Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 300087 volte)

Offline lucchi85

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #315 il: 05 06 2010, 17:19:01 »
Ciao a tutti ho delle novità, ho consultato un preparatore che lavora dei motori da pista e di hornet ne ha lavorate parecchie. Allora con quello che ho su io cioè scarico completo arrow e filtro k&n il kit dyno stage 1 non è assolutamente sufficente. Ci vorebbe un kit 4 ma non esiste.
Mi avrebbe consigliato di passare da 115 a 125 di getto lasciare gli spilli originali cambiando le molle originali delle membrane con quelle del kit e sopratutto girare senza il tromboncino della scatola del filtro. Effettuare diverse prove se serve o no. Cmq sia appena posso provo a suo dire cambia abbastanza la storia e dovrebbe consumare meno in quanto aumento la portata d'aria. L'unica è provare :-) aspetto vostre opinioni!

Offline gentleman-ico

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #316 il: 05 06 2010, 17:27:55 »
ma stage 4 non è nemmeno presente sul sito  :mmm: e già il 3 è per motore leggermente preparati+ filti aperti, io ricordo che sulle prime serie era ancora disponibile lo stage 2 ma poi fu eliminato con le 2003.....per stage 4 che intende?
http://www.dynojetitalia.it/it/kit_carburazione.php

Citazione
KIT STAGE 7
Pensati per uso unicamente agonistico o per applicazioni speciali, come il kit completo per V-Max. Sulle moto sportive più recenti sono stati sostituiti nella gamma Dynojet da kit stage 1 con l’aggiunta di alcuni consigli specifici perle tarature da competizione.
magari sentire un preparatore dynoget o direttamente loro dirimerebbe ogni dubbio
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline megarunner

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #317 il: 05 06 2010, 18:12:34 »
se si mantiene l'airbox originale cambiando solo l'elemento filtrante + lo scarico completo aumentare il getto del max di 10 punti è un'enormità..............cambiando quei 2 soli componenti non è che il rendimento volumetrico aumenta a tal punto

gli stage 3
sono per moto con modifiche meccaniche e l'impiego di filtri diretti che (fidati) aumentano la portata d'aria agli alti regimi in maniera consistente (fanno perdere ai basi pero'....a mio avviso sconsigliabili su strada su un mezzo a marce)
con le modifiche che hai tu uno stage 1 dovrebbe bastare
poi ovviamente bisogna fare le prove del caso comunque per un'ela cosi' soft di solito nn si superano i +3-4 punti in +

comunque l'unico è fare tutte le prove del caso.....

Offline lucchi85

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #318 il: 05 06 2010, 19:03:56 »
Magari appena ho un'attimo faccio un pò di prove  xchè rismontare i carburatori è una bella rottura

Offline lucchi85

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #319 il: 05 06 2010, 19:04:40 »
Cosa costeranno 4 getti x il keinen?

Offline doctormotorcyclist

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #320 il: 06 06 2010, 10:46:30 »
col kit mi trovo bene ,ma ho notato che per avviare la moto a motore freddo,soprattutto se e' da qualche giorno che non la prendo,abbassando completamente la leva dell'aria,la moto non parte ,provo 2 e 3 volte niente ,parte solo dando un po' d'aria;non e' un problema ma secondo voi perche' accade?Monto pure un filtro aria racing.
Ho notato,e me l'aveva detto pure il meccanico ,che ora la moto ci mette un po' prime di rendere al meglio,il motore dev'essere riscaldato bene ed arrivare ad una giusta temperatura per dare le migliori prestazioni;la cosa non mi disturba,spesso ormai la faccio riscaldare bene ai bassi giri ,per i primi km,poi gradualmente aumento di giri ,ma non la forzo,fin quando la lancetta nel contagiri ,che indica la temperatura motore ,non arriva a meta';ma la situazione e' stata piu' evidente dopo il montaggio del kit, a cosa puo'  essere dovuto? :lamps7:
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Offline jeeg

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #321 il: 22 06 2010, 10:42:12 »
mi sono deciso a montare il dynojet! e sto facendo un'indagine di mercato su internet per il prezzo piu basso! parto dal presupposto che preferisco non comprarlo su ebay.... quindi i prezzi piu bassi che ho trovato sono carpimoto e mototecnica Isaia
vorrei avere la conferma sul fatto che il kit per la mia 05 sia questo se non sbaglio il codice prodotto è E1199 (preso dal sito dynojet precisamente da questo PDF

se questo argomento era gia stato trattato mi scuso ma nn avevo proprio tempo di leggere 22 pagine di discussioni! sry

