Autore Topic: Molle Forcella  (Letto 197091 volte)

Offline polvis

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Re: Molle Forcella
« Risposta #225 il: 27 09 2010, 14:53:16 »
tra qualche mese ho intenzione di spendere un pò di eurini per mettere a posto le forcelle di burro della mia hornella..
il dilemma che mi si pone è il seguente:
ho visto il kit matris con compresi i tappi per il precarico e mi ispira parecchio. Sono però un po' indecisa sulla reale utilità delle regolazioni per la guida su strada.

Perciò: conviene spendere quei 60-70 euro in più per i tappi oppure meglio solo il kit molle+pompanti?


miiiiiiiiiii!!!  marty come sei tecnica!! :mmm:
Una vita senza entusiasmo e senza passione è una vita inutile..

Offline catamarty

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Re: Molle Forcella
« Risposta #226 il: 27 09 2010, 14:54:10 »

miiiiiiiiiii!!!  marty come sei tecnica!! :mmm:

eheheh quando si tratta di spendere dei soldini da brava genovese mi informo il più possibile  :LoL:
Siamo l'unica categoria capace di intavolare una conversazione con uno sconosciuto solo perchè ha un casco in mano..

Offline mimma

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Re: Molle Forcella
« Risposta #227 il: 05 10 2010, 10:11:17 »
Ola a tutti ragazzi dopo tre mesi di lavoro all'estero sono tornato all'ovile........
finalmente è arrivata la spledita brembo 19x18 montata dobbligo con i tubi in treccia, vi dico na figata, tutta un'altra cosa, una frenata da paura, ma l'unico problema è che per completare il tutto sarebbe il caso di rifare le sospensioni anteriori perche quando si affonda in frenata l'avantreno va troppo giù e si rischia di andare a pacco.
Senti qua e la ......chi dice da rifare solo le molle....chi dice di mettere solo olio piu denso...etc ognuno dice la sua.....
io non vado in pista ma mi piace divertirmi  nel massimo della sicurezza quindi mi sono convinto e cambiero sia il mono posteriore (ma per questo sembra meno complicato) che l'anteriore e mi sono indirizzato verso due soluzioni:
-la prima hò visto il kit della matris con il precarico;
la seconda, mi hanno consigliato una ditta di vicenza 8extremetech) e devo dire molto professionali i quali dopo avergli fornito i miei dati peso altezza l'uso che ne faccio della moto mi indirizzano verso una soluzione che non avevo mai sentito :
-non mi consigliano di cambiare le molle se peso meno di 85 kg ma bensi solo i pompanti e il pacco lamellare + olio  pari  a 170 euri....
Secondo voi?

il coraggio non mi manca, è la paura che mi frega

Offline alex900

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Re: Molle Forcella
« Risposta #228 il: 29 12 2010, 23:48:43 »
salve ragazzi tra le tante modifiche finalmente ho deciso di mettere mani alla forca.
tra i tanti nomi ohlins, bitubo,matris,mupo etc. ho sentito parlare molto bene di Dilone.
il fatto è che sul sito vedo solo il kit molle

su subito ho trovato questi Tappi forcella hornet 900
http://www.subito.it/vi/18305400.htm

mancherebbero solo i pompanti.

ma visto che il mio è un uso prettamente "sportivo stradale" non pistaiolo.
pensate che la modifica possa avere un ottimo risultato?
visto sopratutto la cagata che è la forca originale. :@:  :@:  :@:  :@:
grazie
 :lamps7:


ps:scusate ot ma come cavolo faccio ad inserire una foto?
scusate ancora e grazie
« Ultima modifica: 30 12 2010, 00:00:29 da alex900 »
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Offline bibitaro77

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Re: Molle Forcella
« Risposta #229 il: 30 12 2010, 02:27:15 »


ps:scusate ot ma come cavolo faccio ad inserire una foto?
scusate ancora e grazie

dopo aver selezionato "risposta" fai click su opzioni aggiuntive,dopodichè nel riquadro bianco vicino allega metti il percorso della foto.mi spiego meglio:cliccki col mouse nella finestra e selezioni l'immagine da postare.questa è uno dei modi per inserire un'immagine. :ciao:


non è bello ciò che è bello....ma che bello che bello che bello!!!!!!!!

