Autore Topic: modifica impianto frenante  (Letto 9851 volte)

Offline lucchetto

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modifica impianto frenante
« il: 01 02 2011, 07:59:26 »
Ciao ragazzi...mi serve un altro consiglio PLEASE!!!
Vorrei modificare l'impianto frenante sulla mia 2010 ed avevo pensato di fare così:

1) sostituzione dei tubi originali con quelli in treccia
2) sostituzione della pompa freno originale con una radiale NISSIN 19x21 ORO
3) sostituzione delle pinze freno originali con quelle NISSIN a 4 pistoncini tipo CBR (ed ovviamente gli adattatori per montarle)
4) taratura della forcella un bel pò "più dura" in modo da non farla andare "a pacco" nelle staccate più decise

Che dite?
Si può fare e soprattutto si rischia il ribaltamento in avanti ad ogni frenata  :-) ????
 :lamps7:


Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t25523_modifica-impianto-frenante/

Offline Tribal_Dragon

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Re: modifica impianto frenante
« Risposta #1 il: 01 02 2011, 08:35:43 »
fare si puo' fare, per il ribaltamento.. non hai mica l'impianto di una MotoGP  :stica:
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline doctormotorcyclist

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Re: modifica impianto frenante
« Risposta #2 il: 01 02 2011, 08:40:45 »
concordo ,se ,monti una pompa freno brembo e' ancora meglio ,pero' la nissin 19x21 l'ho vista in rete ad un ottimo prezzo;ti consiglio d'installare un kit completo di pompanti all'anteriore ,in modo da avere tutta un altra forcella internamente :lamps7:
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Offline Horny2006

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Re: modifica impianto frenante
« Risposta #3 il: 01 02 2011, 09:02:31 »
Ciao ragazzi...mi serve un altro consiglio PLEASE!!!
Vorrei modificare l'impianto frenante sulla mia 2010 ed avevo pensato di fare così:

1) sostituzione dei tubi originali con quelli in treccia
2) sostituzione della pompa freno originale con una radiale NISSIN 19x21 ORO
3) sostituzione delle pinze freno originali con quelle NISSIN a 4 pistoncini tipo CBR (ed ovviamente gli adattatori per montarle)
4) taratura della forcella un bel pò "più dura" in modo da non farla andare "a pacco" nelle staccate più decise

Che dite?
Si può fare e soprattutto si rischia il ribaltamento in avanti ad ogni frenata  :-) ????
 :lamps7:


 :ciao:

io ho montato tutto quello che hai discritto :ecc: e ti garantisco,che alla fine hai un buon impianto frenante, in piu un forcella sostenuta, basta montarci un bell kit matris molle, olio più denso, con precarico regolabile..

nb: volendo ti ribalti anche con l'impianto orginale :fifi: Basta a giudare con la testa su le spalle ;-)

 :lamps7: 

Offline amanetta

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Re: modifica impianto frenante
« Risposta #4 il: 01 02 2011, 09:13:44 »
ottimo, meglio di cosi....cosa ci devi fare :up:
a mmanetta!

Offline gian.88

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Re: modifica impianto frenante
« Risposta #5 il: 01 02 2011, 12:21:20 »
:ciao:

io ho montato tutto quello che hai discritto :ecc: e ti garantisco,che alla fine hai un buon impianto frenante, in piu un forcella sostenuta, basta montarci un bell kit matris molle, olio più denso, con precarico regolabile..

nb: volendo ti ribalti anche con l'impianto orginale :fifi: Basta a giudare con la testa su le spalle ;-)

 :lamps7: 

io ho una Hornet Replica Horny2006, nel senso che monto tt quello che ha detto lui, e le stesse pinze me le ha vendute lui (e nn finirò mai di ringraziarlo): ovviamenente la moto cambia da così a COSI', a me ricorda un pò la mia vecchia R6, ma anche meglio (era una 2000)
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Offline doctormotorcyclist

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Re: modifica impianto frenante
« Risposta #6 il: 01 02 2011, 13:20:57 »
in effetti le pinze originali non sono eccelse ,non offrono una gran frenata ,con la pompa radiale 16 x che ho ,potrei montare gli adattatori piu' pinze cbr rr?Migliorerei ancora il tutto ,o no visto che poi l'ideale sarebbe una 19 x ?
le sportive 600 di serie ad esempio hanno le pinze a 4 pistoncini e pompa radfiale da 16 :lamps7:

p.s oppure non mi resta che agire sul materiale d'attrito disco /pastiglia?I dischi orig sono diciamo a meta' usura ,li cambiero' cmq presto con dei braking

