Salve, ho appena acquistato a prezzo regalo questo gioiello, in una rara occasione di sedere !!
Però essendo "usato" per 2.000km ha una taratura del vecchio proprietario, e quindi ho provveduto a mandare una mail ad Andreani, il quale tecnico mi ha gentilmente risposto, ma probabilmente non ci siamo capiti.
Dunque, come potete notare ci sono delle differenze tra il mio attuale originale e questo Ohlins, partiamo dalla parte sopra, dall' attacco del telaio, la parte superiore: il mio come vedete, come sono tutti gli originali, ha la parte dentata che si fà ruotare con l' apposito attrezzo del kit sotto sella, e scatta fino a 7 che è il più duro, ma poi non essendoci il registro del ritorno della molla, inizia a pompare abbastanza nello sconnesso, come giusto che sia.
Quello Ohlins invece ha 2 ghiere dentate, ma .... non si può registrare ? devono rimanere in quella posizione sempre ?
E poi veniamo all' attacco forcellone, il mio originale una volta che la molla rossa finisce, c'è la parte terminale che si và a sistemare nell' aggancio del forcellone e basta, quello Ohlins invece ha ancora una parte in plastica nera che fà degli scatti micrometrici, che in teoria dovrebbero regolare il registro di ritorno della molla vero ?? come viene anche detto sul sito di Andreani.
Oppure è tutto sbagliato !???!
Perchè il tecnico gentilmente, mi ha detto che non capisco un ca220 e che non devo metterci sù le mani io per non far danni, ma farlo montare da un meccanico.
Alchè gli ho inviato le foto degli allegati che vedete, con le differenze che vedete e delle quali vi ho chiesto spiegazioni anche a voi.
Perchè lui mi ha scritto che: "Per quanto riguarda il setting l'unica opzione è il registro di estensione che da tutto chiuso deve essere aperto a 12, per la molla non deve assolutamente toccare nulla".
Ed io gli ho chiesto se dovevo agire sulle ghiere dentate sopra o sulla parte micrometrica sotto, quella rotella nera ... e lui mi ha detto che ...........................
Ora, mi spiegate, cos'è che non ho capito io ?? in quanto l' estenzione/compressione della molla, sull' originale si cambia soltanto (in teoria) facendo girare e scattare la ghiera fino al settimo scatto.
Ora vi metto le foto.
E vorrei che qualcuno mi illuminasse, grazie.
Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t33918_ohlins-ag-924-46-dr-info-help/