hola fratelli bikerozziiii del mio cuore ,un lampeggioo ed un salutone a voi tutti !
sicuramente tutto (o quasi ) su questo fantomatico kit dynojet e' gia stato detto e discusso ampiamente in queste lunghe pagine di un interessantissimo topic ,al quale io ero gia intervenuto tra parentesi ed e' proprio da qui che riparto in un certo senso ,perche nei miei precedenti interventi non avevo come dire mostrato grandissima fiducia nelle potenzialita' di questa modifica ,sopratutto perche la mettevo in proporzione con i prezzi che mi avevano detto ci volessero per poterla effettuare
ebbene ,tramite amici in comune ,ho conosciuto un validissimo ragazzo che gestisce un officina per moto e parlando e chiacchierando della nostra hornet (avendone lui una,tra l'altro fighissima del 2000 con akrapovic del cbr rr modificato appositamente con uscita laterale,na figata ! ) e delle modifiche principali che si possono apportare e' venuto fuori l'argomento dynojet ,e datosi che lui era piuttosto pratico avendone appena installato uno su una hornet del 99 e un altro proprio sulla sua 06 precedente e dato che lo faceva a prezzi decisamente ragionevoli e non e poco ! ho deciso di fare il grande salto e gli ho lasciato la moto sabato scorso ,per poi riprenderla e poterla testare (seppure in un breve tragitto ,giusto i km circa 25\30 del ritorno dall'officina al mio garage ) giovedi e finalmente in un giro quasi serio (metto il quasi perche non ho avuto modo di farlo completamente dato che il percorso non era proprio il massimo ecco) proprio ieri
bhe che dire....COMPLETAMENTE SODDISFATTO !! decisamente direi e molto molto felice di averlo fatto !!
c'e da premettere che la mia hornettina (detta anche "l'ordinata" ahahaha da quando manico stesso in personaaa il sommosupermegapresidentelupmangalattico del forum ,l'ha definita tale e per me un onore ) era gia configurata " con corona 44 denti (piu due rispetto all'originale) ,filtro bmc e scarico mivv x cone !
inizialmente con questo tipo di configurazione e basandosi anche su quelli precedentemente installati ,abbiamo provato direttamente la modalita" base del kit dyno e se non sbaglio avendo originali gli spilli misura 115 la hornet 06 ,siamo passati da questi a quelli 116 (perdonatemi eventuali errori e correggetemi nel caso ! )
dopo aver provato attentamente la moto pero' (premettendo che andava comunque bene credo ) il mio tester" ufficiale ,non totalmente soddisfatto perche non era al top come voleva, ha voluto effettuare una prova con un altra configurazione del kit e ha cambiato i getti con i 114 ....cosa che a me sembrava strana in quanto di misura teoricamente" sulla carta di quelli originali,ed invece era proprio il compromesso ottimale per la mia moto !
che dire quindi ,pienamente contento e la hornettina ora va che e una meraviglia e secondo la mia sensazione anche molto meglio rispetto a prima ! cioe...sia chiaro ,e m riferisco a tutti coloro che vorranno fare questa modifica o che semplicemente vogliono provarla ,la moto non cambia totalmente comportamento ma di sicuro e questo si nota subito ha una fluidita' di motore e un erogazione lineare e regolare nel salire senza particolari esitazioni su tutta la linea dei giri,eliminando in maniera molto molto sensibile i buchi" sia ai medio bassi sopratutto dove c'era da colmare e agli alti dove invece c'e proprio un incremento di cavalli e potenza,seppur di poco ... e quindi la sensazione generale avvertita e' proprio quella di una moto piu lineare e con un motore piu fluido e scorrevole" ,quindi non una moto cambiata ma una moto migliorata ecco ,il termine piu esatto se me lo concedete
si potrebbe fare ancora meglio se al mio mivv x cone si togliesse il db killer ,perche con il kit e questa configurazione l'espressione top e massimale si avrebbe con lo scarico apertissimo senza db e andrebbe al massimo ,ma per non rischiare multe o altre cose in cui si incappa e si sa' ho preferito lasciarlo tappato con il db killer,a me sta bene cosi e tenerlo in regola
ultima nota ,e poi concludo che v ho gia annoiato abbastanza
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, parere di molti che conosco e da come ho letto anche di alcuni di voi ,con la configurazione diciamo classica "kit dyno-filtro-scarico" l'ideale e' quello di mettere rapporti abbastanza corti per ottenere il massimo ,addirittura c'e chi ha montato il pignone meno un dente e la corona piu due denti o chi direttamente la corona piu tre ,ottenendo molta piu reattivita' e decisione nell'aprire gia dai medio bassi ,anche se io per il mio parere personale e soggettivo direi che gia con una corona piu due o un pignone meno uno ,o in alternativa un giusto compromesso del tipo corona piu uno\pignone meno uno potrebbe andare piu che bene
spero che questo mio intervento ,che ho voluto condividere con tutti voi ,anche se riguarda cose che piu o meno si sapevano o che erano state gia dette e che sapevate,possa essere in ogni caso utile a qualkuno e qualke fratello biker che voglia leggerlo e che voglia sapere impressioni e info sul kit in questione ,l'ho scritto molto molto volentieri e vi chiedo perdono per la lunghezza !
a presto bikerozziiiiii
un salutoneeee
vostro blazeeee