Autore Topic: Pinze Nissin o Brembo 4 pistoncini .. si si .. ma a me nn basta ..  (Letto 22571 volte)

Offline leon84

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si trovano a200 euro la coppia usate

ebay

i dischi sono da 296 e se la pastiglie sono completamente utilizzate non dovrebbero esserci particolari svantaggi se non un peso delle pinze più alto. é sicuramente un esercizio di stile ma migliorare l'impianto frenante non è mai uno spreco  :lamps7:
Se sei sicuro te... che le pastiglie vengono usate tutte... basta guardare le foto che si nota che la pinza lavora solo su 3/4 del disco.....
Questo l'ho pensato anche quando ho visto le nissin 4 pistoncini.. che secondo me le pastigli non lavorono su tutto il disco....comunque lo sa solo chi ha consumato un paio di pastiglie.....se lavorano bene....

Offline leon84

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Comunque dico sempre la mia: che servono più per estetica che per frenare.....

Offline gentleman-ico

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Se sei sicuro te... che le pastiglie vengono usate tutte... basta guardare le foto che si nota che la pinza lavora solo su 3/4 del disco.....
Questo l'ho pensato anche quando ho visto le nissin 4 pistoncini.. che secondo me le pastigli non lavorono su tutto il disco....comunque lo sa solo chi ha consumato un paio di pastiglie.....se lavorano bene....
ti inviterei a non travisare quello che scrivo e/o a capire bene quello che leggi


ho detto SE se la pastiglie sono completamente utilizzate non dovrebbero esserci particolari svantaggi

la percentuale di superfice non utilizzata la si può constatare solo da vicino e non da alcune foto .....con pinze tra l'altro solo appoggiate e non in maniera definitiva.Spino sembra aver a cuore il suo lavoro.....lasciamolo lavorare senza critiche sterili  :fifi:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline leon84

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si difatti io stimo Bebbe...  non ho detto nulla riguardo il lavoro... si impegna per montare pinze più grandi del dovuto.... ma è matematico che le pinze più grandi delle originali con i dischi originali le pastilie lavorono non al 100% sulla base del disco... poi mettiamo che si montino a 6 pistoncini che inteoria sono piu lunghe delle 4 il risultato e ancora peggiore.... per niente montano dischi piu grandi e che magari sono anche piu larghi... poi se Beppe riesce a sistemare ancora meglio le pinze dalle ultime foto meglio....
Io da una foto riesco a vedere cosa c'è perchè e il mio mestiere... tu forse non vedi.... comunque o scritto: che per estetica vanno ok ma per frenare sono sprecate....

Offline gentleman-ico

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e io continuo a ripetere critiche sterili  :fifi: NON è matematico un bel niente se l'angolo di disco è abbastanza ampio la si monta(se già la superfice è maggiore di quella utile di una 4 pistoncini il risultato è ottenuto!)
da foto di pinze appoggiate con un paio di perni da ferramenta riesci a vedere? ma cosa vedi per piacere.........

inoltre direi che per estetica (mio modesto parere) sono brutte.....ma sulla carta il sistema ha maggiore potenza( quindi stiamo agli antipodi ahimè....)


PS io mi fido solo di chi ha dubbi....le persone troppo sicure troppo spesso sono solo autoreferenziali......e spesso fanno brutte figure......ma non parliamo più di pinze  :ciao:

Offline leon84

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ti vedo sicuro sulle risposte che mi scrivi...... :birra:

Offline gentleman-ico

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io uso condizionali tu no  :birra:

Offline mimma

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e con questo abbiamo completato l'impianto frenante....
dopo aver montato pompa brembo 19x18, tubi in treccia dischi wawe, hò deciso di mettere le famose pinze 4 pistoncini della nissin, dietro consiglio di spino, acquisto sulla baia una coppia di pinze del cbr 954 a 60 euri, perfette, prendo gli adattatori da spino uno spettacolo ....pasticche brembo rosse sa, dopo aver montato tutto di corsa a provare la moto,,,,,,,,,,,una differenza enorme........in frenata come tocchi la leva inchioda che è una meraviglia...frenata fluida ma decisa ......una delle modifiche della quale mi ritengo soddisfattissimo
 :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:
http://img221.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img2165ukul.jpg
il coraggio non mi manca, è la paura che mi frega

Offline gfreeman86

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Ragazzi una domanda: montare le pinze Nissin 4 pistoncini senza cambiare pompa, ha comunque dei benefici oppure è solo tempo (e denaro) sprecati?
Grazie  :lamps7:
Quando vedrò un video dove 5 T-MAX passeggiano in curva e da dietro spunta una R1 tutta agitata per superarli, allora butto la mia e passo al divano con le ruote... in fondo lo scoterista in piega è un pò come un bambino nel giorno del suo compleanno, vuole solo un pò di attenzione.

Offline leon84

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comunque tornando al discorso  :-)  i vantaggi ci sono??? costruire un supporto per pinze più grandi e usare bulloni che si vanno a fissare sulla ex supporto pinza resta la stessa rigidità in frenata? o rischiare che un supporto non costruito con dei criteri giusti si possa spezzare o piegare leggermente e finire male una "vera" frenata??? io sono ancora della idea che migliorano la frenata fino ad un certo punto.. poi e tutta estetica...ci vuole un vero attacco radiale.... :stica:
Non voglio dire nulla sui lavori di Beppe (che sia chiaro) :gRgR:


Offline leon84

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Ragazzi una domanda: montare le pinze Nissin 4 pistoncini senza cambiare pompa, ha comunque dei benefici oppure è solo tempo (e denaro) sprecati?
Grazie  :lamps7:
per me dovresti abbinarla con una pompa maggiore.... magari prenderla usata a 100€

Offline mimma

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Ragazzi una domanda: montare le pinze Nissin 4 pistoncini senza cambiare pompa, ha comunque dei benefici oppure è solo tempo (e denaro) sprecati?
Grazie  :lamps7:
secondo me cambiare solo le pinze....è come avere una ferrari e andare a 50 all'ora.....
sinceramente non sò se con la pompa originale noterai la differenza in frenata.......

Offline gfreeman86

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era quello che immaginavo  :up: Grazie!

Offline doctormotorcyclist

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se la pompa orig e' da 14 come come in effetti io so,il rapporto di torchio idraulico sarebbe sfavorevole per il quale con la pompa da 14 la potenza frenante sara' inferiore anche a pinze orig e pompa orig,per avere modulabilita' e potenza ci vuole almeno una pompa freno da 16 come sulle ss (cbr rr ,R6),il max in termini di potenza si ottiene con una pompa freno 19x :lamps7:
« Ultima modifica: 11 07 2011, 20:13:24 da doctormotorcyclist »
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Offline mimma

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