Autore Topic: Manutenzione alla catena!...  (Letto 176811 volte)

Offline drake87

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #120 il: 23 02 2010, 19:06:47 »
io ho preso un litro di gasolio al distributore,poi spazzolino per i denti vecchio,e in 20 minuti ho tolto lo schifo di 4 anni di vita della moto,poi asciugato tutto con uno straccio pulito,lo spazzolino entra bene negli angoli e trattiene molto sgrassante,secondo me e la cosa migliore

Offline mx5red

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #121 il: 23 02 2010, 19:43:00 »
4 euro e 50 prezzo ridicolo? ti ricordo che un litro di benzina ( che in teoria è molto più raffinato ) costa 1 e 30.....è decisamente un furto


Che ci devo fare....non ho voluto girare una cifra di colorifici per sto benedetto petrolio bianco. Allora solo per la soddisfazione di averlo trovato, l'ho "accattato" subito!
Alla prossima vediamo altri colorifici...senza girare le ore per Milano.  :gRgR: 
Altrimenti tra benzina e perdita di tempo mi costa una cifra.  :fifi:
Quando ho detto il prezzo ridicolo lo paragonavo al mio metodo di sgrassaggio...castrol chain cleaner (minimo € 15 400 ml)    :emo:  :Doh:

Offline gentleman-ico

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #122 il: 23 02 2010, 19:46:28 »
 :birra: questo è verissmo
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline muttley

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #123 il: 23 02 2010, 20:03:58 »
la prossima volta gasolio,sgrassa uguale e costa meno :lamps7:

si... ma deteriora gli oring :-(
...non preoccupano i 150 cavalli sotto la sella ma.......il somaro seduto sopra !!!!

Offline drake87

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #124 il: 23 02 2010, 20:06:57 »
anche il gasolio????????

Offline Francesco__Biker

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #125 il: 23 02 2010, 20:07:39 »
si... ma deteriora gli oring :-(
:mmm: xkè?
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Offline drake87

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #126 il: 23 02 2010, 20:09:51 »
:mmm: xkè?

a me hanno sempre detto di no,che solo la benzina li rovinava,all ora per forza petrolio bianco??,comunque alla fine non e necessario sgrassarla ogni 1000km la catena,io l ho fatto solo una volta e da la in poi la pulivo bene con uno straccio e mettevo il grasso nuovo

Offline muttley

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #127 il: 23 02 2010, 20:16:09 »
perchè il gasolio tende ad allargarli e ingrossarli .....in un sito inglese ( scusate ma non ricordo il nome ) sono stati misurati gli o-ring nuovi e poi rimisurati dopo essere stati messi a contatto di ; benzina , gasolio ,wd-40 petrolio bianco e altre sostanze di cui non ricordo il nome .....risultato : il wd-40 e il petrolio bianco praticamente non deteriorano l' o- ring ( la misurazione , sia di larghezza che di spessore rimaneva invariata)

Offline drake87

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #128 il: 23 02 2010, 20:18:32 »
perchè il gasolio tende ad allargarli e ingrossarli .....in un sito inglese ( scusate ma non ricordo il nome ) sono stati misurati gli o-ring nuovi e poi rimisurati dopo essere stati messi a contatto di ; benzina , gasolio ,wd-40 petrolio bianco e altre sostanze di cui non ricordo il nome .....risultato : il wd-40 e il petrolio bianco praticamente non deteriorano l' o- ring ( la misurazione , sia di larghezza che di spessore rimaneva invariata)

ma si parlava di un contatto veloce o la catena era bagno maria nel gasolio??se basta il contatto di pochi minuti a rovinarli tocca davvero buttarsi solo sul petrolio

Offline muttley

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #129 il: 23 02 2010, 20:22:42 »
ma si parlava di un contatto veloce o la catena era bagno maria nel gasolio??se basta il contatto di pochi minuti a rovinarli tocca davvero buttarsi solo sul petrolio

si ...ma contatta oggi , contatta domani .......se riesco a ritrovare il sito lo posto così vi fate un'idea  :birra: 

Offline drake87

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #130 il: 23 02 2010, 20:27:07 »
si ...ma contatta oggi , contatta domani .......se riesco a ritrovare il sito lo posto così vi fate un'idea  :birra: 

no va be io ci credo che l hai letto pero guarda su un altro forum ho trovato uno che ha postato un pezzo del libretto manutenzione kawasaki

comunque se siamo sicuri al 100% che il petrolio bianco non li rovina,non costa nulla usare quello,se non qualche euro in piu






Offline drake87

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #131 il: 23 02 2010, 20:29:37 »
va be che poi dice asciugare con aria compressa quando la honda lo sconsiglia,booooooooo

Offline muttley

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #132 il: 23 02 2010, 21:05:38 »
scusate ma purtroppo non riesco a ritrovare il sito in questione  :dash:  ma la prova in poche parole era questa,
gli o-ring nuovi venivano misurati e poi venivano immersi nei vari liquidi , dopo ( purtroppo non mi ricordo quanto tempo) venivano rimisurati e il risultato era che fra tutti ,il WD-40 e il petrolio bianco erano quelli che danneggiavano meno gli stessi ( una deformazione c'era ma era nulla al confronto degli altri )

Offline drake87

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #133 il: 23 02 2010, 21:11:59 »
scusate ma purtroppo non riesco a ritrovare il sito in questione  :dash:  ma la prova in poche parole era questa,
gli o-ring nuovi venivano misurati e poi venivano immersi nei vari liquidi , dopo ( purtroppo non mi ricordo quanto tempo) venivano rimisurati e il risultato era che fra tutti ,il WD-40 e il petrolio bianco erano quelli che danneggiavano meno gli stessi ( una deformazione c'era ma era nulla al confronto degli altri )

e all ora petrolio bianco....per tornare al grasso invece,mi e stato consigliato qui di usare grasso al teflon,questo va bene??si trova??sembra indicato per motori,parla di catene corone  e pignoni

dice..GRASSO FILANTE
Grasso ad alta aderenza, in grado di garantire un'ottima lubrificazione su ogni tipo di catena, corona e pignone. La speciale formula permette un'elevata penetrazione nei punti meno accessibili e dopo pochi minuti si ottiene il massimo potere lubrificante. Il suo potere adesivo lo rende particolamente indicato per ingranaggi, catene e parti in movimento ad alto numero di giri.
Cod. A02169 - 250ml

Offline muttley

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Re: Manutenzione alla catena!...
« Risposta #134 il: 23 02 2010, 21:23:56 »
su questo sinceramente non mi sento di darti consigli , c'è chi usa olio ad alta viscosità , chi usa prodotti spay ........io personalmete uso questo della DID
http://www.tagomotocorse.com/generici/olio_per_la_tua_moto/lubrificanti_catena/


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