Son qua a raccontarvi il mio calvario che purtroppo al momento non è finito!!!.
Ho dal 2002 una hornet 600 con terminale aperto + filtro K&N.
Tutti gli anni faccio riguardare regolarmente la carburazione prima delle vacanze, cosa che purtroppo per mancanza di tempo non ho fatto quest'anno, ma ero tranquillo xkè durante l'anno l'avevo usata veramente poco.
Ad agosto vado con un mio amico in sardegna e dopo 3 giorni che girellavo con la mia motina, di punto in bianco, mentre ero in quarta piena e 11000 giri, la moto ha cominciato a perdere colpi di brutto, a scoppiettare ed a non andare più....raggiungeva a malapena i 6000 giri.
Tornato a casa penso subito alle candele, le cambio ma il problema persiste, quindi penso alla carburazione....... la porto all'officina honda vicino casa mia, purtroppo non è più la stessa dove portavo prima la moto xkè mi sono trasferito.
Dopo 2 giorni vado a riprendere la moto e mi dicono che hanno dovuto cambiare i getti del massimo xkè in quella maniera era impossibile che andasse bene (se non erro me li hanno aumentati di 6 o 7 punti, ma non ne son sicuro).
Provo la moto ma noto subito un buco impressionante tra gli 8000 e 9000 giri per poi riprendere e murare a 10000!!!!!
Il giorno dopo gliela riporto e subito danno la colpa al filtro (??), me ne mettono uno normale, mi danno una girata a qualche vite sotto al carburatore e via........ secondo loro è ok.
La provo subito, ma gia prima di metterla in moto ho qualche dubbio....cmq noto che il buco è sparito, ma arriva a 11000 e mura nuovamente!!!!
In più è accellerata, il minimo era a 1500 giri.
Torno glielo dico e mi rispondono che bisogna ributtar giu i carburatori, ed aumentare ancora i getti minimo di 10 punti....naturalmente sborsando altri soldi!!!!
Ora mi chiedo una cosa, ma io dal 2003 a luglio 2009 con che moto sono andato a giro?!?!? me lo domando visto che secondo loro gia da allora la carburazione era del tutto sballata!!!!
Un filtro + aperto causa tutti questi problemi??? uno scarico aperto di punto in bianco ha bisogno di 10 e passa punti in più di getti al carburatore per andare?!?!? e prima la benzina da dove la prendeva?!?!?!?
Giuro che la moto è sempre andata benissimo, era un orologio e la carburazione era perfetta, saliva di giri bella regolare ed arrivava senza problemi volendo al limitatore.
Vi giuro che son amareggiato...... ho speso soldi per ora per niente e se voglio arrivare ad una soluzione me ne partiranno altri.
sicuramente non la portero' dove l'ho portata fin ora, x me questi non capiscono una sega e sono perfino un'officina autorizzata honda!!!
siamo proprio in buone mani si!!!
scusate lo sfogo!
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