Autore Topic: completo arrow  (Letto 6536 volte)

Offline roxkim

  • 50ino
  • *
  • Post: 29
  • Età: 43
  • Milano
  • Sesso: Maschio
    • TINGAVERT
  • Moto: HONDA HORNET 2007
completo arrow
« il: 06 10 2008, 17:25:08 »
 :stica:

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t2126_completo-arrow/
« Ultima modifica: 05 12 2008, 14:14:05 da roxkim »

Offline fabietto9669

  • Moto 3
  • **
  • Post: 319
  • Età: 40
  • roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: phornet 600
Re: completo arrow
« Risposta #1 il: 07 10 2008, 09:49:59 »
Interessante....cè piu di una persona che sostiene che il cambio dei collettori sulla hornet non serve!
Magari potrai smentire sta "leggenda"....ad ogni modo sappi che se cambi lo scarico (se solo questo non ce nè bisogno) ma se anche coi collettori, probabilmente dovrai rivedere la carburazione!
Cmq facci sapere di questo completo, io sono curioso! :lamp1:

Offline roxkim

  • 50ino
  • *
  • Post: 29
  • Età: 43
  • Milano
  • Sesso: Maschio
    • TINGAVERT
  • Moto: HONDA HORNET 2007
Re: completo arrow
« Risposta #2 il: 07 10 2008, 10:03:03 »
 :stica: 
« Ultima modifica: 05 12 2008, 14:14:52 da roxkim »

Offline fabietto9669

  • Moto 3
  • **
  • Post: 319
  • Età: 40
  • roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: phornet 600
Re: completo arrow
« Risposta #3 il: 07 10 2008, 10:08:20 »
cmbiare i collettori non serve??????? chi dice certe caxxate???
ricordo che io ho una hornet 2007...
semmai non serve cambiare solo il terminale!

comunque si, per la carburazione hai ragione, infatti oltre al completo gli aggiungo la centralina + filtro + corona...
diciamo che per iniziare può bastare!!!  ;-)
Bah nel modello 2003-2006 pare che i collettori siano già di loro molto aperti e con una forma abbastanza prestante, però non sono cose che dico io, le ho sentite in giro! :LoL:
O quanto meno la spesa non vale la resa...nel modello tuo non saprei, magari è piu tappata!
Cmq si mi pare un ottimo step per iniziare...a sto punto prendi un kit dinojet! ;-)

Offline roxkim

  • 50ino
  • *
  • Post: 29
  • Età: 43
  • Milano
  • Sesso: Maschio
    • TINGAVERT
  • Moto: HONDA HORNET 2007
Re: completo arrow
« Risposta #4 il: 07 10 2008, 10:16:42 »
 :stica:
« Ultima modifica: 05 12 2008, 14:15:18 da roxkim »

Offline fabietto9669

  • Moto 3
  • **
  • Post: 319
  • Età: 40
  • roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: phornet 600
Re: completo arrow
« Risposta #5 il: 07 10 2008, 10:18:07 »
no no, nel nuovo modello il catalizzatore si trova proprio nei collettori,
quindi per forza vanno cambiati...
come centralina monto la power commander...

aaah! ecco svelato l'arcano! Nel 2003.2006 levando lo scarico originale viene via pure il catalizzatore invece!

ocelot83

  • Visitatore
Re: completo arrow
« Risposta #6 il: 07 10 2008, 10:30:40 »
Infatti...stavo per risponderti io.

Purtroppo è la verità... bhe meglio per noi che non dobbiamo necessariamente montare uno scarico completo!  :birra:

Offline styler

  • 50 ino
  • *
  • Post: 169
  • ahhh la costiera...
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Honda Hornet 600 RR 108CV - ora BMW R1200R LC 2016 full optional
Re: completo arrow
« Risposta #7 il: 08 10 2008, 13:13:42 »
confermo: sul vecchio modello i collettori sono aperti e non si prende quasi nulla mettendo gli arrow

sulla nuova hornet invece il corpo catalizzatore è integrato ai collettori, e se mettete i collettori arrow guadagnate un fottio anche in termini di rombo...(detto fra noi anche se togliete proprio il terminale sulla 2007 con i collettori che si ritrova farà sempre un rumorino da scuterino...quindi i collettori sono assolutamente consigliati!)

