Autore Topic: Riserva hornet 03  (Letto 27255 volte)

Offline slash2806

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 678
  • Età: 35
  • Licata - Roma - Camerino
  • Sesso: Maschio
  • ...BoRn To RiDe...
    • Facebook
  • Moto: Hornet 600 k4
  • Zavorrino/a: Alessia
Re: spia riserva k04
« Risposta #15 il: 01 08 2009, 14:45:13 »
C'è gia un altra discussione in merito che è abbastanza esauriente: http://www.hornet.it/Forum/Meccanica-Manutenzione/843-Riserva-hornet-03/

ps:                                                                        CITAZIONE KAPPA
CITAZIONE KAPPA:a me purtroppo la spia si accende parecchi km dopo che è entrata in riserva ed ho già girato il rubinetto. quella cosa di spegnere la moto l'ho sentita da poco e da allora la faccio, ma anch'io per due anni buoni ho girato la leva a moto accesa e non è mai successo nulla, inoltre se tu (con la tua conoscenza meccanica) mi dici che non succede nulla, credo di più a te. poi mi capita sempre che entra in riserva quando sto tirando e sono in mezzo alla strada e non posso accostare x cui in effetti anch'io la giro a moto accesa e mentre cammino...  :fifi: 
[/quote]
Don't Give Up! You Haven't a Reason To Leave! Can't Forget!

Offline BastardInside

  • 50ino
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Horny 2004
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #16 il: 01 08 2009, 15:57:22 »
mi aggiungo a questo post.
la mia 04 è solitamente abbastanza precisa, ma se sono al limite tra ON e RES e prendo una salita o uno scollinamento marcato dopo poco comincia a tirare indietro e devo passare a RES per non farla spegnere anche se la spia non è accesa. quando fa così di solito ci vogliono altri 10 km per farla accendere, anche se passando su ON si spegne.
sarebbe preferibile girare sempre su RES anche perchè quando manca benza la carburazione smagrisce e le temperature in camera schizzano, ma per non restare a piedi in mezzo al nulla lo tengo su ON e la metto su RES solo quando prendo l'autostrada visto che so già che metterò il pieno e che restare senza benza a 140 non è simpatico..

Offline lancero07

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 719
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '03, Hornet 600 '99
  • Zavorrino/a: gioiamia
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #17 il: 02 08 2009, 05:00:59 »
noi che abbiamo la hornettina dal '98 al '02 non abbiamo spia.a parte qst, la tengo sempre chiusa , aprendola sempre in movimento ....non mi è mai capitato nulla. di recente quando ho acquistato la moto ,ho dovuto sostituire subito il rubinetto perchè mi sono accorto che su off la benzina continuava a scendere.
Ho concluso trattative positive (100%) nella sezione mercatino con:
VENDITA: slash2806, mega,Mustoinpiega,Motom1970, etc.

Offline Angel83

  • 50ino
  • *
  • Post: 31
  • Età: 41
  • Lecce (prov)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cagiva Planet 125, Hornet 600 03
  • Zavorrino/a: Melany
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #18 il: 02 08 2009, 14:41:34 »
(scusate l'immonda ignoranza)

ma la spia si accende sempre indistintamente che il rubinetto sia su RES o ON???
 :fifi:

