
Ciao
quando cambio percentuale non ho notato nessun periodo di apprendimento
della centralina,faccio un esempio:se stò al 30% spegno la moto e passo
a 80% quando riaccendo il motore si sente subito che fa'un suono piu'
cupo e corposo.Nel video faccio vedere le condizioni della moto,
la gomma posteriore in buono stato,i collettori "originali"(senza kata)
con siluro e terminale come mamma honda l'ha fatta,in particolare si vede
la sostituzione della nitro con la mia autocostruita tarata alla stessa
impedenza che la nitro eroga all'80% senza staccare la batteria
(non ho riscontrato alcun inconveniente),nella power è caricata la M137-501 che abbassa drasticamentei consumi,ricapitolando la centralina che sostituisce lo iat impostata a 7,5 kilohm dice alla centralina della moto che l'aria esterna è circa 23 gradi piu' fredda di quello che è in realta,la centralina della moto reagisce anticipando l'accensione di -1,5 gradi e ingrassando la carburazione,la power intercetta il segnale dell'iniezione e applica una mappa "magra"(Stock exhaust-Stock or aftermarket air filter)che riporta la moto a dei consumi accettabili lasciando inalterato l'anticipo.
ècco il primo video,www.youtube.com/watch?v=-r2Uz6iLzI4
Per il secondo video (prova semaforo) faccio una premessa:
abito in una zona ricca di curve (misto non troppo veloce) dalle parti
di supertrex e vengo dal supermotard che purtroppo ho lasciato per gli
elevati costi di gestione e affidabilita' passando a una piu' "tranquilla"
hornet nella quale ho cercato dagli 8000 in giu' quello che voi cercate
dagli 8000 in su',il risultato è una moto dall'erogazione corposa e senza
incertezze a tutti i regimi bassi compresi con la quale vado in sesta da
30kmh a 200 come con uno scooter,nel video parto a "passo d'uomo" e come tocco il gas la ruota posteriore comincia a pattinare e solo dopo diversi metri quando trova trazione la moto si alza,ovviamente non faccio di questi numeri tutti i giorni,io e il gommista non ci vediamo piu' da quando ho l'hornet,ho volutamente postato la versione con la pinna piu'bassa in quanto il video è a supporto di una discussione/esposizione tecnica e non fine a se stesso.
www.youtube.com/watch?v=Z2sN4-ucz5wPer il terzo video,un lancio da 0 a 200 aspetto di vedere se interessa.
Ciao