Autore Topic: Mono... ma senza kit forcella?  (Letto 19432 volte)

Offline maggico

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #30 il: 18 05 2011, 10:23:24 »
Veramente molto bello! Fa già la sua porca figura!
ora vai di molle e pompanti e la hornet RR è servita! ;-)
facci cmq sapere come ti trovi con il solo mono...
lamps

Offline VirtualAngel

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #31 il: 18 05 2011, 13:17:14 »
Che spettacolo, facci sapere come ti trovi  :up:
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Offline mercer

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #32 il: 18 05 2011, 13:36:41 »
Lo riesci a montare da solo? Se così non fosse mi faresti sapere più o meno quanto ti chiede il meccanico?

Offline the skull

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #33 il: 18 05 2011, 16:30:58 »
Bello Ivan ;-) ottima spesa!A proposito...non c'è la possibilità di farne arrivare un altro, vero :emo: ? Ad ogni modo se ne parlerà il prossimo inverno :birra:  :birra:
"Se non hai la soluzione allora fai parte del problema"
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Offline doctormotorcyclist

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #34 il: 18 05 2011, 16:31:13 »
io ho fatto montare l'ohlins al meccanico ,mi ha chiesto se nn ricordo male 30 euro ,ma l'ha regolato pure ed ha fatto la taratura per il mio peso :lamps7:

p.s Bene ivan fai sapere poi come ti trovi :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
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Offline doctormotorcyclist

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #35 il: 18 05 2011, 16:31:54 »
vincenzo c'e' il gruppo d'acquisto aperto per mono extremetech :lamps7:

Offline the skull

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #36 il: 18 05 2011, 16:32:54 »
:mmm: forte!!!sapresti indicarmelo compare?!!

Offline doctormotorcyclist

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #37 il: 18 05 2011, 16:38:22 »
http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/28807-GDA-monoammortizzatore/kit-forcella-ExtremeTech/

io personalmente consiglio quello con il serbatoio separato ,quindi in questo caso il tech2 ,ha piu' regolazioni ed e' piu' performante :birra:  :lamps7:

Offline blaps_85

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #38 il: 19 05 2011, 13:37:35 »
Bene, molto bene! :up:

Eccomi qui per la recensione dopo una mattinata a stressare per bene questo gioiellino della tecnica!

Partiamo dal fatto che per il montaggio mi sono rivolto ad un amico,  non è difficile affato ma richiede di togliere la ruota e tenere la moto sollevata per il tempo necessario almeno ad appuntare i perni (ci vuole forza) quindi non so quanto possa chiedere un meccanico.
Caratteristiche: Il tech1 ha la regolazione dell'interasse (da non toccare assolutamente), del precarico e dell'estensione e non quella della compressione ma almeno che uno non sia veramente un tecnico questo parametro è difficile da regolare in quanto agisce pesantemente sul comportamento della moto! Non ha il serbatoio dell'azoto separato ma questo, almeno di un uso prettamente pistaiolo, non è una cosa rilevante in quanto la temperatura dell'olio non è tale da inficiare l'utilità dell'azoto stesso

Impressioni: Senza esagerare posso dire che è la migliore delle spese, direi al pari di un buon treno di gomme!
1. La moto in partenza non sgomma e tutta la potenza viene scaricata sulla strada  :angelo:
2. In percorrenza di curva, ma anche di rettilineo, non si hanno più i soliti sbacchettamenti :GoGoGo:
3. I cambi di direzione sono più rapidi (ma nulla di veramente eccezionale da questo punto di vista) :up:
4. Ogni buca si sente :low:
5. Il mono vecchio pesa almeno il triplo di questo
6. Dopo aver incontrato una scaffa o un buco il posteriore non prosegue più a molleggiare per i prossimi 12 km come faceva l'originale :haha:
Cosa comportano questi aspetti? Comportano che ci si diverte un mondo e che si va sempre a manetta!!!!!! :stica:

Ps. La moto consumerà di più perchè correrete come i pazzi!!!! :LoL:
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline doctormotorcyclist

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #39 il: 19 05 2011, 13:44:27 »
ed aggiungo che  vi sentirete piu' sicuri :up:  :birra:
ben fatto Ivan ,come detto sulla nostra moto le migliori spese sono quelle sulle sospensioni e sulle gomme :lamps7:

Offline mudlover

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #40 il: 19 05 2011, 13:53:14 »
blaps ma quanti chilometri ci hai fatto? potresti pubblicare telemetria e  relativi grafici???  LOL  LOL
scherzi a parte, aspettiamo un resoconto mooolto più dettagliato...

nessun problema con il montaggio? cigola?
 
Lamps,
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Offline blaps_85

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #41 il: 19 05 2011, 14:13:08 »
Ci ho fatto una settantina di km tra città e curve sia in salita che discesa! :stica:

Sabato o domenica cerco di farmi fare un video con una di quelle telecamerine che si montano sulle moto facendomi seguire da un amico.

Per il montaggio la cosa difficile è tenere la moto alzata senza ruota e senza mono per il resto si stacca il regolatore di tensione, si toglie la ruota e si smonta il mono. A quel punto metti l'altro mono, e rimonti tutto.

Cos'è che dovrebbe cigolare?

Ah, una cosa importante... con le forcelle a steli rovesciate (con 13500km) non si sente l'effettivo bisogno di un intervento all'anteriore.. almeno non ancora

Offline mudlover

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #42 il: 19 05 2011, 14:25:49 »
sul sito triumph ho letto di un tipo cui cigolava uno degli attacchi, forse l'inferiore, non ricordo se era la boccola, il cuscinetto....boh

comunque tu approfitta del bel tempo di questi giorni e facci taaaantiiiiiii chilometrazzi....così ci fai sapere di eventuali problemi prima che lo compriamo anche noi  :bastard:  :bastard:  :bastard:

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Offline doctormotorcyclist

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #43 il: 19 05 2011, 15:07:46 »
io ho fatto montare il mono al meccanico ,costo 30 euro circa compresa la taratura per il mio peso ,nn mi pare che e' stata smontata la ruota pero' si certo la ruota e il forcellone sono stati tenuti sollevati  :lamps7:

Offline blaps_85

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Re: Mono... ma senza kit forcella?
« Risposta #44 il: 19 05 2011, 16:27:26 »
La hornet non ha il leveraggio prograssivo quindi per forza di cosa il mono è tra teleio e forcellone e per toglierlo c'è la ruota che da intralcio.

Per il mio mono, che è stato fatto su misura per la moto (hornet 600 2006), il mio peso (82KG), ed l'uso abituale dichiarato (stradale e senza passegiero), non dovrebbero essere necessarie regolazioni!

Se prendi un ohlins da Adreani te lo fa pagare 650€ perchè te lo regola lui, se lo prendi su ebay ha bisogno di essere tarato per le tue caratteristiche da un buon meccanico


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