Autore Topic: Trapianto di propulsore  (Letto 13801 volte)

Offline Smoker88

  • 50ino
  • *
  • Post: 23
  • Siracusa
  • Moto: Honda CBF600S k5 Engine Powered By Hornet 600 k6
  • Zavorrino/a: Lucrezia :D
Trapianto di propulsore
« il: 28 03 2011, 21:43:21 »
Salve a tutti sono qui per esprimere un mio grosso problema...
Tempo fà con la mia Honda CBF600S del 2005 sono scivolato in pista spaccando il cambio.Forchette rotte,vari ingranaggi rotti tanto che nella coppa c'erano residui di quest ultimi ecc ecc.
Decisi di cercare un propulsore di qualche moto incidentata ed è cosi che trovai il blocco compreso di carburatori di una bellissima Hornet del 2006 che non esitati a comprare.Solo al pensiero di avere 96 cv contro i 77 cv della  CBF mi allettava molto e lo presi e lo montai...Moto rinata finalmente potente,veloce aggressiva erogazione bellissima e non piatta come la cbf però riscontrai vari problemi del tipo:
1)nei primi 3 rapporti il motore arriva al limitatore tranquillamente (12,300 giri la centralina è quella della cbf ma a me bastano) negli altri 3 oltre i 10,500 giri non va sembra che abbia un buco di potenza e nn sale e tossisce molto! premetto che i carburatori sono stati allineati,carburati candele nuove iridium laser cr9,filtro aria pipercross e scarico racetech! Ragazzi cosa può essere?

Aiuto Vi prego! :lamps7:

ecco per chi fosse curioso le foto della CBF con il motore hornet! (di serie la cbf a carburatori ha il motore nero)
http://img101.imageshack.us/i/006owt.jpg/


http://img715.imageshack.us/i/009dhz.jpg/

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t27406_trapianto-propulsore/

Offline Smoker88

  • 50ino
  • *
  • Post: 23
  • Siracusa
  • Moto: Honda CBF600S k5 Engine Powered By Hornet 600 k6
  • Zavorrino/a: Lucrezia :D
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #1 il: 28 03 2011, 21:58:11 »
naturalmente premetto che la moto è stata adattata per il nuovo propulsore! Molle WP forcella,mono indurito,sfilato forcelle di 5 mm,sterzo pbr, corona e pignone ho lasciato quelli della cbf di serie 15/43!!

Offline kastoroR6

  • 50 ino
  • *
  • Post: 142
  • Età: 45
  • caserta
  • Sesso: Maschio
  • Hornet 2008 Bianco
  • Moto: Hornet 2008
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #2 il: 28 03 2011, 23:14:57 »
Perché non sostituisci la centralina con quella della moto da cui proviene il nuovo motore?

Offline Conan

  • SBK
  • *****
  • Post: 1544
  • Età: 51
  • Marino (Roma)
  • Sesso: Maschio
  • ...cum grano salis!
  • Moto: Hornet 2006. Moto passate: Guzzi Falcone 500 - Cagiva Elefant 350 - Aprilia ETX 350 - Forza 2006 - Forza 2008
  • Zavorrino/a: Giusy
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #3 il: 29 03 2011, 09:08:57 »
Bella idea Kastoro!

Cmq complimenti, trapianto riuscito!  :up:
Mi piace la soluzione che hai adottato  :birra:
Più conosco gente, più apprezzo il mio cane! (Socrate)

Offline mimma

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 727
  • Età: 53
  • artena (roma)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda nsr 125 ,gpz 600 fzr 600, super tenere 600, suzuki djebel, hornet 600-01, hornet 600 -06, multistrada 1000
  • Zavorrino/a: mimma
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #4 il: 29 03 2011, 09:43:41 »
complimenti... dovresti provare con la propria centralina ..........
una curiosità ...ma l'impianto freni è uguale alla hornet?
 :lamps7:  :lamps7:
il coraggio non mi manca, è la paura che mi frega

Offline GpS

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1463
  • Età: 39
  • San Giovanni in Fiore
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 04>06
  • Zavorrino/a: Roberta
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #5 il: 29 03 2011, 09:53:29 »
Cambia la centralina e vedrai che risolvi tutto ;-)

Offline Smoker88

  • 50ino
  • *
  • Post: 23
  • Siracusa
  • Moto: Honda CBF600S k5 Engine Powered By Hornet 600 k6
  • Zavorrino/a: Lucrezia :D
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #6 il: 29 03 2011, 14:07:36 »
complimenti... dovresti provare con la propria centralina ..........
una curiosità ...ma l'impianto freni è uguale alla hornet?
 :lamps7:  :lamps7:

si quello sì è uguale!

Perché non sostituisci la centralina con quella della moto da cui proviene il nuovo motore?

eeee i problemi sono 2: il primo è che il raga dell hornet che mi ha venduto il propulsore e i carburatori non aveva + l'impianto elettrico compresa di centralina

il secondo problema è che la CBF di serie non ha L'HISS quindi basta che si gira il quadro parte la moto mentre se metto la centralina dell hornet (e già provato in officina con una centralina della 2003 ) la centralina dell hornet se non legge la codifica della chiave non fà partire l'accensione  :stica:  !!!!!

Ecco perchè lasciai la mia!!! volevo provare con la Dynatek 2000 ma costa troppo lol :LoL:

Offline kastoroR6

  • 50 ino
  • *
  • Post: 142
  • Età: 45
  • caserta
  • Sesso: Maschio
  • Hornet 2008 Bianco
  • Moto: Hornet 2008
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #7 il: 29 03 2011, 14:44:56 »
Mhh.... questo effettivamente diventa un problema.

