Mi aggiungo per non moltiplicare le discussioni, dal momento che ho un problema analogo.
Due giorni fa ho trovato la moto parcheggiata che, dai segni, sicuramente è stata buttata a terra e poi rialzata. I danni, levati quelli sul cuore, sono i seguenti:
- bilancere sx manubrio piegato
- poggiapiede sx spezzato all'altezza dell'aggancio nella sua sede (irrecuperabile)
- leva frizione arricciata oltre il sopportabile
- serbatoio leggermente picchiato (grazie al cielo c'era il tampone a proteggere un po')
Amen per tutte queste cose, mi rode un po' per il serbatoio, ma me lo tengo così; il resto compro i pezzi e li rimonto. Il vero problema è che in marcia ho la "sensazione" che quando vado dritto il manubrio non lo sia. Ho chiaramente guardato con attenzione per cercare di capire bene e mi pare che il manubrio sia dritto (perlomeno non sembra essere evidentemente storto), però se guardo la piastra superiore ho l'impressione netta che in marcia sul rettilineo sia un po' ruotata a sinistra.
Rifaccio la stessa domanda di livesky, voialtri come fareste a determinare in maniera affidabile dove sta il problema? Ora, io credo che nonostante tutto la botta non sia stata fortissima. Escluderei personalmente il danno alle forcelle oppure al telaio. Non saprei se le piastre sono solo da riallineare o se si sono storte. Se sono da riallineare, come lo fareste?
P.S. Manicodapaura ha ragione al 100%, fa rodere il c... salire su una moto e non essere certo di potersene fidare appieno. Da qui tutta la masturbazione mentale di cui sopra