Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 300083 volte)

Offline cosimo311

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #330 il: 28 06 2010, 18:36:52 »
 :ciao: ciao raga, sulla mia hornet 2005 ho uno scarico dpm race ed il filtro bmc vorrei sapere se è necessario montare anche il kit dynojet. :mOto:
C'E' SEMPRE UNA SOLUZIONE ... BASTA CERCARLA!!!

Offline Berserk

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #331 il: 30 06 2010, 18:49:33 »
Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta...
Vi posto il problema che da un mese mi affligge:
Modello Moto: Hornet 2004 a carburatori con terminale Mivv Xcone con DBK, Filtro aria PiperCross, e scatola Airbox aperta, Kit Dynojet stage 1 modificato.

I carburatori hanno le seguenti tarature ora... getti max 120 (i getti max sono Dyno modificati in officina) , molle tagliate ( lunghezza 10 cm), spillo 4a tacca dall'alto, regolazione vite aria/benzina 3 giri da tutto chiuso.

Bene ore il mio problema è che la moto continua inesorabilmente a scoppiettare in rilascio!  :@:

Avevo risolto l'eliminazione degli scoppiettii solo regolando le viti aria/benzina a 4 giri da tutto chiuso, il problema è che la moto soffocava ai bassi, tant'è che se tiravo lo starter, perciò facendogli bere + benzina, moriva....

Quindi chiedevo gentilmente se qualcuno di voi esperti sapesse da cosa può essere dovuto... ( Aiutatemi perchè a smontare e rimontare la moto ogni giorno, non "c**o la mia ragazza" e tra un pò mi prende a bastonate sulle p***e!!!!  :gRgR:

Offline Berserk

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #332 il: 30 06 2010, 19:36:20 »
Mi sono dimenticato di aggiungere che ho già eliminato il sistema pair ( ricircolo gas incombusti ), e le candele le ho cambiate 3 giorni fa... appunto per vedere se dipendeva da queste... e... non è cambiato nulla! Quelle che avevo su avevano solo 3000Km...  :@:

Offline adam74mn

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #333 il: 30 06 2010, 19:52:20 »
le scoppiettate sono dovute a una carburazione magra..... la devi far ingrassare da un mecc,,,,,,con le palle,,,.... :LoL:  :LoL:
.Se hai bisogno di un motivo per andare in moto...
non sei un motociclista nel cuore!

Offline Berserk

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #334 il: 30 06 2010, 20:07:46 »
La prima volta, l'ho portata da un meccanico per montarmi il Kit dynojet, una volta uscita scoppiettava da paura! aveva le seguenti tarature : getti max da 116, spilli 3a tacca dall'alto, e viti aria/benza a 2,5 giri da chiuso...
Dopo questa esperienza e i 130 euro buttati via ho deciso di far da me... ora gli scoppiettii non sono molto forti.. diciamo che non sono botti... però sono frenquenti in rilascio...

I valori rilevati sono: Co= 2,12   Lambda= 1,138   Co2= 11,3   O2= 4,67

Se non sbaglio se fosse magra la lambda dovrebbe essere inferiore a 1...  ma non vorrei dire una fesseria...
Comunque sia continua a fare bruuummmm... pumpum... pum... pumpumpum... sia chiaro che non hanno un suono fortissimo...

Offline adam74mn

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #335 il: 30 06 2010, 22:09:18 »
i valori non li so leggere..... ti posso solo dire che è un sintomo di carburazione magra.... lo so perchè lo facevano anche anche moto di miei amici.. e per rimediare le anno ingrassate un po... la mia lo fa poco poco se salgo in quota....e la moto dopo il montaggio del kit va benissimo..... :birra:

Offline Berserk

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #336 il: 30 06 2010, 22:18:29 »
Infatti il kit dynojet lo avevo installato proprio per eliminare questi scoppiettii dovuti a una carburazione magra...
Però pure installandolo e tarandolo in maniera + grassa rispetto a quanto riportano le istruzione nel kit lo continua a fare...
Premetto che non ho nessun buco in erogazione a qualsiasi regime sebbene ho l'airbox aperto.
Gli scoppiettii possono dipendere da altri fattori?

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #337 il: 01 07 2010, 09:17:08 »
sarò in controtendenza ma....

secondo me è grassa.  Prova a togliere il db killer evedere come va


PS
cmq non ho capito perchè hai accorciato le molle e allargato i getti dato che sono già tarati
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Offline Prot

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #338 il: 06 07 2010, 12:29:56 »
Salve ragazzi, dopo un attesa di sei giorni ieri ho finalmente ritirato dal meccanico la mia hornella con il kit dynojet, dopo alcune prove fatte devo dire che va alla grande, ai medi e bassi giri la moto risponde in maniera ottimale e i scoppietti in rilascio gas sono stati del tutto eliminati, in poche parole la moto è cambiata totalmente  :birra:

Ringrazio tutti in particolare NetUnix per i chiarimenti dati sull'utilità del kit :up:  :up:

 :ciao:

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #339 il: 06 07 2010, 14:50:25 »
grazie,

indica quali settaggi hai usato per il kit di modo che possa essere di utilità anche ad altri

