Autore Topic: Molle Forcella  (Letto 196143 volte)

Offline RusPA

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Re: Molle Forcella
« Risposta #45 il: 09 01 2009, 19:55:09 »
ok ringazio.

mettendo a confronto i 2 tipi di kit che si trovano in commercio ovvero:

WP - OHLINS -ecc. : MOLLE/DISTANZIALI/OLIO

DILONE -ecc. :         MOLLE/DISTANZIALI/OLIO  + POMPANTI



mi viene da pensare che il migliore in tutte le condizioni sia il 2° ,sia su strada che pista CHE con il mono originale di serie,

visto che come è descritto sul sito della DILONE(prendo questo modello solo come esempio mica sono di parte :LoL: )

con il kit comprendente anche i pompanti si può impiegare  un olio meno viscoso (un 10W) e la scorrevolezza della degli steli è superiore (grazie all'olio meno viscoso e ai nuovi pompanti).

Cosa che non è possibile fare con il kit solo molle e olio(come vi ho riportato nella versione hornet cup con le wp si usa un 20W :stica: ,ma già un 15 è roba consistente)


le mie sono solo ipotesi ,
visto che ho ancora la moto originale e l'esperienza che ho sulle forcelle è basata su moto da fuoristrada con livelli di viscosità ben inferiori (5w 7 w max 10 W)ed escursione degli steli molto + pronunciate.

Offline gentleman-ico

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Re: Molle Forcella
« Risposta #46 il: 09 01 2009, 21:41:05 »
beh considera che molto del prezzo lo fà il nome della casa....per molle di fascia bassa come per la hornet penso che il gap che ohlins segna con gli altri sia più piccolo quindi conviene alla stessa cifra prendere più roba possibile :lamp1:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline RusPA

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Re: Molle Forcella
« Risposta #47 il: 09 01 2009, 22:18:14 »
ma la risposta è per mè?

o è indirizzata a qualche commento precedente?

Nel mio messaggio tirando le somme volevo dire (sempre supponendo)che non essendo troppo rigida come nel caso di sole molle e olio
la forcella sarebbestata + precisa nel copiare l'asfalto e meno traumatizzante nel mono originale.

pUò ESSERE ? :mmm:

Offline tntbug

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Re: Molle Forcella
« Risposta #48 il: 09 01 2009, 23:41:53 »
Ragazzi...per me DILONE

Ormai è quasi un anno che lo monto...anche io che come molti di voi che stanno a pensare su quale prendere ero indeciso fino alla fine, ma pensate che con 160 euro vi fate molle olio pompanti completi e distanziali, sono un cliente soddisfatto di dilone il quale con molta gentilezza mi ha preparato il kit su misura. vi spiego, quando andate ad acquistare il kit vi chiederà che uso volete fare della moto e il vostro peso, e le molle e i distanziali ve li taglia a misura e logicamente vi dirà di indurire il mono di serie, il quale dopo l'aggiornamento della forcella diventerà il punto debole della ciclistica, facendovi 'sedere' la moto in accelerazione.
Quindi per il rapporto qualità/prezzo e per la prova diretta vi dico dilone, oppure se volete spendere qualcosa in più penso che gubellini sia anke uno dei migliori, il matris l'unica pecca è che ha non i flauti delle pompanti completi ma solo dei regolatori che si aggiungono ai flauti di serie.
Nel dettaglio comunque i pezzi che dilone vi fornisce con il kit completo sono: pompanti in ergal, molle, distanziali e olio 10w il quale è una buona cosa che essendo a bassa gradazione nn risente molto della temperatura ed è apposito per le pompanti.
Unica pecca è la mancanza dei registri, ma dei quali a dire la verità non sento molto il bisogno su una moto come la nostra.
Il kit testato anche in pista si è comportato egregiamente :LoL:

Ultimo consiglio, se dovete toccare la forcella prendete un kit completo di pompanti, perchè con le sole molle e distanziali, con le pompanti di serie sarete costretti ad usare un olio più viscoso.

Buone pieghe :up:   

Offline RusPA

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Re: Molle Forcella
« Risposta #49 il: 10 01 2009, 00:14:10 »
ottimo.
Quindi dovendo usare un olio + viscoso e le sole molle ,il mono di serie ne risentirebbe di + rispetto all'adozione di un kit completo come il dilone ?

