Salve ragazzi! Ho una Hornet 2009 White Pearl con 800km! In procinto di fare il primo tagliando quindi!
Sin da quando ho ritirato la moto ho notato un difetto sulla guarnizione del coperchio delle valvole, come potete vedere dalla foto!
Sono passato all'officina Honda Made in Japan ed il capo officina, vuole sostituirla assolutamente in garanzia, al punto che l'ha immediatamente ordinata... mah! Ora mi chiedo! Dal momento che non perde nè trasuda, voi che fareste al posto mio? Io credo che per smontare il coperchio delle valvole, bisogna oltre che togliere il serbatoio, scollegare tutto l'impianto refrigerante e non so quanti altri cavi... Essendo la moto nuova, non è che per sistemarmi questa cosa mi fanno qualche casino? Insomma sono molto combattuto! Accetto consigli...
P.S. Il bug è in prossimità dell'angolo sinistro del coperchio
E' l'enigma....hai ragione...come dire perdere l'originalità di fabbrica da un lavoro fatto da (seppur bravi) Made in Japan!
Ma ha ragione anche Luca83! E se ti perde tar x,y,z km...magari dopo la garanzia?
In assoluto non si capisce bene cos'è questo corpo estraneo o se magari è proprio un riempimento "a spessore" che la casa ci ha messo.
Magari iltuo concessionario in buona fede ti cambierà il tutto e poi davvero inizi a (pisciare....scusa il termine ma è molto usato in meccanica) perdere olio.
Voglio dire: è una distrazione (improbabile) degli operatori di linea o è una correzione ammessa in specifica dalla fabbrica?
Togli e cambi e se poi...come si intra-vede si è ammmaccato il basamento/testa...quindi una volta libero di questo corpo estraneo avremo il piano ammaccato in lato "sottoposoto" e non sovrapposto (cioè schiacciato e non a rigonfiamento)...che si fà? Vedrai che il concessionario ci metterà tanto di quel silicone nero per non far trafilare l'olio fino a rendertela insopportabile.
Vacci cauto...stampa la mia risposta (senza offesa e senza presunzione) e chiedi la concessionario: una volta che tu mi togli il coperchio, sto corpo estraneo e cambi la guarnizione, la deformazione del basamento/testa che farà luce (rischio di perdita) chi me la garantisce?
Poi è mai possibile che Honda (la moto è fatta di 3 elementi: motore 2 ruote e serbatoio!) dal Giappone all'Italia non l'abbia vista? Magari rientra nello standard produttivo.
Occhio...è più difficile (secondo mè) di quello che sembra...poi l'alluminio di deforma plasticamente in maniera subdola...
Poi questoho capito io dalle foto...un corpo estraneo tra due piani lavorati e chiuso a coppia ....mahhh....secondo me non è solo la guarnizione! Ci saranno ammaccature sopra e sotto!
Ps: ore 10:50 mi stò imbriacando...addirittura "stampa la mia risposta"...che bagno di vanità....scusatemi!