Offline DESMOPOWER

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Re: modifica impianto frenante
« Risposta #7 il: 01 02 2011, 13:31:32 »
ciao io tra un pò sulla mia 01  monterò un completo impianto frenante radiale brembo/beringer con dischi bracking, sull motard che evavo prima montavo il beringer mono disco e anche nelle staccate più violente nn mi sono mai ribaltato al limite si alzava il posteriore  :bastard: cmq se poi monti anche delle pasticche sintetiche vedrai come decelera ( e vedrai anche come si consumano  :stica: )
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Offline doctormotorcyclist

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Re: modifica impianto frenante
« Risposta #8 il: 01 02 2011, 13:35:11 »
le pinze che monterai quanti pistoncini hanno?la pompa e' da 19x :lamps7:

Offline catena85

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Re: modifica impianto frenante
« Risposta #9 il: 03 04 2012, 00:59:12 »
ciao a tutti, ho trovato a 50 euro delle pinze nissin a 4 pistoncini di un VTR f del 2000 la mia domanda è: sono uguali a quelle del cbr rr che tutti montano sulle hornet con gli adattatori bull-sc??
un ringraziamento speciale a chi mi saprà rispondermi o darmi un indicazione
si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.                [cit. Burt Munro]

Offline doctormotorcyclist

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Re: modifica impianto frenante
« Risposta #10 il: 03 04 2012, 07:11:48 »
quello della f nn so nn ricordo dovrei controllare bene ,cmq di sicuro sono uguali a quelle del cbr rr quelle del vtr sp2(il bicilindrico superbike ) :lamps7:

Offline laif_is_nau

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Re: modifica impianto frenante
« Risposta #11 il: 03 04 2012, 07:20:06 »
questo discorso vale come sulla macchina...

Cambiare la pompa  semplicemente ti riduce la corsa della leva...
nel senso se prima per arrivare a frenare X la corsa era =5 con la pompa più grossa la corsa sarà =4( sempre per arrivare a x)

ma ha realmente senso? con il rischio poi di andare a bloccare le ruote.. e non è bello( n.b non stò dicendo che non si fà.. ma che bisogna analizzare a fondo la situazione)

su Honda club italia i ragazzi veramente smanettoni( quelli che le ferie le fanno in pista e che quasi ogni week end fanno track day) sono arrivati a dire una saggia verità, meglio delle paste incazzate( carbon lorraine, ds300 etc etc per le auto) che freni particolari. Poichè la resa/spesa è eccellente.

Se un mette un olio buono, dei tubi intreccia e delle pasticche che fanno il loro dovere, avendo accortezza anche del disco( ovviamente qua si stà parlando di andare forte non di fare passeggiate lungomare) non preoccupatevi che il risultato ci sarà e si farà sentire.

Se poi uno va veramente forte ( roba che con una hornet ritengo difficile da percepire) e deve cambiare le pinze per qualcosa di migliore, bisogna vedere se la pompa originale ce la fa a muovere i pistoncini, allora li si cambia la pompa...

x il creatore del tipoc, secondo me ti riparmi dei gran bei soldoni se fai solo alcune cose

olio freni-tubi in treccia- pasticche che frenino BENE( roba racing... ma poi in strada non usi la moto?) e le modifiche all'anteriore, e ti ritrovi un'altra moto...

ma domandati una cosa, vale la pena di spendere quelle cifre? non conviene cambiare tipologia di moto quando arrivare a fare certe modifiche? finchè si tratta di cambiare pasticche e tubi siamo sull'ordine dei 200 euro( cosa che ho fatto peraltro anche io e ne sono entusiasta, nei limiti delle modifiche che ho fatto)... ma dopo che farai? lasci il retrotreno stock? così avrai l'anteriore bello sodo e il culo con l'ammortizzatore  di serie che sappiamo tutti che non è tutto questo gran spettacolo..
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Offline catena85

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Re: modifica impianto frenante
« Risposta #12 il: 03 04 2012, 11:20:29 »
quello della f nn so nn ricordo dovrei controllare bene ,cmq di sicuro sono uguali a quelle del cbr rr quelle del vtr sp2(il bicilindrico superbike ) :lamps7:

se mi controlli mi faresti un piacerone, io ho provato a cercare nel web ma non trovo niente di niete!!! :@:

Offline Army

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Re:modifica impianto frenante
« Risposta #13 il: 09 10 2014, 14:54:04 »
Ciao!!Scusate ma sono ignorante.Ho letto un po' la discussione dato che ho preso una hornet che ha il sistema frenante originale e mi hanno consigliato di mettere i tubi a treccia.Semmai decidessi di cambiarli,sarei costretto a cambiare anche pinze o altro?

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Offline Relay70

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Re:modifica impianto frenante
« Risposta #14 il: 09 10 2014, 15:07:01 »
Ciao, no se vuoi cambiare solo i tubi non devi fare nessuna altra modifica grossa


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Modifica impianto frenante hornet06

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Sostituzione impianto frenante hornet 2011

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