Offline gentleman-ico

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Re: Molle Forcella
« Risposta #50 il: 10 01 2009, 00:33:28 »
il mono ne risentirà cmq ! pompanti o meno! non ti resta che indurirlo fin quando arriverà all'ultima tacca e allora lo dovrai sostituire...ma magari per allora avrai cambiato moto  :ciao:  :lamp1: PS per molti versi sono d'accordo con tntbag

Offline tntbug

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Re: Molle Forcella
« Risposta #51 il: 10 01 2009, 00:34:09 »
il discorso del mono di serie è a parte...quello ne risente in tutti i casi... :-)
il discorso dell'olio è che avendo un olio meno viscoso risenti meno dei cambi di temperatura e hai una situazione completa pensata ad hoc.

Offline gentleman-ico

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Re: Molle Forcella
« Risposta #52 il: 10 01 2009, 00:35:19 »
il discorso del mono di serie è a parte...quello ne risente in tutti i casi... :-)
il discorso dell'olio è che avendo un olio meno viscoso risenti meno dei cambi di temperatura e hai una situazione completa pensata ad hoc.
stiamo dicendo 2 cose complementari che non si escludono  ;-)

Offline sirbone

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Re: Molle Forcella
« Risposta #53 il: 14 01 2009, 10:10:55 »
Ho preso delle forcelle per h900 con kit K-service, qualcuno ce l'ha o la conosce?
ciao

Offline gentleman-ico

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Re: Molle Forcella
« Risposta #54 il: 14 01 2009, 10:14:20 »
per la marca vai tranquillo! controlla solo che non ci siano trafilaggi d'olio e che lo stelo risalga lento e senza scatti! ;-)

Offline Paolomis

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Re: Molle Forcella
« Risposta #55 il: 19 01 2009, 23:24:17 »
parlo per la forcella della 2007

guardate qua

Raga, date un occhiata qua

http://cgi.ebay.it/POMPANTI-FORCELLA-MODIFICA-PISTONI-COMPRESSIONE-HONDA_W0QQitemZ140295053844QQihZ004QQcategoryZ35576QQtcZphotoQQcmdZViewItem

sul sito andreani trovate tutte le info....

che ne pensate di questa accoppiata con molle e olio ohlins???

alla fine con 300 si dovrebbe rendere cazzuta la forcella .....

non so se mancano i distaziali pero e i tappi per il precarico....
Bye Hornettina 600 RR, è stato un onore.... Ma il bombardone ha fatto breccia nel mio cuore....

Offline Paolomis

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Re: Molle Forcella
« Risposta #56 il: 24 01 2009, 15:38:14 »
a quanto detto sopra aggiungerei anche questo prodotto del quale non conosco la qualità e il prezzo.....

http://www.oramitalia.com/prodotti.asp?cat=racing%20parts&art=105

che dite secondo voi non diverta una forcellazza?????? :stica:  :stica:


Offline Luc@

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Re: Molle Forcella
« Risposta #57 il: 24 01 2009, 15:42:36 »
a quanto detto sopra aggiungerei anche questo prodotto del quale non conosco la qualità e il prezzo.....

http://www.oramitalia.com/prodotti.asp?cat=racing%20parts&art=105

che dite secondo voi non diverta una forcellazza?????? :stica:  :stica:



non sono esperto di forcelle ma non credo che i soli tappi regolabili trasformino la forcella in una forcellazza!  :-) pò se ho detto una cavolata meglio così...li prendo al volo! hihihi

Luc@

Offline RusPA

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Re: Molle Forcella
« Risposta #58 il: 24 01 2009, 15:46:14 »
ciao

voglio aggiornare la situazione,

ho fatto delle ricerche contattando persone qualificate ed esponendo loro il solo uso stradale della moto, il mio peso e il kit con codice di riferimento acquistato e mi hanno confermato questo:

- andreani group : 10W

- casa madre ohlins :10w

senza specificare la marca dell'olio da usare.



io ho acquistato olio ohlins ad alte prestazione(si quello che costa sui 30 euro per capirci)


p.s.=gli ho parlato del 15 w ma mi hanno confermato in entrambi i casi di usare il 10W sul loro kit e per la hornet 2004

che ne pensate?!? :mmm:

Offline tntbug

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Re: Molle Forcella
« Risposta #59 il: 24 01 2009, 16:10:41 »
Scusa la domanda, ma il 10w lo vuoi mettere con le molle ohlins o hai preso un kit con anche le pompanti?


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Forcella 08 molle o molle & pompanti????

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Molle forcella Dilone

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da doctormotorcyclist
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(Kr) Cerco molle aftermarket forcella

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da lionhornet
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[GE] Molle forcella originali Hornet 08 35€

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da SteCrazyStyle