non so esattamente il motivo per cui honda abbia messo la centralina non riprogrammabile ma è facile intuirlo
altrimenti tutti ci smanetterebbero sopra...
allora da depo ti rompi quando vedi gli altri andarti via appena la strada diventa un pò dritta...1° 2° qualcosa danno ma dalla 3° in su sembra un pò uno scooter....
in compenso hai il vantaggio che sulle strade molto tortuose non stai troppo a preoccuparti dell'apertura del gas dato che (sopratutto con gomme di un certo livello) puoi benissimo spalancare a metà curva senza preoccuparti troppo che tanto la moto non parte via (non è una certezza, sia chiaro) dandoti spesso un pò di vantaggio e tranquillità.
Prestazioni nette la mia fa circa i 130 di massima, in autostrada dopo un discreto lancio, però a volte va di più (140) o di meno (sopratutto con vento contro oltre i 120 125 fa fatica)
Se vai in quota le prestazioni calano decisamente come per tutte le altre moto, solo che qui lo senti proprio...è forse uno dei momenti più frustranti...però quando arrivano i tornanti che li fai in prima o seconda spalancata mentre vedi gli altri che piuttosto chiudono un pò sorridi
Secondo me depo ha un altro vantaggio: ti permette di scoprire con più tranquillità le reazioni e il comportamento della moto in curva (in quel frangente sicuramente non usi tutti i 90cv, quindi..); si tratta quindi di una buona "palestra"
Ultima cosa: Quando la ripotenzierai tieni in considerazione di guidare un'altra moto o di non guidarla "spinta" per una settimana o due....Ben presto prenderai l'abitudine di azionare il gas con molta decisione sulla depo, cosa sicuramente non indicata a piena potenza
io per fortuna posso fare scambio con mio padre e prendere un pò la mano con la sua, in modo tale da non avere più tanto l'abitudine con la hornet...