Autore Topic: Radiatore olio h600 mod 2007  (Letto 9562 volte)

Offline Sissio

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Re: Radiatore olio h600 mod 2007
« Risposta #15 il: 21 06 2010, 11:44:22 »
Veramente l'obbiezione piu sensata che mi potreste fare, visto che si parla di radiatore dell'olio e non di uno dell'acqua piu grosso, e' che senza una pompa non e' detto che si riesca a mantenere l'olio in pressione anche nel circuito suplementare e nel radiatore stesso, dipende dall'altezza a cui lo si deve posizionare... ed era questa la domanda a cui avrei voluto trovare risposta... ma mi sembra di capire che nessuno ha mai visto da nessuna parte la mia idea messa in pratica... ne??


Prima che litighiate fra di voi....  :fifi:

 :-)  :-)

Offline mancio1988

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Re: Radiatore olio h600 mod 2007
« Risposta #16 il: 21 06 2010, 11:46:21 »
sissio .. lascia perde radiatore dell'olio  ;-)  ;-), quello serve nelle moto raffredate ad aria e olio ..  .. per raffreddare meglio l'hornet devi mettere un radiatore maggiorato dell'acqua ..  :ciao:  :ciao:  :ciao:
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Offline MaxPower

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Re: Radiatore olio h600 mod 2007
« Risposta #17 il: 21 06 2010, 12:33:58 »
ho una soluzione economica...
che ve ne pare?

mettilo in testa alla tua horny e... "sparagnati sti piccioli"...
« Ultima modifica: 21 06 2010, 23:12:51 da MaxPower »
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Offline marco1

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Re: Radiatore olio h600 mod 2007
« Risposta #18 il: 21 06 2010, 22:57:42 »
Tanto non mi convincIete  :-)  :-)

Non ho paura che il motore mi scoppi sotto il culotto.. ma sono fermamente convito che un 4 tempi lavori meglio a 85 gradi rispetto che a 100.... e per strata esistono i tornanti da prima... le strade da seconda-terza... e a me piacino... che vi devo dire....


Ultima cosa... potrebbe essere una modifca inutile... ma sicuramente meno inutile di tante altre... estetiche e non... che tutti facciamo \ abbiamo fatto...
Se anche montassimo un radiatore maggiorato e andassimo per tornanti sarebbe la stessa cosa , mancherebbe l'aria per raffreddarlo, però interverrebbe sempre la ventola quando la temperatura diventa esagerata...ora la honda ha deciso che questa temperatura è di 100° circa e credo che ci sia da fidarsi... :fifi:  :fifi:
Ho sentito altri motociclisti con altre moto che avevano fatto una modifica sulla loro consistente in un interruttore per bypassare il termostato che accende la ventola quando avevano intenzione di fare una sparata in montagna, proprio per evitare temperature "esagerate", quindi, se uno vuole , non c'è niente di difficile, il relè da bypassare è quello a dx verso il serbatoio...
Personalmente durante l'uso normale non ho mai notato temperature eccessive , di solito 79° che è la temperatura di apertura termostato, solo in città nella marcia lenta e ai semafori arrivo ai 100° , ma è comprensibile, non c'è aria al radiatore...
Come al solito ho pensato a soluzioni, la prima consisteva in ventole da computer sempre accese alll'interno del radiatore, leggerissime , molto silenziose e dal consumo irrisorio, la seconda in una "mezza velocità "della ventola principale comandata oltre gli 85°-90°, cosa fattibile con l'elettronica, addirittura con rotazione proporzionale alla temperatura...solo che mi stò ancora chiedendo: ma è necessario? :mmm:  :mmm:
 
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Offline cyclope

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Re: Radiatore olio h600 mod 2007
« Risposta #19 il: 22 06 2010, 00:26:41 »
sissio .. lascia perde radiatore dell'olio  ;-)  ;-), quello serve nelle moto raffredate ad aria e olio ..  .. per raffreddare meglio l'hornet devi mettere un radiatore maggiorato dell'acqua ..  :ciao:  :ciao:  :ciao:


Il radiatore dell'olio serve anche in motori raffreddati a liquido, non solo nei motori raffreddati ad aria...giusto per esempio sotto trovi l'immagine del radiatore dell'olio della hornet 900 (il cilindro alla base del filtro dell'olio che trovi cerchiato in rosso)...


Detto questo, concordo che un radiatore maggiorato è tendenzialmente inutile per utilizzo normale, dannoso assolutemante no, ma inutile si, se hai soldi da buttare e ti piace farti le cose come dici tu allora metti tutto quello che vuoi, prenditi in mano il catalogo FEBUR e buon divertimento...

http://www.febur.it/index.php?page=shop.browse&category_id=8&option=com_virtuemart&Itemid=26


trovi tutto, mettere un radiatore dell'olio non è un problema, devi solo fare una derivazione, la pompa manda di suo abbastanza in pressione da supportare una piccola strozzatura come quella di un radiatore....ma ne vale la pena spedere tutti sti soldi in una hornet 600???? MA poi , perchè??


P.S. se hai voglia di spender soldi, mica mi compreresti una coppia di MArchesini??


« Ultima modifica: 22 06 2010, 00:34:27 da cyclope »
Gaaaaazzzz!!!!!

Offline Sissio

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Re: Radiatore olio h600 mod 2007
« Risposta #20 il: 22 06 2010, 08:42:02 »
Ringrazio tutti.. specialmente chi si preoccupa di non farmi spendere soldi... e io che credevo di esser genovese...  :-)  :-) ... comunque tanto per quantificare la cosa, radiatore (nuovo) e raccordi li trovo a 60 /80 euro... con quello che costa la benzina di sti tempi...
Il mio problema resta: dove attacarlo per fargli prender aria senza toglierne a quello dell'acqua, quantificare quanto olio in piu dovrei metterci e soprattutto dove attaccare i raccordi per sperare che ci sia abbastanza pressione... speravo che esistendo un kit per il cbr ed essendo lo stesso blocco si trovasse qualcosa di gia fatto e bene, confidavo nel potere di internet insomma :-) .... amen... ci studiero' ancora un po...  e poi prendero' una decisione... certo che se il meteo resta questo... il problema del caldo non esiste....  :mmm:

Offline will

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Re: Radiatore olio h600 mod 2007
« Risposta #21 il: 22 06 2010, 10:43:37 »
il problema, se dovesse davvero esistere e non fosse solo una tua paranoia   :bastard: , dovresti averlo solo nel traffico o ai semafori, altrimenti si chiamerebbe errore progettuale e tutti ne sarebbero afflitti.
Se, e solo se, così è, risolvi anticipando l'accensione della ventola, manualmente o elettronicamente, senza spendere una follia in termini di impegno mentale ed economico

Offline cyclope

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Re: Radiatore olio h600 mod 2007
« Risposta #22 il: 23 06 2010, 00:47:57 »
Potresti prendere l'olio dalla mandata al canale principale dei banchi, dovrebbe esserci un tappo per montare il manometro in aso tu voglia controllare la pressione dell'olio.....

per scaricarlo basta solo un pò di fantasia....traova un punto con olio in caduta e via...

Insisto sulla coppia di marchesini che mi potresti regalare in alternativa  :stica:  :stica:  :LoL:  :bastard:


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