Offline doctormotorcyclist

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Re: Molle Forcella
« Risposta #230 il: 30 12 2010, 08:34:44 »
io mi trovo bene con dilone ,lo considero un buon compromesso per uso stradale -sportivo ,monto un kit completo ,la forcella non affonda piu' ed e' piu' sostenuta ,non molto rigida ma ti da sicurezza anche a 240 km/h ,sia al max in rettilineo che in piega.
Dilone ti dira' di lasciare la camera d'aria a 120 mm,ma il mio meccanico ,esperto preparatore anche di moto da competizione ,ha visto che cosi' la forcella e' troppo rigida ,avendo qualche problema con tombini e strade rovinate ,dopo varie prove ha visto che per l'uso stradale e' meglio lasciare la camera d'aria a 130 mm;con il kit completo puoi sfilare gli steli fino a 12mm,meno cn le sole sole.
Tra solo le mole e distanziali e kit completo di pompanti ti consiglio il secondo perche' cosi' potrai adottare un olio sae 10 meno sensibile agli sbalzi termici rispetto al sae 20 ,che si utilizza per le sole molle ,e rivedendo l'idraulica la forcella migliora davvero(io prima ho montato le molle e distanziali con olio sae 20 ,dopo 2 anni ho aggiunto i pompanti usando olio sae 10) :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
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Offline alex900

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Re: Molle Forcella
« Risposta #231 il: 31 12 2010, 18:55:25 »
dopo aver selezionato "risposta" fai click su opzioni aggiuntive,dopodichè nel riquadro bianco vicino allega metti il percorso della foto.mi spiego meglio:cliccki col mouse nella finestra e selezioni l'immagine da postare.questa è uno dei modi per inserire un'immagine. :ciao:

grazie della spiegazione tenterò quanto prima.

comunque tornando al motivo della discussione ho contattato dilone via email e mi ha detto che per il 900 i pompanti non li fa.
ma ha detto pure che l'idraulica della 900 è più performante rispetto al 600.
quindi con olio e molle dovrei avere un ottimo risultato.
grazie comunque a tutti.
buon anno
 :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:

Offline mrtomy

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Re: Molle Forcella
« Risposta #232 il: 06 01 2011, 15:57:04 »
Uppo questo topic per una mia "scimmia"... :LoL:  :LoL:  :LoL:
Facciamo una premessa:ho una HOrnet 600 del 2006 con 20000 km.Siccome mi ci trovo troppo bene e ho deciso di tenerla fino a che non mi sopporterà più :LoL: , ho deciso di modificarla un pò pesantemente.
Al momento monto olio e molle forcella Mupo, mono Extremetech Tech2, tubi in treccia e pastiglie Brembo rosso.
Al posteriore mi trovo benissimo, mentre all'anteriore non ho quella sicurezza di cui ho bisogno, sento sempre che mi manca "un qualcosa"...I freni non sono per nulla all'altezza delle mie aspettative:frenare frena, ci mancherebbe, ma non nel modo e nei tempi che vorrei....
Soluzione 1
- Montaggio avantreno completo Cbr RR (comprensivo di piedini radiali e pinze a 4 pistoncini)
- Ovviamente la spesa maggiore sarà dovuta alle nuove piastre sterzo da far fare.. :dash:  :dash:  :dash:
( Grazie Manico per tutte le info :birra:  :birra: )

Soluzione 2
- Acquisto di una cartuccia forcella pressurizzata (Extremetech costa sui 500 eurozzi)
- PInze a 4 pistoncini usate con i suoi adattatori.....

