Autore Topic: Molle Forcella  (Letto 196130 volte)

Offline prof

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Re: Molle Forcella
« Risposta #30 il: 21 08 2008, 14:02:29 »
mmm... per una modifica così estrema intanto dovresti chiarire quale cbr/anno e su quale hornet/anno; poi... pazientare e aspettare che i maniaci del tuning ciclistico rientrino dalle ferie...
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline chip

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Re: Molle Forcella
« Risposta #31 il: 21 08 2008, 15:11:09 »
ciao Prof
hornet 600 del 2001
quale cbr cercare?
intanto aspettiamo gli altri al ritorno dalle ferie  :lamp1:

Offline mrtomy

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Re: Molle Forcella
« Risposta #32 il: 30 10 2008, 09:56:15 »
Buongiorno ragazzi....Da novello iscritto ho subito da chiedervi alcuni consigli.....
Ho una Hornet 600 del 2006, alla quale circa 4000 km fa ho cambiato le gomme con delle Pirelli Diablo Rosso:premetto che venendo dalle Pilot Road di serie, ho avvertito un cambiamento davvero incredibile.... 
Veniamo al dunque....Diciamo che con il reparto anteriore non ho mai avuto un notevole feeling:ho sempre paura che da un momento all'altro "ceda"....Lo sento davvero molto morbido....
La mia impressione l'ho constatata provando una Hornet 2007 di un mio carissimo amico:beh, mi sembrava di guidare un altro tipo di moto, un avantreno "granitico" in confronto alla mia...Forse non ci capirò moltissimo di moto, è vero, ma a mio avviso la differenza è stata abissale...
A questo punto mi chiedevo una cosa:intervenendo sulla modifica della forcella, cambiando molle e pompanti con altri aftermarket, tipo Dilone, Ohlins, Wp, Matris, credete che la situazione possa migliorare?
Nel caso cosa potete consigliarmi?
Premetto:sono alto 1.70X70 Kg e la tacca del mono, originale, è settata sulla quarta tacca..
la motuzza ha 10000 km...

ocelot83

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Re: Molle Forcella
« Risposta #33 il: 30 10 2008, 13:53:11 »
Già anche a me interessa sapere qualcosa sulla forca... avevo intenzione di comprare un bel Kit Matris...

Offline fabio11

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Re: Molle Forcella
« Risposta #34 il: 30 10 2008, 13:55:23 »
Già anche a me interessa sapere qualcosa sulla forca... avevo intenzione di comprare un bel Kit Matris...

 :up: credo sia il giusto compromesso
qualità/prezzo
 :lamp1:

ocelot83

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Re: Molle Forcella
« Risposta #35 il: 30 10 2008, 14:11:21 »
Credi? Ma non è che poi la forcella mi diventa troppo rigida? Vi ricordo che qui ad agrigento le strade sono per il 50% composte da Tombini, che sono sopraelevati oppure sotto il livello dell'asfalto...

Non vorrei spezzarmi i polsi ogni volta che ne prendo uno...  :mmm:

Offline Riky

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Re: Molle Forcella
« Risposta #36 il: 30 10 2008, 14:17:08 »
Ragazzi anche io vorrei sistemare la forcella della mia hornet S, ma esiste un kit che permette di renderle regolabili?
Nell'empasse daje er gasse !

ocelot83

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Re: Molle Forcella
« Risposta #37 il: 30 10 2008, 14:50:27 »
Ma le tu non sono già regolabili?  :mmm:

Offline Riky

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Re: Molle Forcella
« Risposta #38 il: 31 10 2008, 11:59:09 »
Purtroppo no! Ed ultimamente sono diventate un pò mollaccione.

Offline fabio11

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Re: Molle Forcella
« Risposta #39 il: 31 10 2008, 20:55:03 »
Dalla mia poca esperienza vi sò dire ke i kit sono regolabili (quasi tutti credo)
quindi quando si stà in citta tieni una regolazione adatta allo sconnesso
quando invece vuoi piegare e stare rilassato bastano pocji click e la indurisci
 :lamp1:

Offline rettifer

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Re: Molle Forcella
« Risposta #40 il: 06 11 2008, 18:03:06 »
ciao a tutti io sono nuovissimo del forum e leggendo questa discussione sulle forcelle vi pongo un'altro quesito riguardante l'avantreno. Ne vale la pena mettere piastra e semimanubri?quanto cambia come posizione? e la ciclistica cambia in meglio o in peggio?queste domande sono finalizzate ad un avvicinamento alla prova in pista per testare le mie effettive capacità...

ciao a presto...

Offline tommyTHT

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Re: Molle Forcella
« Risposta #41 il: 07 11 2008, 11:40:30 »
ho comprato l'hornet usata, dopo pochi chilometri in tutte le curve ad alta percorrenza, la moto mi portava sempre all'esterno delle curve, e in discesa era inguidabile, ho cambiato il kit forcella gubellini (molle,olio,pompanti), uno scatto al mono ed ora sembra di guidare un'altra moto, peccato che ora mi va in crisi il posteriore....
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Offline RusPA

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Re: Molle Forcella
« Risposta #42 il: 08 01 2009, 21:45:05 »
come da titolo,

la moto è un modello 2003 / 2004

il kit è quello ohlins :molle + distanziali

uso della moto solo stradale

mono originale molla bianca


-Gradazione olio da mettere?

-quantità? va bene il livello originale riportato sul manuale d0officina  o và variato?



grazie a chi mi risponderà ,

ciao.



Nota informativa:

ho avuto un kit della wp specifico per la Hornet Cup
la scritta sulla scatola  riportava:  Hornet Cup - olio sae 20w

ma credo per uso solo pista il 20w :mmm: .

Offline gentleman-ico

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Re: Molle Forcella
« Risposta #43 il: 08 01 2009, 23:47:35 »
io userei un 15 w :lamp1:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Vinz73

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Re: Molle Forcella
« Risposta #44 il: 09 01 2009, 03:30:29 »
Vinz73 (cavalleria docet!)


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Forcella 08 molle o molle & pompanti????

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Molle forcella Dilone

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da doctormotorcyclist
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[GE] Molle forcella originali Hornet 08 35€

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da SteCrazyStyle
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(Kr) Cerco molle aftermarket forcella

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da lionhornet