Offline enrico14blu

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1217
  • Età: 71
  • Moliterno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 - 2003, Morini Canguro 250, Yamaha XT 600, Suzuki 750 Big, Piaggio X8 250
  • Zavorrino/a: NO
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #19 il: 02 08 2009, 16:09:31 »
Ho una 2003, e la spia della riserva mi si accende (è capitato solo due volte), solo dopo aver selezionato su riserva il rubinetto. Quest'ultima operazione si è resa necessaria quando la moto ha singhiozzato (probabilmente per un pescaggio ridotto dal serbatoio) e sono d'accordo che può essere pericoloso, o almeno non divertente, arrivare a questo. Ottima la notazione di Likeanangel sul fare il pieno quando il serbatoio è a metà, ma può capitare che lo dimentichi o non ne hai l'opportunità. D'altra parte non so che autonomia avrò se decido di essere allertato dalla spia, mantenendo sempre il rubinetto su riserva.
Ritenendo giusta ogni vostra osservazione, non credo ci sia la possibilità di un comportamento univoco. Penso si giusto che ognuno si regoli conoscendo le proprie abitudini e la propria attenzione, valutando i pro e i contro che credo siano stati enunciati in maniera chiara e completa.
Che il rubinetto possa deteriorarsi mantenendolo sempre su riserva, penso non sia credibile, in quanto allo stesso modo, uno che riesce a non andare mai in riserva, e che quindi lo mantiene sempre sulla stessa posizione, potrebbe, allo stesso modo, aver problemi quando per caso si dovesse trovare costretto a utilizzare la parte più bassa della benzina nel serbatoio.

Offline lancero07

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 719
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '03, Hornet 600 '99
  • Zavorrino/a: gioiamia
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #20 il: 02 08 2009, 16:23:00 »
ho un dilemma. Ho sostituito, come detto sopra il rubinetto .mi sono accorto pero' che il tubicino di pescaggio del modello '03 è piu lungo di quello del '99. è un mesetto circa che giro e non ho avuto problemi.ma teoricamente il tubicino pesca meno benzina , dal momento che è piu lungo?

Offline LUP71

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1301
  • Età: 53
  • IMPERIA
  • Sesso: Maschio
  • TUTTO PASSA
  • Moto: HORNET 600
  • Zavorrino/a: cristina
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #21 il: 03 08 2009, 22:08:11 »
35000 km all'attivo ,da quando l' ho presa fisso su res,unica accortezza ogni tanto provare il rubinetto x non farlo inchiodare
TUTTO PASSA......

Offline BastardInside

  • 50ino
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Horny 2004
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #22 il: 17 06 2010, 20:54:36 »
la mia ha sempre fatto così. ormai dopo 200 km dal pieno faccio benza e non ci penso più, mi è successo di andare in autostrada e avere qualche mancamento prima che si accendesse la spia e non è simpatico. in citttà invece a velocità più moderate riesce a "pescare" meglio e non lo fa.

Offline MARK79

  • 50 ino
  • *
  • Post: 78
  • Moto: HORNET 2004
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #23 il: 13 07 2010, 17:38:46 »
Salve a tutti gli hornettisti :-)
Anche a me è capitato che in marcia su posizione di ON del rubinetto la moto sighiozza e si spegne!!!!
Posiziono il rubinetto su RES e dopo aver aspettato un minuto la moto parte tranquillamente e tutto ok!!!!!
Dopo di 7-8 km si accende la spia della riserva!!! Ho letto che è un tipico problema della versione 2003-2004 cioè la moto qualche kilometro prima che si accendesse la spia della riserva singhiozza e si spegne!!!!!
E' possibile tutto ciò???? Forse andrebbe ritarato il galleggiante???? E poi una curiosità, se il selettore è posizionato su RES la spia non dovrebbe rimanere spenta essendo già il rubinetto su RES????
Grazie e un lamps a tutti.
Mark79.

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #24 il: 14 07 2010, 09:24:23 »
in effetti, il discorso di mettere sia il rubinetto che la spia e' un po un controsenso  :LoL:

comunque, una spia che ricorda che siamo in riserva, fa sempre molto comodo, soprattutto per quelli che lasciano il rubinetto sempre su REs o ipotesi, se parcheggi la moto in riserva, la vai a riprendere dopo un mese, potresti esserti dimenticato se e' in riserva o meno (e non guardate me  :gRgR: )
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline MARK79

  • 50 ino
  • *
  • Post: 78
  • Moto: HORNET 2004
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #25 il: 14 07 2010, 18:57:32 »
Grazie x le delucidazioni :-) Alla fine per evitare spiacevoli spegnimenti del motore ho optato x il selettore fisso su RES, però in questo modo andrebbe a pescare benzina sporca con conseguente intasatura dei carburatori....
mah speriamo bene!!!!!!

