Autore Topic: consigli per.... tutto... HELP ME!!!  (Letto 6989 volte)

Offline bgiuseppe

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consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« il: 18 04 2011, 10:06:50 »
ciao a tutti. il mio problema è questo: la mia hornet pultroppo ha a che far in continuazione con R6 GSX-R e diciamo che anche loro non sono più originali per cui mi crea qualch problema stargli dietro... da premttere che una delle R6 è stata portata a 158 cavalli, un mostro per intenderci. ora io volevo risolte alcune perplessità, ho letto diversi forum e diverse discussioni ma nessuna risponde appieno alle mie domande..

mi spiego meglio, io come detto ho un hornet del 2003 e l'unico cambiamento apportatogli è quello di aver messo uno scarico Mivv X-cone che, a livello di "rumorosità" è fantastico ma non ho notato grandi cambiamenti con il db montato, mentre estraendolo guadagna molto di ripresa ma perde  di allungo, ora io vorrei trovare una soluzione che mi faccia sia guadagnare di ripresa ma che mi dia grandi soddisfazioni anche a livello di velocità... mi hanno consigliato di togliere un dente alla catena e metterne uno in più al pignone, di mettere un filtro d'aria (ma quale?) e di montare un kit dynojet...  :mmm:
voi che ne pensate? scusate il poema ma volevo essere il più chiaro possibile...

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t28194_consigli-per-tutto-help/

Offline Tribal_Dragon

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #1 il: 18 04 2011, 10:33:17 »
provo a darti un po di consigli..

1) pignone e corona.. sinceramente sarebbe da fare l'esatto contrario di quello che ti hanno detto, in quanto:

+1 al pignone e -1 alla corona vuole dire allungare le marce e quindi molta meno ripresa in uscita di curva

consiglio e' fare o -1 al pignone o +2 alla corona cosi da avere piu' ripresa in uscita di curva e facilita' nel salire di giri.

2) filtro aria.. bene o male son tutti uguali.. ne scegli uno e via

3) kit spilli e getti.. ottima soluzione abbinata appunto ad un filtro e scarico aperto.

4) lo scarico.. non vorrei sbagliarmi, ma proprio come hai notatotu, non e' molto indicato se si cercano le prestazioni, in quanto fa perdere agli alti (magari mi correggeranno ma ricordo un qualcosa del genere)

quindi.. diciamo che come procedimento, dal piu' semplice ed economico al piu' impegnativo ti consiglio di partire con la sostituzione del pignone o corona (o entrambi, c'e' chi l'ha fatto) ma partirei per gradi, considera che 1 dente del pignone equivale a 3 della corona

senno poi passare al filtro e spilli
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline DragRoby

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #2 il: 18 04 2011, 10:44:06 »
Ovviamente però facendo la modifica pignone-corona si guadagna in ripresa però si perde nell'allungo
 :birra:  :birra:  :birra:  :lamps7:  :lamps7:
Velocità.......Io preferisco passeggiata....!!!!
Però...http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t26535_ci/

Offline ferste

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #3 il: 18 04 2011, 11:02:37 »
cominciamo dalle basi:

se fate strade "veloci" dietro a delle supersportive non ci starai mai, manco se metti san pietro a farti le elaborazioni, se fate delle strade "lente" dovresti intervenire su forcelle e mono, oltra a una corona +2....poi sarebbe utile un manubrio piega bassa e pedane arretrate.
Lo scarico ti fa perdere ai bassi e in ripresa, un po' meno con il dbk, a meno che non lo accoppi con dinojet e filtro aria.

Se vuoi far le corse con le supersportive la soluzione è.......

......comprare una supersportiva.......

