Autore Topic: Riserva hornet 03  (Letto 27251 volte)

Offline valentinrascu

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Re: R: Riserva hornet 03
« Risposta #45 il: 25 01 2012, 13:28:55 »
No.ma poi rimanere a piedi se non rifornisci e ti dimentichi

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Offline OrsoJack

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Re: Riserva hornet 03
« Risposta #46 il: 07 06 2012, 20:47:28 »
scusate se riuppo il post, ma sto problema mi affligge. dopo che ieri sera mi si è spenta la moto di botto ho cercato il corretto funzionamento di questo benedetto manettino. Ho letto tutto il thread ma sinceramente non c'ho capito nulla. Su on la moto pesca dal filtro più alto, su res pesca da quello più basso, e off a che serve? ho fatto delle prove, tenendo il manettino su on per una settimana sempre, la moto ha acquisito una miscela grassa, borbotta in rilascio, minimo irregolare, puzza di benzina ai semafori. Ora l'ho messa su res e la moto è cambiata, niente puzza, minimo leggermente più regolare, pochi borbottii. Vi prego insegnatemi ad usare sto manettino.
OrsoJack

Liberty76

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Re: Riserva hornet 03
« Risposta #47 il: 07 06 2012, 20:58:51 »
Ciao,
Premetto che sono neofita e che ho un hornet del 2000 ... Ma il funzionamento credo sia lo stesso.
On -> peschi alto
Res -> peschi basso (riserva)
Nota: non è che sono sezioni separate del serbatoio :)
Off -> beh chiudi il passaggio della benzina ;) tipo se devo smontare il serbatoio per cambiar candele lo chiudo, o se la lasci ferma per un po e non vuoi lasciare benzina ferma in giro lo chiudi e la consumi tutta e lo lasci su off.
Io viaggio sempre su RES e mi regolo con il contakm parziale e non ho nessun problema :)
Spero di non aver detto castronerie.

:ciao:

Offline Tribal_Dragon

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Re: Riserva hornet 03
« Risposta #48 il: 08 06 2012, 09:18:15 »
a parte il discorso viaggiare sempre in RES che puo' essere rischioso in quanto in un uscita piu' smanettona puoi falsarti i km dato il consumo piu' alto.. poi ognuno fa come gli pare

@ OrsoJack:

allora partiamo dal presupposto che il rubinetto funziona a pressione, cioe:

ha due tubi, uno grande che fa uscire la benzina dal serbatoio ed uno piccolino che serve ad aprire una valvola nel rubinetto, e tale valvola si apre SOLO a motore acceso o se si soffia dentro questo tubicino..
questo serve a non far scendere benzina nei carburatori a moto spenta (e a smontare il serbatoio senza problemi anche NON mettendo il rubinetto su OFF)

Rubinetto su OFF.. e' solo l'ultima precauzione quando rimettiamo la moto, per non far scendere benzina nei carburatori

Rubinetto su ON (cioe' manettino con levetta verso il posteriore della moto) pesca benzina da un filtro posizionato ad una certa altezza dalla base del serbatoio, cosi da avere dei litri di riserva

Rubettino su RES (cioe' manettino con levetta verso l'anteriore moto) pesca la benzina direttamente dalla base del serbatoio.. quando smette di pescare.. inizia a camminare  :stica:

per il discorso del diverso comportamente.. la prima cosa da vedere sono i filtri dei rubinetti per vedere in che condizioni sono
da come dici te, sempre che ON sia pulitissimo e RES sporchissimo tale da cambiare l'afflusso di benzina nei carburatori (e che la carburazione sia stata fatta con la riserva attiva)
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline ivan79

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Re: Riserva hornet 03
« Risposta #49 il: 08 06 2012, 10:07:20 »
Ciao a tutti io ho una 2001 e non mi sono mai fatto problemi, quando senti il motore che tira meno, e se conosci la moto lo senti, giri su riserva e mi sembra strano che si spenga in curva o in accelerazione, però se vai ad insistere con il motore che singhiozza si spegne!
Sulla mia non c'è niente solo spia folle e frecce :-( almeno una levetta analogica come i motorini :gRgR:
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Offline OrsoJack

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Re: Riserva hornet 03
« Risposta #50 il: 08 06 2012, 17:09:47 »
per il discorso del diverso comportamente.. la prima cosa da vedere sono i filtri dei rubinetti per vedere in che condizioni sono
da come dici te, sempre che ON sia pulitissimo e RES sporchissimo tale da cambiare l'afflusso di benzina nei carburatori (e che la carburazione sia stata fatta con la riserva attiva)

è un operazione fattibile (smontaggio+controllo+pulizia) o è meglio farlo fare a un meccanico? però se il filtro RES fosse sporchissimo, la moto dovrebbe lavorare male, ossia quando chiedo tutta la potenza dovrebbe essere incerta e affogare e in più dovrebbe uscire una puzza tremenda dallo scarico per la combustione dello sporco, giusto?

Offline Tribal_Dragon

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Re: Riserva hornet 03
« Risposta #51 il: 08 06 2012, 18:23:30 »
l'operazione e' di una facilita' disarmante

c'e' anche il tutorial se no ricordo male, comunque:

togli i fianchetti

togli la vite che tiene il serbatoio (proprio sotto la sella

tiri indietro il serbatoio per farlo uscire dalle guide ed avere piu' spazio

tiri via tutti i tubicini attaccati, senza tirarli ma sfilndoli

togli il serbatoio

sviti il rubinetto e vedi in che condizioni sono i filtri



il discorso carburazione con filtro sporco e' piu' una provocazione che altro  ;-)
pero se noti tanta differenza di sicuro qualcosa c'e' o e' nei filti o nel rubinetto

Offline OrsoJack

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Re: Riserva hornet 03
« Risposta #52 il: 08 06 2012, 18:54:54 »
ok grazie mille tribal!

Offline Tribal_Dragon

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Re: R: Riserva hornet 03
« Risposta #53 il: 08 06 2012, 20:01:14 »
Grazie na se..mplice queste consulenze si pagano... Naturalmente a birra ;-);-)

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Offline Guzz

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Re:Riserva hornet 03
« Risposta #54 il: 26 04 2014, 19:51:36 »
salve a tutti, oggi ho riscontrato un problemino opposto a quello di cui si parla in questo topic ma legato allo stesso componente , la spia. fino a ieri funzionava benissimo, oggi ho dovuto svuotare il serbatoio perchè ero convonto di averci messo benzina miscelata ( invece la benzina era buona e ne ho scaricato un buon 3 litri  :dash:  )il problema è che per scaricarla tutta ho dovuto smontare il serbatoio, capovolgerlo e cominciare ad oscillarlo avanti e indietro, a serbatoio rimontato e con più di 6 litri di benzina mi si accende la spia riserva PERENNE! il connettore a 2 poli è a posto, posso aver rotto qualcosa all'interno del serbatoio con quelle oscillazioni????? tipo un galleggiante o altro???? è mai capitato a qualcun altro una cosa simile?


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