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #26 il: 14 07 2010, 19:54:48 »
fossi in te non lo farei... non succede mai.. ma se per sfortuna si brucia la lampadina della spia.. rimani a piedi sicuro..

dammi retta.. tienila su On ed impara a sentire quando la moto vuole la riserva  ;-)

Offline MARK79

  • 50 ino
  • *
  • Post: 78
  • Moto: HORNET 2004
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #27 il: 14 07 2010, 20:39:23 »
Lo sò TRIBAL anche tu hai ragione!!!! Però mi verrebbe cmq il dubbio se percorrendo troppi km la spia nn si accendesse!!!!! Ho il selettore così proprio xchè la moto ad un certo punto, qualche decina di km prima che la spia si accende, borbotta e si spegne senza darmi avvisi!!!!! Pensavo fosse un grave problema (carburatori nn allineati, candele difettose, benzina sporca, problema di alimentazione,ecc...ecc..) invece leggendo in questo forum noto che è proprio un difetto tipico di questo modello!!!!! Se lascio su RES invece la moto dovrebbe borbottare e spegnersi solo se proprio di benzina nn ce ne sia neanche una goccia!!!!!!!! :-)

Offline LaCri

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1147
  • Età: 42
  • Milano
  • Sesso: Femmina
  • Moto: Triumph Street Triple R k16, Yamaha Tricker k7, ex SV650 k2, ex hornet k3, ex KTM duke690, ex cb650f
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #28 il: 14 07 2010, 20:46:34 »
Se la spia si brucia te ne accorgi quando metti in moto, visto che non si accende ;-)

Io viaggio sempre col rubinetto su RES, appartengo alla scuola di pensiero che asserisce che questo non crea problemi di alcun genere... :-)
LaCri
"Per mantenere una reale prospettiva della propria importanza, ognuno di noi dovrebbe avere un cane che lo adora e un gatto che lo ignora"

Offline Marco83

  • 50 ino
  • *
  • Post: 72
  • Età: 41
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 2004
Re: Riserva hornet 03
« Risposta #29 il: 09 08 2010, 12:20:41 »
Sul numero di luglio di Superbike Italia, c'è una sorta di guida all'acquisto dell'Hornet 600, dove vengono elencate le caratteristiche dei vari modelli succedutisi dal 1998 ad oggi.

In particolare, viene svelato il "mistero" della capienza del serbatoio delle Hornet prodotte dal 1998 al 2002.

Vi riporto il testo: C'erano anche altri due elementi caratteristici dell'Hornet: la ruota anteriore da 16" ... e il serbatoio da 16 litri, che in realtà ne conteneva molti meno. Il serbatoio era semplicemente sbagliato.
Aveva un disegno riuscitissimo, che però impediva di riempirlo del tutto, se non inclinando la moto su uno scalino. Morale, di litri ce ne stavano poco più di 13 e, come sulla VTR Firestorm precedente, la benzina finiva davvero troppo presto: bastava darci un pò dentro con la manetta per trovarsi a dover girare il rubinetto della riserva dopo nemmeno 140 km.



xx
spia riserva new hornet

Aperto da ROBGEE

63 Risposte
24010 Visite
Ultimo post 20 09 2010, 10:35:19
da kayakeu
xx
Problema con riserva hornet 2000 (98-02)

Aperto da icioi

8 Risposte
3508 Visite
Ultimo post 22 10 2015, 17:04:08
da william90
xx
problemi con riserva benzina Hornet 1998

Aperto da MrSeyo

12 Risposte
4553 Visite
Ultimo post 17 06 2010, 21:02:05
da freezer
xx
Capacità serbatoio e riserva hornet 2007>

Aperto da neeko72

32 Risposte
12063 Visite
Ultimo post 30 04 2017, 12:11:26
da giomasce