Autore Topic: filtro bmc  (Letto 65589 volte)

Offline jackgz

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Re: filtro bmc
« Risposta #60 il: 08 11 2010, 13:40:31 »
io lo volevo mettere su una k7...ho messo il terminale...ma da quello che ho letto è meglio lasciar stare e lasciare il filtro originale giusto?

Offline Pinulandia

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Re: filtro bmc
« Risposta #61 il: 08 11 2010, 14:23:48 »
 :mmm:  :mmm: Io volevo montarlo, ma non l'ho fatto perchè mi dicono che se hai lo scarico e cambi il filtro con uno bmc poi per farla andare meglio dovresti montare una power commander (credo si scriva così), e siccome ha un prezzo un pò salato preferisco non montarlo. Ho lasciato solo lo scarico ixil e va benissimo. Tra le altre cose a me interessava solo il rombo perchè di potenza ne ha da vendere. Fortunatamente sono riuscito a vendere il filtro.  :mmm:  :mmm:
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Offline Pinulandia

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Re: filtro bmc
« Risposta #62 il: 08 11 2010, 14:27:10 »
Ciao a tutti,io ho una hornet 07 con scarico completo arrow,vorrei montare un filtro BMC ma mi sorge il dubbio..con scarico e filtro devo cambiare anche la centralina?
Anche io ho la moto uguale alla tua e mi hanno detto che per farla andare meglio dovresti mettere una power commander 3

Offline jackgz

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Re: filtro bmc
« Risposta #63 il: 08 11 2010, 14:28:35 »
il meccanico honda mi ha detto che è inutile mettere la centralina se hai i collettori originali :lamps7:

Offline gioinside

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Re: filtro bmc
« Risposta #64 il: 08 11 2010, 19:30:11 »
Allora io ho montato in attesa di trovare i collettori per Hornet 07 perchè voglio vedere se li trovo usati visto che nuovi costano 450€,
Centralina Power Commander- Filtro BMC - Esclusione Sonda Lambda modulo S4 e SOLO il terminale
Ci sono le mappature apposite per la moto stock e con solo terminale e filtro.

Morale della favola ho avuto un leggero  incremento ai bassi,si apre prima e ha un erogazione piu' corposa. Non pensare che pero' cambia chissa' come, perchè come hai letto e sentito mille volte,con i collettori e centralina è tutta un altra musica !

Fabrix

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Re: filtro bmc
« Risposta #65 il: 05 12 2010, 17:55:37 »
Insomma con filtro BMC e scarico senza colletori nessun miglioramento,Giusto ?
Cambiando anche corona e pignone dovrebbero esserci dei miglioramenti in fatto di ripresa ai bassi ,correggetemi se sbaglio :mmm:

Offline gioinside

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Re: filtro bmc
« Risposta #66 il: 05 12 2010, 18:01:56 »
Si miglioramenti invisibili con solo filtro e terminale.

Se monti una corona/pignone a ripresa, la moto è piu' scattante. Te ne accorgi

Offline leohorny

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Re: filtro bmc
« Risposta #67 il: 17 05 2011, 19:06:31 »
Salve ragazzi, provo a ripostare qui una domanda che mi frulla per la testa.
So bene come funzionano i filtri aria K&N e BMC, ma ora in commercio si trovano de filtri aria prodotti  da altra aziende tipo Lightech che basta solo lavarli, e vengono rimontati nel'airbox senza bisogno di aggiungere alcun olio (al contrario di K&N e BMC).

Qualcuno li ha già provati?

Mi fa strano che non debba essere steso il velo di olio sulla superficie del filtro, voi cosa ne pensate??

 :lamps7:  :lamps7:

Offline mudlover

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Re: filtro bmc
« Risposta #68 il: 17 05 2011, 19:18:38 »
Ciao leo,

ho appena visitato il sito Lightech e ho visto che sono disponibili detergente e lubrificante per filtri, non so se gli intervalli di pulizia e lubrificazione siano gli stessi.

Lamps,
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Offline Simone.PAE

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Re: filtro bmc
« Risposta #69 il: 23 02 2012, 18:17:52 »
Qualcuno che ha hornet 2007-2010 con solo terminale e filtro?

Io ho hornet 2009 con  solo terminale arrow ... sinceramente vorrei cambiare il filtro per il rumore ... però se poi questo comporta altri piccoli problemi tipo vuoto ai bassi, non avere potenza se si apre di colpo il gas ..... allora lascio il filtro originale ....
qualcuno che ha la mia stessa moto (Io ho la 2009) mi può consigliare?
thanks  :ciao:
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Offline M@tti@87

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Re: filtro bmc
« Risposta #70 il: 13 04 2012, 10:48:20 »
     Salve a tutti,
anche io ho installato per adesso un terminale di scarico arrow su hornet 2007-2010 (penultimo modello per capirsi) e volevo all'inizio di questa stagione montare un filtro BMC al posto del filtro originale perchè ho sentito dire che migliora leggermete il sound e integra leggermente le prestazioni. Leggendo i post precedenti però non ho capito se sia il caso di mantenere il filtro originale oppure provare a cambiare il Filtro. Qualcuno usa già il terminale di scarico e terminale e sa consigliarmi?
Grazie a tutti, un :lamps7:  Mattia.

Offline Simone.PAE

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Re: filtro bmc
« Risposta #71 il: 13 04 2012, 12:26:25 »

Io ho la moto mezza smontata, appena la rimonto ti faccio sapere, ho messo filtro e avevo il terminale arrow però ho anche tolto il catalizzatore.

Comunque il rombo cambia aggiungendo il filtro.

Approposito, il filtro che stò montando BMC è molto asciutto .... che olio devo usare per inumidirlo un pò?

 


Offline M@tti@87

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Re: filtro bmc
« Risposta #72 il: 13 04 2012, 12:44:00 »
Ti ringrazio Simone.PAE,
spero solo che la stessa opinione valga anche utilizzado i collettori originali  :-)
 :lamps7:

Offline Simone.PAE

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Re: filtro bmc
« Risposta #73 il: 13 04 2012, 12:49:36 »
Con i collettori con catalizzatore non ho provato ma la teoria è che cambia il rombo  :up:

il mio mecc infatti mi aveva consigliato di cambiare filtro prima di togliere i kata perchè a sentire lui, forse mi sarebbe piaciuto il rumore anche con il kata




---- richiedo agli esperti ...  Per l'olio al filtro? metto quello di oliva?  :bastard:

Offline catamarty

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Re: filtro bmc
« Risposta #74 il: 13 04 2012, 15:57:44 »
ci devi mettere l'olio apposta per i filtri  ;-)
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