Offline bgiuseppe

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #4 il: 18 04 2011, 11:09:11 »

no, non intendo fare lecorse con le super sportive, anche perchè dove abito io non ci sono lunghi rettilinei per cui non riescono a sfruttare a pieno le loro moto e io guadagno sulla manovrabilità, solo che vorrei... come dire... ecco, avere qualcosa in più dalla mia moto... diciamo un buon compromesso per guadagnare si di uscita ma anche in allungo... non so se mi sono spiegato bene...
[/quote]

Offline ferste

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #5 il: 18 04 2011, 11:18:50 »

guadagnare fortemente su entrambi sarebbe troppo dispendioso, e ti umilierebbero cmq, non ne vale la pena, diciamo che per cominciare quello che ti dicevo prima (e che ti han detto anche gli altri) può andare......io punterei più sul migliorare la ciclistica, poi i cv a grandi linee son quelli, ma fidati che con forcelle e mono a posto e una corona +2 nel misto\misto lento alle supersportive gli fai venire i vermi.
« Ultima modifica: 18 04 2011, 11:36:00 da ferste »

Offline Pinulandia

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #6 il: 18 04 2011, 11:23:25 »
Il mio consiglio sarebbe di non correre per le strade. comunque per le modifiche ti conviene a mio avviso andare in un meccanico con le 00 e vedere cosa ti consiglia. magari girane alcuni e poi decidi. tieni conto che dovrai uscire parecchi soldi per prendere qualche mandria di cavalli!
La vita è bella perchè è varia!!!

Offline Tribal_Dragon

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #7 il: 18 04 2011, 11:30:04 »
come ti ho gia scritto prima, parti dal semplice ed economico

corona o pignone, che danno i loro frutti immediatamente, dato che nel misto serve appunto l'uscita di curva piu' che fare i 250 all'ora  :stica:

e poi vedi se e' il caso di aumentare la spesa e quindi mettere mano ai carburatori.


Offline bgiuseppe

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #8 il: 18 04 2011, 11:39:16 »
proverò a fare questo allora... dove posso vedere su internet corona e pignone?

Offline Pinulandia

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #9 il: 18 04 2011, 11:48:35 »

Offline doctormotorcyclist

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #10 il: 18 04 2011, 12:15:49 »
concordo con l'xcone perdi ai bassi e ai medi ,soprattutto togliendo il dbk,mentre si guadagna agli alti rispetto allo scarico orig;va molto meglio montando un kit dynojet +  filtro aria racing +modifica al dbk (nn toglierlo,altrimenti l'erogazione si "svuota " sotto)segando la la parte curva+ -1 di pignone o come detto -1 al pignone o + 2 di corona.
Se i percorsi sono misti cosi' e montando delle molle ed olio diverso all'ant e mettendo il mono alla 4 tacca di preecarico ,puoi infastidire parecchio le supersport :birra:
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Offline mrcapello

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #11 il: 18 04 2011, 14:36:21 »
scusa la banalita' della risposta ma : Fatti un corso di guida!!!
e' l'unica speranza che hai di poter stare dietro a gente con le moto piu' grosse , chiaramente nei rettilenei non c'e' gioco ma puoi cavartela sul misto.
aumenti anche la tua sicurezza di guida e la sicurezza per strada. sono i soldi meglio spesi perche' te li porti dietro anche se cambi moto  :ciao:  :ciao:
Davide

Offline bgiuseppe

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #12 il: 18 04 2011, 14:52:36 »
grazie dottor... la soluzione di tagliare la curva del db è una di quelle che avevo pensato, l'unica cosa che mi dava qualche perplessità è daa dal fatto che al momento della revisione avrei qualche problema vista ch poi non si può risardare vista lo spessore dell'acciaio... cmq ho letto che conil kit dynojet va montato il filtro K&N, o almeno così consigliano... che ne pensi

Offline mrcapello

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #13 il: 18 04 2011, 14:56:21 »
ma perche' pensate che tagliando la curva del db killer o cambiando corona si riesca a stare dietro a "una delle R6 è stata portata a 158 cavalli"
 :mmm:  :mmm:  :mmm:

Offline bgiuseppe

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Re: consigli per.... tutto... HELP ME!!!
« Risposta #14 il: 18 04 2011, 15:05:33 »
forse non hai capito la discussione, non voglio stare dietro ad una r6 portata a 158 cv voglio semplicemente avere dipiù dalla mia moto... 60cv non si prendono per magia... queso lo so


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