Offline nick146

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #340 il: 09 07 2010, 01:28:26 »
ragazzi io ho il modello 2000, da quando ho cambiato lo scarico orig. con un Leovinci ovale ( tagliato qualche centimetro per arrivare con il becco alla fine del codone) . Da quando ho messo questo ovviamente il sound è cambiato ma sono comparsi i scoppiettiii. Non molti ma ci sono.. Io sto 100m sotto il livello del mare (non sottacqua  :up: ). La moto forse perde in ripresa, sembra non spinga piu come prima anche se i giri salgono e in allungo arriva ai 220 tranquillamente.Non sento più moltissimo l'entrata della coppia però sento la potenza gradualmente. Che dovrei fare? lo monto sto kit o evito?
Il filtro ho rimesso quello originale al tagliando perche ancora avevo lo scarico orig.. PS cammino con il DB inserito altrimenti mi arrestano per il casino che fà lo scarico  :stica:

Offline alekosfighter

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #341 il: 11 07 2010, 16:08:25 »
salve a tutti vorrei proporvi un osservazione.... ho letto tutta la discussione sul kit e mi chiedo: il kit costa 100 euro su per giu ma nn sarebbe piu opportuno con la medesima spesa installare i carburatori del cbr 600 mod 98 credo che porta il nostro stesso motore???? nn so se si puo ma vuole ssere una provocazione de resto una batteria di quei carburatori usata costa sui 100 euro il motore è il medesimo dovrebbe andare mettendo un filtro sportivo..... a fronte invece del dinojet che sta 100 euro  ma sono solo getti spilli e molle......


che ne pensate???? è un'idea

Offline doctormotorcyclist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #342 il: 11 07 2010, 16:47:40 »
penso che i carburatori potrebbero essere da revisionare,inoltre se si monta filtro e scarico aperto penso che anche con quelli ciu potrebbe essere bisogno del kit o comunque di un adeguamento della carburazione :lamps7:
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Offline alekosfighter

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #343 il: 13 07 2010, 18:31:34 »
doctor facevo questa osservazione escusivamente perche penso che logicamente dei carburatori piu grandi abbiano una resa maggiore rispetto a semplici getti spilli e molle... anche con scarico e filtro apero....ovviamente la ricarburazione è d obbligo come pure pero se si monta in kit dinojet al max c'e da fare in piu la revisione della batteria di carburatori... sul prezzo siamo li, considerando che i carburatori dovrebbero... e dico dovrebbero andare perche il motore del cbr 600 mod 97-98 è lo stesso tranne che per valvole, sedi valvole, alberi a camme ecc ma di base il motore è quello al massimo i collettori sono diversi....insomma se la differenza ci fosse e in meglio penso che i carburatori del cbr sarebbero la migliore scelta... ovvia è sempre un'ipotesi salvo esperienza contraria di qualcuno che ci dimostri l'impossibilità della cosa....



La butto li se qualcuno ci puo dare info a riguardo... :mmm:  :up:

Offline megarunner

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #344 il: 13 07 2010, 19:19:57 »
alekos

Il famigerato kit Dynojet è semplicemente un kit PER RICARBURARE che ha un costo di produzione di 2 cent e viene rivenduto a peso d'oro
la carburazione si fa montando i getti,gli spilli e la molla + appropriata del kit
e va fatta sempre con questi componenti ogni volta che si mette uno scarico o si cambia il filtro perchè cambia il rendimento volumetrico del motore...

la vite della miscela non fa quasi nulla e agisce sopratutto a minimo e a gas chiuso
non influisce quasi nulla nei transitori e al max

diffidate da chi dice di ricarburavi per bene la moto solo dalla vite miscela perchè è una vaccata
quella vite sta li solo per cambiamenti infinitesimali di carburazione,come nel cambio stagioni ad esempio

cambiando gli altri pezzi la moto rimane scarburata e girate magri quando aprite al max l'acceleratore

Purtroppo per questi carburatori è difficile se non impossibile comprare getti sfusi (come accade sui dell'orto + diffusi che un getto costa 1 euro )e ci appioppano questo kit..

Sempre per alekos

oltre alla dimensione del diffusore conta anche "l'architettura" del carburatore
a depressione o diretto
a valvola piatta o cilindrica
con o senza pompa di ripresa ecc..
queste sono le differenze + grosse e dipende da cosa si vuole ottenere e si sceglie di conseguenza..

aumentando il diametro del diffusore facendo finta di tenere lo stesso modello di carburo
come al solito perdiamo ai bassi per guadagnare agli alti (mi sembra controproducente se non usate la moto in pista) senza contare che ovviamente bisogna considerare oltre al costo della batteria di carburi del cbr in questo caso
il costo del kit Dyno
è impossibile che siano già carburati per la hornet che ha un airbox diverso
linea di scarico diversa
cammes diverse ecc....

se girassi in pista proverei a mettere dei carbu da 38/40 di diffusore a valvola piatta e diretti con 4 filtri conici
per avere + potenza possibile

per girare in strada la lascerei originale di motore
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