Cosa faccio? :mmm:
« Ultima modifica: 07 01 2011, 14:26:27 da mrtomy »

Offline mrtomy

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Re: Molle Forcella
« Risposta #233 il: 11 01 2011, 21:12:53 »
 :-(

Offline andre774

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Re: Molle Forcella
« Risposta #234 il: 11 01 2011, 23:43:10 »
Ciao,io sulla mia vorrei montare un kit matris con precarico,qualcuno di voi sa dirmi il codice esatto del prodotto,dovrebbe essere FH 203 KE per la mia del 2002,perchè su EBAY confondono foto con codici,in alcuni c'è la foto del kit con l'olio e senza regolatori di flusso,in altri c'è il kit completo ma senza l'olio,aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Offline gian.88

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Re: Molle Forcella
« Risposta #235 il: 11 01 2011, 23:47:53 »
se trovi l'occasione giusta spulciando in internet, direi soluzione1, le piastre te le paghi rivendendo la forcella originale con il kit magari a parte, se riesci a smontarlo, tanto da racimolare il massimo...

la soluzione2 non è nè carne nè pesce, se la Hornet la devi tenere, tanto vale avere qualcosa di unico...quei kit forcella hanno senso se si corre in pista a buoni livelli a mio parere, si strada penso si apprezzi di + l'idraulica + raffinata del CBR di serie...

PS: io ho appena preso il kit matris per la 2005, ha l'olio ma nn i regolatori...
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Offline doctormotorcyclist

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Re: Molle Forcella
« Risposta #236 il: 12 01 2011, 08:56:10 »
se si monta un kit completo con i pompanti vai a modificare anche l'idraulica rendendo bene sia in strada che in pista(ricordiamoci che in hornet cup corrono con forcella di serie con kit completo ,pinze e pompa orig ,certo poi tutto e' migliorabile).
Esteticamente la soluz 1 e' fenomenale ,ma se si deve guardare il rapporto qualita' -prezzo opterei per la soluz 2,se monti matris ,fg o dilone spendi meno per il kit completo. :lamps7:

Offline mrtomy

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Re: Molle Forcella
« Risposta #237 il: 12 01 2011, 18:30:19 »
se si monta un kit completo con i pompanti vai a modificare anche l'idraulica rendendo bene sia in strada che in pista(ricordiamoci che in hornet cup corrono con forcella di serie con kit completo ,pinze e pompa orig ,certo poi tutto e' migliorabile).
Esteticamente la soluz 1 e' fenomenale ,ma se si deve guardare il rapporto qualita' -prezzo opterei per la soluz 2,se monti matris ,fg o dilone spendi meno per il kit completo. :lamps7:
:birra:

Offline Chiuggio

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Re: Molle Forcella
« Risposta #238 il: 22 02 2011, 17:22:44 »
qualcuno sa il diametro delle molle originali?
Non essere mai in scia a nessuno,ma lasciarlo sempre nella tua scia.....

Offline tpitto

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Re: Molle Forcella
« Risposta #239 il: 26 02 2011, 10:56:27 »
c'è anche da dire che oli come 15w e 20w van cambiati più spesso, se non sbaglio! io ho messo su le ohlins k85 e 15W e devo dire che è una vera e propria bomba
 :up:

devo dire che molle progressive "serie" tipo hyper pro in verità mi piacerebbe parecchio provarle

Siccome sono in procinto di acquistare un kit naked ohlins,comprendente molle-olio e mono 46DR per la mia '06,sono indeciso proprio sulla scelta della k per le molle...may85 in base a cosa hai scelto le k85?come ti ci trovi? :-)


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Forcella 08 molle o molle & pompanti????

Aperto da franck250805

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da kastoroR6
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Molle forcella Dilone

Aperto da andre774

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Ultimo post 11 01 2011, 16:48:01
da doctormotorcyclist
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Molle forcella con K differenti...quale scegliere??

Aperto da pietro.tp

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Ultimo post 08 07 2013, 13:14:47
da Rik85
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Molle+Olio Ohlins o Kit Forcella Matris

Aperto da Chiuggio

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Ultimo post 05 10 2012, 23:01:38
da pittbull80