ho trovato queste informazioni.
__________________________________________________________________________...
I filtri BMC vengono utilizzati in pista nelle più gravose condizioni per testarne le prestazioni e l’affidabilità e raggiungono quindi la produzione di serie utilizzando gli stessi materiali già ampiamente collaudati. La gamma BMC per moto, comprende tutte le sportive - stradali di più ampia diffusione e si amplia costantemente con la produzione dei filtri per tutti i nuovi modelli e per le più importanti novità.
Prestazioni
I filtri aria BMC sono progettati e realizzati per garantire una portata d'aria maggiore rispetto ai tradizionali filtri in carta. I filtri in cotone BMC inoltre consentono di limitare al minimo la perdita di pressione del flusso d'aria che attraversa il filtro stesso, garantendo in questo modo le migliori condizioni per il pieno sfruttamento della potenza massima. Risultano perciò evidenti i benefici che si possono ricavare sostituendo nella moto di serie il filtro tradizionale in carta con il filtro in cotone BMC.
Progettazione e materiali
I filtri BMC vengono progettati al computer da tecnici qualificati e realizzati da personale esperto sfruttando le migliori tecnologie. Un filtro da F.1 deve essere leggero, deve utilizzare i materiali migliori e deve essere performante. Per questo motivo i filtri BMC utilizzano rete in alluminio trattata con resina epossidica per garantire la resistenza ai vapori di carburante e all'ossidazione dovuta all'umidità dell'aria. Il materiale filtrante è costituito da tessuto di cotone speciale imbevuto con olio a bassa viscosità per garantire la migliore permeabilità all'aria.
_______________________________________________________________________
io sulla mia del 2006 ho montato il filtro BMC...associato con lo scarico blast della dpm in termini di prestazioni non mi sembra cambiato molto.(si dovrebbe mettere su un kit carburatori)..ma in fatto di saund essendo che è più performante di quello di cartone cambia in meglio ..
poi tra l 'altro il filtro prende più aria fresca e il motore respira un po di più mi pare vada meglio come erogazione meno chiuso x intenderci.....
però x i bassi si dovrebbe cambiare la trasmissione (corona).....
spero di essere stato un poc
hino d'aiuto......