Autore Topic: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900  (Letto 19177 volte)

Offline H900

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Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« il: 06 12 2010, 22:58:06 »

Signori in primis scusate della mia tanta assenza dal forum  :emo: .Avevo quasi deciso di permutare la mia vecchia con una carenata, ma visto che non sono convinto............TUNING !!!!! :up: Volevo sapere se è possibile applicare una forcella a steli rovesciati sulla mia Hornet 900 del 2003. Se possibile con quale modello potrebbe essere compatibile? CBR 900?

O forse è meglio limitarsi al semplice cambio olio e molle della forcella originale?(come quella della bicilcetta Graziella).

Tecnicamente parlando, quale è la differenza che trasmette una forcella a steli rovesciati da una classica forcella tradizionale(Graziella)  :mmm: ?

Aiutoooooo


Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t23881_forcella-steli-rovesciati-hornet-900/
La pioggia mi bagna... Il vento mi asciuga

Offline H900

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #1 il: 12 12 2010, 00:02:28 »
 :mmm:

Ma non interessa a nessuno  :dash: 

Povera la mia vecchia e grossa 900 :-(

Offline Augghi

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #2 il: 12 12 2010, 14:49:51 »
 :lamps7: Ciao, anche io ho una Hornet 900, quindi per il potenziale che ha, non la cambiereicon una carenata con meno di 1.000 di cilidrata! Visto che hai un modello del 2003 che non ha le forcelle regolabili, ti consiglierei di comprare sul mercato dell'usato, una forcella del modello 2004/2006 che ha la forcella regolabile, sia in compressione che in rilascio. Ti posso garantire che la mia, sotto l'aspetto sospensioni non ha problemi. :LoL:

Offline Bloduk

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #3 il: 12 12 2010, 16:41:39 »
Buono a sapersi! Anche se credo che la mia (usata del 2002) :up:  ha già la modifica forcelle, almeno in confronto con una H900 di un mio amico.. la sua sembra che la forcella sia di ricotta! :stica:

Offline H900

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #4 il: 12 12 2010, 23:31:50 »

Effettivamente il modello dopo la mia è regolabile, spero di trovarne una al più presto.

Non voglio cambiarla con una carenta per i seguenti motivi:

Posizione di guida (è comoda e leggermente caricata in avanti)

Il motore spinge come un animale in qualsisi marcia.

Grazie mille per il consiglio  :lamps7: 

Offline Bloduk

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #5 il: 12 12 2010, 23:41:57 »
Non cambiare.  :up:  :up:

Offline H900

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #6 il: 12 12 2010, 23:47:48 »
Ho avuto diverse moto e questa non è la prima, ho avuto anche la Hornet 600 del 2003.

Ma devo dire che questa è eccezionale perchè io la uso sia per andare a lavoro tutto l'anno che per raggiungere la mia famiglia l'estate al mare o al paese o per uscitine domenicali tempo permettendo.
Non ti stanca mai di guidarla che sia città, campagna, autostrada è sempre li pronta a darti tutto quando vuoi.  :up:

Offline CRISTIAN900

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #7 il: 13 12 2010, 00:47:34 »
Ciao anche io sono un proprietario di un'hornettona e ne vado fiero.
Vado un po' contro corrente con gli altri perchè la mia vecchia del 2002 la vorrei stravolgere facendola diventare una intramontabile cafè race.
e la prima cosa che vorrei fare è proprio  quella di montare una forcella a steli rovesciati.
Mi sono informato e di forcelle se possono montare di tutti i tipi, a seconda dei gusti ma la cosa importante è mantere il più possibile la geometria della moto, per evitare di trovarsi un mezzo peggiorato nella guida.
Per far questo la soluzione migliore secondo me è quella di farsi fare delle dpiastre su misura  con riferimenti uguali a quelle attuali.
Buon divertimento e speriamo di vedere presto le modifiche. ciao ciao

Offline H900

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #8 il: 13 12 2010, 22:53:26 »

Il problema è che ti ritrovi a spendere quasi i stessi soldi del valore della moto tra piastre e forcelle. Forse alle più brutte si potrebbe lavorare sulla stessa forcella mettendo delle molle più dure e cambiando l'olio. Il porblema è che non puoi regolare neanche il precarico. Quindi si deve trovare almeno una forcella usata modello 2005 in poi e successuvamente ci si lavora sopra, credo che con 500 euro si fa tutto.

E i steli rovesciati si attaccano al  :gRgR:  in quel posto

Offline CRISTIAN900

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #9 il: 14 12 2010, 01:41:58 »
penso che sia solo una questione di gusti, se uno vuole migliorare la senzazione di guida solo con molle e olio sei già a posto, se invece vuoi vedere una moto più bella con tutte le regolazioni che ti piaccia anche nel guardarla spendi e fai tutto quello che più ti piace. io personalmente vorrei trasformarla in una moto unica.

Offline H900

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #10 il: 14 12 2010, 22:52:36 »
Capisco, capisco  :-) una naked personalizzata è tutta altra storia. Ma tu hai uno che potrebbe fare le piastre a mano?

 :lamps7:

Offline gentleman-ico

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #11 il: 15 12 2010, 12:18:00 »
a mano? le piastre vanno fatte precise al decimo di mm  :LoL: (o più realisticamente al centesimo :mariuol: )
le può realizzare solo chi ha macchine al controllo numerico  :-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline H900

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #12 il: 15 12 2010, 13:37:40 »

Si forse mi sono espresso male, a mano intendevo non fatte in serie,  che poi serva il macchinario per costruirle è ovvio. Il problema è che devono rispettare le misure originali altrimenti cambia il comportamento della moto.



Offline gentleman-ico

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #13 il: 15 12 2010, 13:55:45 »
basta scegliere steli della stessa lunghezza delle originali o cmq riportare sulle piastre la differenza tra i 2

Offline H900

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Re: Forcella a steli rovesciati su Hornet 900
« Risposta #14 il: 23 01 2011, 23:28:11 »
Allora, visto i prezzi delle forcelle a steli rovesciati................ dopo una attenta ricerca e ampi studi fatti  :mmm: è convenuto semplicemente sfilare le canne della forcella, abassare 4 mm l'anteriore, sostituire l'olio e inserire dei spessori all'interno. Mentre per ora il post. è stato alzato di due tacche.

Devo dire che ora l'avantreno copia meglio la strada e in frenata non affonda troppo. Il tutto per la modica somma di 200 euri.

Il meccanico che mi ha consigliato di fare questi lavori per non spendere troppi soldi è un ragazzo che corre con una R6.

Devo dire che non ho avuto modo di fare grandi prove, però quei pochi km che ho fatto sono stato + cattivo nel dare il gas, semplicemente perchè sentivo la moto che non si scomponeva. A breve sostituzione pneumatici con sportec m5 interact.............. e poi  :up: pieghe a nastro