Autore Topic: Molle Forcella  (Letto 197057 volte)

Offline Seicentino

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Re: Molle Forcella
« Risposta #150 il: 10 01 2010, 21:56:55 »
Comunque quando il tempo si rimette è avrò l'opportunità di provarla vi farò sapere le mie impressioni di guida.....

 :lamps7:  :up:
Casco ben allacciato,luci accese anche di giorno è adrenalina sempre!!!!!!

Offline gentleman-ico

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Re: Molle Forcella
« Risposta #151 il: 10 01 2010, 21:58:31 »
Io non critico assolutamente andreani per carita come le sospensioni ohlins tanto di cappello,ma se si pùò risparmiare avendo un risultato quasi simile,ci si avrà anke un pò di soddisfazione come nel caso mio :up:  ;-)  :LoL: .....E posso dire ho una modifica artigianale!!!! :up: ,e poi è stato il mio mecc a sconsigliarmi il kit molle....
e su questo ti ho già detto che sono d'accordo......


però rimango perplesso quando sento :


Virago il mio meccanico mi ha fatto questa modifica con spessori di precarico sulle  molle originali con un olio di gradazione 30+mi ha migliorato la scorrevolezza dei pompanti e mi ha consigliato che come modifica è migliore del kit molle,domani la prendo dal mio meccanico e poi vi farò sapere le impressioni di guida......

tutto qui  ;-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Seicentino

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Re: Molle Forcella
« Risposta #152 il: 10 01 2010, 22:05:35 »
e su questo ti ho già detto che sono d'accordo......


però rimango perplesso quando sento :


tutto qui  ;-)





Però è sempre un consiglio di un buon meccanico preparatore con tanto di esperienza!!!!!
 :up:  :up:  :up:  ;-)  ;-)
E l'esperienza insegna :up:  :up:

Offline gentleman-ico

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Re: Molle Forcella
« Risposta #153 il: 10 01 2010, 22:11:47 »
anche l'esperienza di andreani insegna....e con questo chiudo..... :LoL:

Offline MDM

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Re: Molle Forcella
« Risposta #154 il: 10 01 2010, 22:13:22 »
Seicento appena la provi per bene fammi sapere come è andata. Quando tempo fa provai una hornet del 2000 con 8000 km mi impressiono la totale assenza del freno idraulico (sia in compressione che in estensione) della forcella

Offline MDM

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Re: Molle Forcella
« Risposta #155 il: 10 01 2010, 22:14:53 »
manico non fare troppo il fondamentalista andreani e andreani ma anche lui spara cazzate ai fini di marketing

Offline gentleman-ico

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Re: Molle Forcella
« Risposta #156 il: 10 01 2010, 22:16:46 »
se ci fosse guadagno venderebbe 2 tappi e dell'olio di alta gradazione spacciandoli col marketing....ma questo non accade ne con lui ne con nessun altro rivenditore ne tanto meno in nessuna competizione di moto  ;-)

Offline Seicentino

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Re: Molle Forcella
« Risposta #157 il: 10 01 2010, 22:19:19 »
Seicento appena la provi per bene fammi sapere come è andata. Quando tempo fa provai una hornet del 2000 con 8000 km mi impressiono la totale assenza del freno idraulico (sia in compressione che in estensione) della forcella

Sara fatto promesso!!!!

 ;-)  ;-)  ;-)

Offline Seicentino

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Re: Molle Forcella
« Risposta #158 il: 10 01 2010, 22:21:11 »
se ci fosse guadagno venderebbe 2 tappi e dell'olio di alta gradazione spacciandoli col marketing....ma questo non accade ne con lui ne con nessun altro rivenditore ne tanto meno in nessuna competizione di moto  ;-)

Comunque le modifike artigianali se fatte bene danno anche più soddisfazione di un andreani chiudo ank'io!!!!

 :up:  :ciao:  ;-)  :LoL:

Offline charlie226

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Re: Molle Forcella
« Risposta #159 il: 11 01 2010, 18:35:54 »
Ciao a tutti.

Io vorrei sistemare un pò l'assetto della mia Horny del 2005, ho anche il kit alza chiappe della dpm per cui ho proprio bisogno di irrigidire un po l'anteriore...considerando anche che ci vorrei andare in pista appena viene caldo....
La mia domanda è questa: avere la possibilità di regolare sia forcella che mono piuttosto che farmeli modificare solo con kit "fissi" (cmq su misura... peso/utilizzo)
è un grosso vantaggio? o é da smanettoni incalliti?
In sostanza: Questi kit "fissi" via hanno soddisfatto pienamente, o chi poi ci ha messo le regolazioni ha potuto migliorare notevolmente la guida del proprio mezzo?