Non so se esiste la possibilità di modificare la centralina originale per metterci dentro i valori della centralina hornet.

Bisognerebbe trovare qualcuno che possa fare questa modifica.

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6828
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #8 il: 29 03 2011, 14:47:54 »
ti basta cercare una centralina che sia prima del 2003.. fino a quell'anno niente HISS ;-)
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline antares

  • 50 ino
  • *
  • Post: 58
  • Età: 36
  • north
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet'08
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #9 il: 29 03 2011, 15:33:19 »

si quello sì è uguale!

eeee i problemi sono 2: il primo è che il raga dell hornet che mi ha venduto il propulsore e i carburatori non aveva + l'impianto elettrico compresa di centralina

il secondo problema è che la CBF di serie non ha L'HISS quindi basta che si gira il quadro parte la moto mentre se metto la centralina dell hornet (e già provato in officina con una centralina della 2003 ) la centralina dell hornet se non legge la codifica della chiave non fà partire l'accensione  :stica:  !!!!!

Ecco perchè lasciai la mia!!! volevo provare con la Dynatek 2000 ma costa troppo lol :LoL:

azzz.. penso sia ovvio che è una questione di centralina! ocio che rischi di mandare a p.. il motore con una centralina diversa!
la centralina che hai tu ha dentro anticipi e menate varie del vecchio motore, quella della hornet è studiata apposta PER il motore hornet!


Offline supertrex

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 3240
  • Età: 50
  • Sesso: Maschio
  • IO NON VOTO....
  • Moto: garelli Gta,CX 125,monster 600,ss 750,Gsxr 1100, Yamaha R1 98',YZF 750 Sp,Hornet 2007, CB1000R....e tante altre
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #10 il: 29 03 2011, 18:10:58 »
una semplice curiosità


il reparto aspirazione airbox....hai rimontato l'originale cbf?? o adattato hornet?
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline Smoker88

  • 50ino
  • *
  • Post: 23
  • Siracusa
  • Moto: Honda CBF600S k5 Engine Powered By Hornet 600 k6
  • Zavorrino/a: Lucrezia :D
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #11 il: 29 03 2011, 21:35:52 »
l'airbox è della cbf!! è lo stesso dell hornet! perchè uando presi il filtro aria piper cross era compatibile "Honda CB600F/Honda CBF600N/S" quindi è uguale!! :D

azzz.. penso sia ovvio che è una questione di centralina! ocio che rischi di mandare a p.. il motore con una centralina diversa!
la centralina che hai tu ha dentro anticipi e menate varie del vecchio motore, quella della hornet è studiata apposta PER il motore hornet!



no quello non mi preoccupa perchè grazie a dio le 2 centraline sono uguali nella gestione degli anticipi con stessa angolazione ecc ecc visto sul sito honda quindi nn mi preoccupa + di molto la differenza solamente è nel taglio corrente bobine che da me è previsto a 12.000 giri + o -... l'unica cosa che mi fa venire ancora + dubbi è che di sera la moto ho notato nell stirare anche la 4° il problema svanisce e si allevia in 5° e 6°...sto pensando anche a un problema di carburazione...ripeto a me i 12.000 giri di limitatore vanno + che bene anzi meglio cosi non vado fuori dal range di coppia ...

Aggiungo che col vecchio motore CBF di 5° i 12.000 giri ci arrivava con fatica(x via dei 77CV) ma ci arrivava ,ora col blocco hornet arranca verso i 10,500 di 5° e 6°(premetto che da quando è cambiato il tempo con sto ingresso di primavera nelle marcie minori è svanito sto effetto)...non vorrei che fosse un enorme buco di carburazione...da premettere che i carburatori sono Hornet senza dynojet + filtro piper cross,bocchettone airbox accorciato,candele iridium e scarico corto race tech... scoppietta parecchio (anche troppo in rilascio)...Sarà?? :lamps7:

Offline Smoker88

  • 50ino
  • *
  • Post: 23
  • Siracusa
  • Moto: Honda CBF600S k5 Engine Powered By Hornet 600 k6
  • Zavorrino/a: Lucrezia :D
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #12 il: 29 03 2011, 21:39:18 »
ti basta cercare una centralina che sia prima del 2003.. fino a quell'anno niente HISS ;-)

si lo ho fatto ma gia di partenza il connettore è totalmente differente,ogni cavo è diverso e non corrisponde ai pin della centralina della cbf dovrei sostituire l'intero impiano elettrico!

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6828
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #13 il: 30 03 2011, 00:31:03 »
azz.. questo non lo sapevo  :-(

Offline laif_is_nau

  • Moto 3
  • **
  • Post: 325
  • Età: 36
  • Aosta
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
  • Zavorrino/a: Rosy
Re: Trapianto di propulsore
« Risposta #14 il: 30 03 2011, 07:03:36 »
se è solo un problema di connettore il connettore fattelo te.. basta sapere cosa fà il filo!
I’m coming home. Tell the World I’m coming home
Let the rain wash away all the pain of yesterday.I’m coming home.Tell the World that I’m coming


xx
parere su trapianto pinze cbr su hornet 600 05

Aperto da G@bri85

2 Risposte
1339 Visite
Ultimo post 01 03 2011, 20:40:53
da G@bri85
xx
Trapianto di cuore, motore 900 al posto del 600

Aperto da Liuke90

10 Risposte
4064 Visite
Ultimo post 30 07 2015, 06:15:30
da doctormotorcyclist
clip
adattamento faro e strumentazione originale dopo trapianto avantreno

Aperto da Guzz

25 Risposte
5635 Visite
Ultimo post 15 11 2014, 20:29:11
da Guzz