Offline Prot

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #322 il: 22 06 2010, 15:59:22 »
Salve ragazzi è da un po di tempo che sto facendo la pensata di comprare il kit dynojet per la mia hornella, visto che per altri problemi sono stato costretto a levare il db dalla blast e successivamente ho anche cambiato il filtro dell'aria con un bmc.
Diciamo che la moto a bassi giri non risponde alla grande la sento un po affogata e siccome sono alle prime armi volevo un vostro consiglio se conviene mettere questo kit, quali vantaggi ottengo e quanto potrebbe chiedermi un meccanico per montarmi il tutto. :mmm:

Grazie in anticipo per l'eventuali risposte :ciao:


Offline adam74mn

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #323 il: 22 06 2010, 19:36:21 »
carpi moto e ebay vendono lo stesso kit...... io l ho preso su ebay.... e montato da meccanico furbo,,,,,, la moto va benissimo...
.Se hai bisogno di un motivo per andare in moto...
non sei un motociclista nel cuore!

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #324 il: 23 06 2010, 09:28:28 »
Per MarcornetDPM


ho la tua stessa configurazione ma con il dynojet: la mia è il modello 06

Innanzi tutto mi sembra strano che la moto ti sembri affogata ai bassi regimi dato che lo scarico blast essendo piu corto e aperto dell'originale dovrebbe smagrarire la miscela aria benzina.

Dovresti tra l'altro notare, proprio am causa dello smagrimento (che provoca sviluppo di maggior calore nei cilindri e minore autolubrificazione), una maggiore velocità e tendenza al surriscaldamento dell' acqua radiatore.

Per farla breve ti posso riassumere le differenze tra prima e dopo l'installazione del kit che un buon meccanico ti può montare per 100-130 euro carburazione e allineamento carburatori compresi:

CONFIGURAZIONE DEL KIT
Getti 114 e spilli alla 3° tacca (come consigliato nelle istruzioni)

PRIMA del kit con BLAST senza DBK + BMC (rispetto all'assetto originale)

- Perdita di spinta ai bassi e medi (non eccessiva)
- Scoppiettii e Fiammate
- Rombo piu acuto
- maggior velocità a surriscaldarsi

DOPO il kit con BLAST senza DBK + BMC (rispetto all'assetto modificato senza kit)

- Maggiore spinta ai bassi e medi
- Erogazione costante
- Diminuzione degli scoppiettii (ma non in altura) e annullamento fiammate
- Rombo piu corposo
- minor velocità a surriscaldarsi


In entrambi i casi se la carburazione è corretta non devi aver problemi di accensione nè a freddo nè a caldo


CONCLUSIONE

Direi che sono abbastanza soddisfatto del kit, anche se credo potrebbe essere meglio ottimizzato( almeno nel mio caso) e credo che ne valga la pena soprattutto per evitare il rischio di bruciare le valvole


P.S
Facci sapere
di dove sei?
« Ultima modifica: 23 06 2010, 10:06:23 da NetUnix »
Hornet MY06 - DPM Blast Aperto - BMC - Dynojet

Offline Prot

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #325 il: 23 06 2010, 17:29:02 »
Grazie NetUnix per la precisissima spiegazione :up: 
In effetti tutte le problematiche che hai elencato non avendo il kit le ho notate, quindi camminando senza kit si rischiano di bruciare le valvole?  :fifi:
Comunque oggi stesso lo ordino immediatamente e spero quanto prima di poterlo testare e postare ulteriori novità.

Ultima domanda ho visto sul sito carpimoto vari kit Dynojet stage1 con prezzi e sigle differenti quale dovrei prendere?

Comunque sono di Itri, lazio provincia di latina

Grazie ancora per la spiegazione  :up:
« Ultima modifica: 23 06 2010, 17:52:14 da MarcornetDPM »

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #326 il: 23 06 2010, 21:30:55 »
dalla versione 2004 in poi è il E1194 che è uno stage 1
« Ultima modifica: 23 06 2010, 22:18:36 da NetUnix »

Offline Prot

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #327 il: 24 06 2010, 01:02:38 »
Grazie infinite :up:  appena lo monto posterò ulteriori novità :ciao:

Offline slash2806

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #328 il: 24 06 2010, 12:03:19 »
Facci sapere MarcornetDPM anche io sarei interessato a sapere le conclusioni!!! :lamps7:
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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #329 il: 25 06 2010, 17:12:56 »
Va benissimo slash portterò la moto dal meccanico a giorni tempo una settimana e posto novità  :ciao:


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