Ovviamente tra le due alternative c'è una differenza di circa 400 euro... se no non mi sarei neanche posto il problema...

Grazie! 
 
« Ultima modifica: 11 01 2010, 20:01:13 da charlie226 »

Offline Seicentino

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Re: Molle Forcella
« Risposta #160 il: 11 01 2010, 21:43:31 »
Ciao a tutti.

Io vorrei sistemare un pò l'assetto della mia Horny del 2005, ho anche il kit alza chiappe della dpm per cui ho proprio bisogno di irrigidire un po l'anteriore...considerando anche che ci vorrei andare in pista appena viene caldo....
La mia domanda è questa: avere la possibilità di regolare sia forcella che mono piuttosto che farmeli modificare solo con kit "fissi" (cmq su misura... peso/utilizzo)
è un grosso vantaggio? o é da smanettoni incalliti?
In sostanza: Questi kit "fissi" via hanno soddisfatto pienamente, o chi poi ci ha messo le regolazioni ha potuto migliorare notevolmente la guida del proprio mezzo?

Ovviamente tra le due alternative c'è una differenza di circa 400 euro... se no non mi sarei neanche posto il problema...

Grazie! 
 

Io con la mia che è del 2000 con forcelle tradizionali ho risolto moltissimo senza spendere tanti eurini,praticamente il mio meccanico mi ha messo degli spessori di 3 cm sulle molle originali in modo di comprimerle ,mi ha migliorato la scorrevolezza degli steli e in più mi ha migliorato il settaggio nell'idraulica con dell'olio di gradazione 30,in più mi ha anke risettato il mono originale cambiando solamente l'olio all'interno con una gradazione 10,risultato ottimo facendomi spendere pochi euro.... :up:  :up:
Penso comunque anke alle tue forcelle essendo a steli rovesciati si possa fare la stessa cosa....
« Ultima modifica: 26 01 2010, 22:13:48 da Seicentino »

Offline doctormotorcyclist

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Re: Molle Forcella
« Risposta #161 il: 12 01 2010, 08:54:58 »
guarda su www.dilone.biz fanno buoni prodotti a buoni prezzi ,ho preso da loro molle forcella ,distanziali ,pompanti,arretratori e tamponi paratelaio.
Ti viene pure consigliato che tipo d'olio mettere ,e quanto sfilare gli steli,e se a posto ,una volta fatte le regolazioni nn hai bisogno d toccare nulla;lamps

P.s fino a poco tempo fa x la '05 nn realizzavano loro i pompanti ora nn so
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Offline slash2806

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Re: Molle Forcella
« Risposta #162 il: 13 01 2010, 10:46:36 »
Seicentino mio cugino nelle zone di Trento fa il meccanico e molto spesso anche lui sconsiglia di comprare il kit, e quanto lavora sulle forche usa spesso il procedimento da te descritto e mi ha detto che la moto cambia tantissimo ,magari non sarà come un  dilone però i risultati ci sono e quindi direi, poca spesa tanta resa!!! :stica:
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Offline Seicentino

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Re: Molle Forcella
« Risposta #163 il: 15 01 2010, 21:57:34 »
Seicentino mio cugino nelle zone di Trento fa il meccanico e molto spesso anche lui sconsiglia di comprare il kit, e quanto lavora sulle forche usa spesso il procedimento da te descritto e mi ha detto che la moto cambia tantissimo ,magari non sarà come un  dilone però i risultati ci sono e quindi direi, poca spesa tanta resa!!! :stica:

Esatto!!!!Tanta resa in più a differenza dei kit molle aftermarket è la soddisfazione di avere oltre alla resa una vera è propria modifica artigianale con ottimi risultati!!!!! :up:  :up:  :up:  ;-)  ;-)  ;-)

Offline ferste

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Re: Molle Forcella
« Risposta #164 il: 07 03 2010, 17:08:23 »
Mi spiace ma sulla mia MY03 ho provato entrambe le cose, modifica artigianale con spessori (fatta da sospensionista professionista) e kit dilone (montato da meccanico appassionato di moto)....beh...non c'è confronto..la reattività, la direzionalità e l'appoggio dei kit completi sono un altro pianeta...se li provate poi vi pentirete di non averlo fatto prima.


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