Autore Topic: modifica  (Letto 5318 volte)

Offline frank_78

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« il: 02 05 2011, 23:16:57 »
:@: buona sera a tutti volevo chiedere a chi magari a gia' riportato questa modifica: voglio montare un forcella a steli rovesciati sulla mia hornet del 2001 , so che si pou' effettuare e ne ho trovata una del 2009 secondo voi monta traquillamente? grazie  :gRgR:  :mmm:  :dash:

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« Ultima modifica: 02 05 2011, 23:31:24 da frank_78 »

Offline hant82

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« Risposta #1 il: 02 05 2011, 23:44:01 »
perchè non cerchi le forcelle a steli rovesciati della 06 che magari è anche più facile da montare ma cmq so che devi cambiare un pò di cose tipo piastre ecc... in un altro post la soluzione mogliore era quella di comprare un avantreno completo della 06 e montarlo....cmq se vuoi migliorare la ciclistica della tuo 01 perchè non compri un kit della olins che di sucuro è ottimo e non andresti a spendere poi così tanto....

Offline frank_78

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« Risposta #2 il: 02 05 2011, 23:54:12 »
differenza tra 2006 e 2009 ? premetto che quella della 09 che ho trovato e completa di tutto pero mi viene un dubbio devo cambiare anche i dischi? :mmm:  :mmm:

Offline hant82

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« Risposta #3 il: 03 05 2011, 00:23:21 »
dischi e pure le pinze credo...le differenze tra la 06 e la 09 di preciso non le conosco, ma so che a livello di adattabilità è molto più simile la 01 alla 06 che non la 06 alla 09....

Offline MaxPower

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« Risposta #4 il: 03 05 2011, 16:33:09 »
veramente sono identiche.. la 09 ha in più i tappi di precarico..
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Offline hant82

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Re: modifica
« Risposta #5 il: 03 05 2011, 17:12:11 »
veramente sono identiche.. la 09 ha in più i tappi di precarico..
:emo: ah ...vabbè ;-) ...bhè allora

Offline marchissimo

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« Risposta #6 il: 03 05 2011, 18:34:18 »
Non so quanto ti possano costare le forcelle della 09 che dici tu, però conta che con 300 euro ti montano il kit ohlins sulla tua con la regolazione del precarico..e hai un prodotto molto valido, nuovo e che ti dura nel tempo...
Non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo decisioni e conseguenze.
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Offline frank_78

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Re: modifica forcella hornet 01
« Risposta #7 il: 03 05 2011, 20:21:48 »
buona sera hornettari  :uRlo: riprendo la discussione
qualcuno sa dirmi dovo posso trovare delle forche su internet? su ebay ecc. ho visto ma niente per ora
grazie hihihi

Offline frank_78

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« Risposta #8 il: 03 05 2011, 20:25:16 »
marchissimo le forche che ho trovato del 2009 completa 500 euri :stica:  :dash:  :stica:

Offline niello89

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« Risposta #9 il: 03 05 2011, 21:21:37 »
io mi sto informando e sto decidendo se fare questa modifica sulla 04...so che dalla 01 ci sono molte differenze, nel perno ruota, nei cerchi etc..dovresti cambiare piastre, steli, perno ruota, parafango, adattare la strumentazione o cambiare anche quella..poi non so come sono le tue pinze freno..se sono uguali al modello 03-04, allora sono uguali anche a quelle successive perchè sono identiche..cambia solo il colore..ah, poi di sicuro bisognerà cambiare i distanziali ruota..

Offline marchissimo

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« Risposta #10 il: 03 05 2011, 23:07:29 »
Non mi sembra una operazione molto economica in generale.
Ovviamente gli steli rovesciati vanno molto meglio di quelli diritti ma non so quanta differenza ci possa essere tra gli steli rovesciati usati di serie in una hornet e gli steli diritti ohlins.(ti ho detto ohlins perché mi è venuto in mente quello e solitamente è il migliore, ma ci sono decine di marche.)
Io, se fossi in te, valuterei bene l'operazione nel complesso.Poi la decisione è tua e la mia è solo un'opinione vista da fuori..sicuramente qualcuno più esperto potrà esserti più di aiuto!
 :lamps7:

Offline GpS

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« Risposta #11 il: 04 05 2011, 12:31:10 »
Se non sbaglio qualcuno nel forum l'ha fatto :mmm:

Sono io :bastard:

Allora comincio col dirti che per montare solo la forcella rovesciata devi cambiare:

piastre
tubi freno anteriori
distanziali ruota
parafango ant

Il resto puoi  mantenere tutto solo devi fare qualche modifica al telaietto per sistemarci la strumentazione ed il faro
 
Se poi vuoi cambiare tutto l'anteriore con il modello 05-06 (come ho fatto io) devi, oltre a quello che ti ho già detto, sostituire:

telaietto ant
strumentazione
supporti faro (con il faro se hai hornet 99-02)
galleggiante (con serbatoio se hai hornet 99-02)
sensore temperatura motore
cupolino strumentazione

Buon lavoro :ciao:

Offline hant82

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« Risposta #12 il: 04 05 2011, 12:40:21 »
e quanto ti è costata l'operazione? e cosa ne pensi su quello che ha detto marchissimo cioè tra uno steli rovesciati usato e un kit olins nuovo per steli dritti? :lamps7:

Offline doctormotorcyclist

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« Risposta #13 il: 04 05 2011, 13:59:41 »
certo esteticamente fanno la loro figura ,ma delle forcelle tradiz preparate con un kit completo migliorano molto la moto,e rendono molto bene anche al limite in pista :lamps7:

p.s valuterei il rapporto spesa /rendimento e nn considererei solo l'estetica :lamps7:
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Offline GpS

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« Risposta #14 il: 04 05 2011, 14:13:24 »
e quanto ti è costata l'operazione? e cosa ne pensi su quello che ha detto marchissimo cioè tra uno steli rovesciati usato e un kit olins nuovo per steli dritti? :lamps7:

Sono riuscito a vendere i miei pezzi in rete e cosi non ho speso più di 100€ :fifi:

Sul fatto del kit ohlins per forche dritte non ti sò rispondere perchè non l'ho provato, ma sulla differenza tra il prima dritte e il dopo rovesciate si sente eccome :-)


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