Zavorrino/a: Erika
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #18 il: 30 12 2011, 19:15:56 »
Perchè averne un altro integro ??  :mmm:

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #19 il: 30 12 2011, 19:25:53 »
non si sa mai per i posti di blocco  :fifi: ,accorciando il dbk lo scarico fa piu' rumore,non quanto ne farebbe senza ma ne fa di piu' rispetto al dbk integro montato ;io l'ho fatto ,col dbk integro la moto era troppo silenziosa ,togliendolo nn mi piaceva come andava ,col dbk modificato e' ok  :up:
p.s da me pero' non ci sono tanti controlli :birra:

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #20 il: 30 12 2011, 19:30:14 »
perchè non si sa mai cosa può capitare con un Bbkiller modificato...meglio averne un'altro per sicurezza! Anche per questione di rivendibilità...

cmq si, perdi tanto ai bassi e in ripresa all'inizio, nonostante un +2 di corona. In montagna sopra i 2000 (sulle dolomiti) non andava manco a spingerla (moto tutta originale di motore, solo Xcone + corona). Oggi ho messo su un ovale termignoni in carbonio e ha fatto un cpnfronto a memoria (montavo l'Xcone da quasi 2 anni):

Xcone
PRO: sound, estetica, leggerezza, potenza agli alti
CONTRO: bassi inesistenti (sfrizionavo per partire...), rumore perfino eccessivo in alcuni casi, erogazione appuntita

Termignoni (per quanto ci ho capito in 10 km)
PRO: estetica classica ma molto sportiva, fluidità erogazione, sound + cupo e meno "cattivo"
CONTRO: stranamente, sembra che essendo meno appuntita l'erogazione la moto dia meno cavalli, ma è solo una sensazione perchè la potenza è meglio distribuita. Me ne sono accorto in uscita dalle curve del tragitto casa-lavoro che conosco a memoria: per uscire dalle curve ruotavo leggermente meno la manopola del gas del solito (xcone). Come spinta agli alti siamo là, ma oggi c'erano umido ovunque e non ho spinto troppo...
Per qualcuno forse esteticamente sembrerà un tubo di stufa...Pesa anche qualche kg in + del Mivv, ma le finiture in generale sono ottime.
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline Saponetta

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 734
  • Età: 40
  • Bernezzo (CN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005
  • Zavorrino/a: Erika
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #21 il: 30 12 2011, 20:09:48 »
In fin dei conti mi conviene tenere l' Arrow o montare il Mivv ?? contando che io faccio solo colli montani e a volte con zavorrina, quindi ??

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #22 il: 30 12 2011, 23:51:14 »
estetica, sound --> x cone
uso "intelligente" e fruibilità motore --> arrow

io ho fatto il passo contrario, e in effetti sia esteticamente (la coda sembra effettivamente + grossa e meno slanciata) sia a livello sonoro appagava di più l'Xcone, ma a livello motoristico non c'è paragoni con il termignoni...se poi la hornet la usi tanto anche in 2, una ragione in più per restare con l'Arrow...senza contare le parole in meno che ti sentirai per il baccano che fa quel diavolo di Xcone!

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #23 il: 31 12 2011, 08:45:17 »
ma anche col dbk montato gian ti faceva tutto sto' casino?Io quando lo montai ,non era la stagione ideale x la moto ,spesso avevo problemi di carburazione ,quindi qualche mese dopo montai il kit dynojet,cmq e' vero anche col dbk il rombo e' apprezzabile . :lamps7:
Saponetta valuta i tuoi gusti ,e se non vuoi mettere mano alla carburazione tieni cmq l'arrow ;inoltre l'xcone e' piu' corto e slanciato quindi probabilmente affumichera' di piu' la zavorrina :lamps7:

Offline calabrone_82

  • 50 ino
  • *
  • Post: 50
  • Età: 42
  • cefalù
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 '04
  • Zavorrino/a: Enza
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #24 il: 31 12 2011, 10:54:25 »
doc avevo pensato prima di vendere l'xcone di fare proprio la modifica che hai detto tu....ma ti ripeto ho trovato un prodotto nuovo con rapporto qualità-prezzo-presatzione-estetica che mi ha convinto di più che fare modifiche!  :lamps7: 

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #25 il: 31 12 2011, 13:57:25 »
doc, una volta in un'uscita un ragazzo con un Hypermotard si è messo in scia a me e Giaz88, bhe dopo un centinaio di km che era in scia e abbiamo fatto una pausa mi ha detto che facevo troppo casino, ma avevo su ancora il Dbkiller, mai tolto una sola volta! Ultimamente poi ho avuto problemi ad un orecchio e uno scarico così chiassoso non mi aiutava certo...

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #26 il: 09 01 2012, 20:06:32 »
x nn stonare ho preso i tappi x le orecchie da usare in pista e x la strada mi sa che comprero' un dbk originale :birra:

Offline adofra

  • Moto 3
  • **
  • Post: 433
  • Età: 38
  • Salemi (TP)
  • Sesso: Maschio
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #27 il: 09 01 2012, 21:39:15 »
 :ciao: ciao saponetta, io monto l'xcone per r6 dal 2006 in poi..... ti allego qualche foto
http://img88.imageshack.us/img88/4192/dscn2458r.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/9586/dscn2455c.jpg
http://img830.imageshack.us/img830/9518/dscn2421w.jpg
se ti servono altre info chiedi pure. ;-)

cmq non ho registrato perdite ai bassi anzi.......già dai 3500-4000 tira che è una meraviglia.
 :lamps7:  :lamps7:

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #28 il: 09 01 2012, 21:42:49 »
ma hai mantenuto il dbk ? :birra:

Offline adofra

  • Moto 3
  • **
  • Post: 433
  • Età: 38
  • Salemi (TP)
  • Sesso: Maschio
Re: Mivv X-Cone dell' R6 su Hornet anno 2000
« Risposta #29 il: 09 01 2012, 21:50:32 »
si doctor per il 90% delle volte tengo il dbkiller senza non si può camminare :uRlo: strilla troppo.
un amico di uscite monta l'xcone alto e c'è un mondo di differenza sia come sound che come prestazioni....
cmq i brevi giri che ho fatto senza sembra di avere una moto gp dal sound.....goduria


xx
mivv x-cone per hornet 2000

Aperto da pkmusic

12 Risposte
5320 Visite
Ultimo post 23 03 2011, 09:30:26
da doctormotorcyclist
xx
la mia hornet 600 dell 2000

Aperto da tito75

3 Risposte
1457 Visite
Ultimo post 24 07 2012, 13:48:50
da ass3nt3
xx
scarico MIVV X CONE per hornet 600 mod 06.....PUZZA?

Aperto da nicola73

4 Risposte
3081 Visite
Ultimo post 10 09 2011, 13:06:34
da taras
xx
tubo raccordo Mivv X-cone Hornet 2004

Aperto da frezama

4 Risposte
1881 Visite
Ultimo post 08 04 2015, 11:14:10
da gentleman-ico