Autore Topic: modifiche sulla mia hornettina  (Letto 2733 volte)

Offline vampire84

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modifiche sulla mia hornettina
« il: 29 03 2010, 10:34:33 »
Buondì a tutti, vi esplicito il mio problema.
Prima di scrivere o ricercato sul forum ciò che mi serviva ma non ho trovato nulla sperando di aver cercato bene  :-( .

Ho acquistato un terminale per la mia hornet del 2003, il terminale gpr gpe titanio. Il meccanico da cui mi servo mi ha consigliato di montarlo senza db e con un aggeggino che lui stesso ha chiamato anticipo (io non so nemmeno a cosa serva :( ).POi mi ha detto che serve ricarburare la moto e di lasciarla col suo filtro originale.

Trovandomi a parlare con un mio amico che si crede ottimo conoscitore della meccanica delle moto mi ha detto che con questa configurazione in estate rovino le candele e che quindi dovrei mettere il kit dynojet, il filtro sportivo e la ricarburazione.
A sto punto ho preferito rivolgermi a voi che siete veramente esperti.
In proposito cosa potete dirmi?
Posso fidarmi del mio meccanico?


Grazie in anticipo.


 

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t13606_modifiche-mia-hornettina/

Offline gigio

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Re: modifiche sulla mia hornettina
« Risposta #1 il: 29 03 2010, 20:52:42 »
mettere il dynojet equivale a ricarburare la moto, in quanto le modifiche a getti e spilli sono proprio il modo per variare la carburazione.
Modificare il rotore di anticipo ti permette di spostare la curva di coppia.
Se monti però il terminale così libero, dovrai anche cambiare il filtro con uno più aperto. Poi la ricarburata è d'obbligo
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
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Offline vampire84

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Re: modifiche sulla mia hornettina
« Risposta #2 il: 30 03 2010, 10:46:37 »
Grazie mille del consiglio  :birra:

Offline beppone1981

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Re: modifiche sulla mia hornettina
« Risposta #3 il: 01 04 2010, 11:05:07 »
mettere il dynojet equivale a ricarburare la moto, in quanto le modifiche a getti e spilli sono proprio il modo per variare la carburazione.
Modificare il rotore di anticipo ti permette di spostare la curva di coppia.
Se monti però il terminale così libero, dovrai anche cambiare il filtro con uno più aperto. Poi la ricarburata è d'obbligo

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