Offline Inot

  • Moto 3
  • **
  • Post: 451
  • Età: 43
  • Sesso: Maschio
Re: completo arrow
« Risposta #8 il: 22 10 2008, 12:28:43 »
Ragazzi ma se in una hornet 2006 tolgo lo scarico originale e metto uno sportivo mi ritrovo una moto senza kat oppure ci sono akrapovic e mivv con kat integrato!
"Tra la lucidità e la follia c'è solo una sottile linea rossa"
Rudyard Kipling

Offline styler

  • 50 ino
  • *
  • Post: 169
  • ahhh la costiera...
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Honda Hornet 600 RR 108CV - ora BMW R1200R LC 2016 full optional
Re: completo arrow
« Risposta #9 il: 22 10 2008, 12:42:35 »
Ragazzi ma se in una hornet 2006 tolgo lo scarico originale e metto uno sportivo mi ritrovo una moto senza kat oppure ci sono akrapovic e mivv con kat integrato!
esiste l'akrapovic con il kat integrato..ma sinceramente non me la sento proprio di consigliarti di prenderlo catalizzato...tanto vale che lasci l'originale poi...

Offline Ghostangel

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 638
  • Età: 44
  • Scicli (RG)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha R6 - Ex Hornet 600 (2000)
Re: completo arrow
« Risposta #10 il: 22 10 2008, 12:43:38 »
Ragazzi ma se in una hornet 2006 tolgo lo scarico originale e metto uno sportivo mi ritrovo una moto senza kat oppure ci sono akrapovic e mivv con kat integrato!
a quanto ne so non esistono Mivv o Akrapovic o altre marche che abbaino il catalizzatore integrato. L'aumento di sound e di "prestazione" si ha proprio grazie alla sue eliminazione  ;-)
++Forse lassù gli angeli hanno le ali e volano liberi nei cieli ma qua giù vanno su 2 ruote e volano bassi.++

ocelot83

  • Visitatore
Re: completo arrow
« Risposta #11 il: 22 10 2008, 12:46:30 »
a quanto ne so non esistono Mivv o Akrapovic o altre marche che abbaino il catalizzatore integrato. L'aumento di sound e di "prestazione" si ha proprio grazie alla sue eliminazione  ;-)

Infatti non ne esisistono... purtroppo in queste moto di ultima generazione hanno deciso di impiantare più catalizzatori, come la GSR600 ad esempio che ne ha 2! Uno sottocoda e l'altro sotto il motore... e cambiando lo scarico si riesce ad eliminare solamente quello sottocoda.

Offline styler

  • 50 ino
  • *
  • Post: 169
  • ahhh la costiera...
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Honda Hornet 600 RR 108CV - ora BMW R1200R LC 2016 full optional

Offline Inot

  • Moto 3
  • **
  • Post: 451
  • Età: 43
  • Sesso: Maschio
Re: completo arrow
« Risposta #13 il: 22 10 2008, 13:00:37 »
esiste l'akrapovic con il kat integrato..ma sinceramente non me la sento proprio di consigliarti di prenderlo catalizzato...tanto vale che lasci l'originale poi...
ahimè lo immaginavo....però devo ammettere che il sound di una hornet con uno scarico sportivo è accattivante....ma toglieno il kat..oltre le possibili grane legali si hanno problemi con la centralina?
« Ultima modifica: 22 10 2008, 13:06:52 da Inot »

Offline fabietto9669

  • Moto 3
  • **
  • Post: 319
  • Età: 40
  • roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: phornet 600
Re: completo arrow
« Risposta #14 il: 22 10 2008, 17:32:50 »
Ma che grane con la centralina!!!! :dash:
Le uniche grane sono con le guardie e se hai uno scarico di qualsiasi tipo diverso dall'originale ti rompono le palle lo stesso.... rischi 370 euri di multa, ritiro del libretto e obbligo di revisione....
vedi tu se rischio per rischio non ti conviene montare quello senza kat.....tanto non gliene frega niente a (loro.... :bastard: )


xx
dubbio se montare o no il completo arrow

Aperto da dani83

23 Risposte
5360 Visite
Ultimo post 19 03 2012, 08:58:33
da Nieso
xx
Scario Arrow completo, meglio pc3 o emulatore per lambda?

Aperto da gilmour

18 Risposte
8117 Visite
Ultimo post 11 10 2010, 12:27:11
da gigio
xx
[BO FE MN RO]Vendo scarico completo Arrow Slip On per Triumph Speed Triple 2006

Aperto da drugslove

1 Risposte
2085 Visite
Ultimo post 30 05 2013, 14:18:44
da drugslove
xx
Scarico completo ma perchè?

Aperto da N3wVenom

11 Risposte
4689 Visite
Ultimo post 14 02 2014, 17:46:55
da pazzoide