Autore Topic: Tagliando 12.000 km....Hornet K8  (Letto 65208 volte)

Offline mabe78

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #135 il: 17 03 2013, 11:26:37 »
Dimenticavo... Sul manuale dice che le candele vanno cambiate a 24 mila e il filtro aria va pulito ogni 6 mila ecambiato a 24 mila

Offline Sergio89

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #136 il: 09 06 2013, 13:56:07 »
Salve a tutti , mi devo apprestare dover effetuare il tagliando dei 12000 km e avrei trovato questo olio qua , può andare bene come qualità e prezzo ? altrimenti cosa mi consigliate?

http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTUL-7100-10W40-MA2-100-SINTETICO-PER-MOTORI-4T-4-LITRI-/171048795955?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item27d34d7f33&_uhb=1#ht_1495wt_1037

e il filtro http://www.ebay.it/itm/FFP004-FILTRO-OLIO-Honda-CB-600-HORNET-F-S-F2-2003-2012-/181098600805?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2a2a515965&_uhb=1#ht_6058wt_1037

A parte filtro e olio cosa si deve cambiare / controllare ?

Grazie :)

Offline migna

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #137 il: 04 06 2014, 16:01:45 »
Ciao a tutti ragazzi,
lo scorso ottobre ho comprato la mia Hornet del 2009 con circa 10mila km.
Ora ha raggiunto i 12k, quindi stavo pensando che è ora di tagliandarla... :up:

Il precedente proprietario, che l'ha tenuta in modo maniacale per fortuna  :bacio:  , mi ha lasciato una tabella degli interventi fatti, che vi riepilogo:

- Luglio 2009 Acquisto
- Agosto 2009 primo tagliando 1200km presso il concessionario (sostituzione olio motore, filtro olio, controlli vari) + lavaggio e lubrificazione catena
- Ottobre 2009 lavaggio e lubrificazione catena
- Maggio 2010 (5000km): lavaggio, lubrificazione catena, pulizia filtro aria
- Giugno 2011 tagliando 8000km (sostituzione olio motore, filtro olio, controlli vari)
- Agosto 2012 (10000 km) sostituzione gomma posteriore e lubrificazione generale.

E siamo a oggi. Io andrei dallo stesso concessionario (io e il precedente proprietario siamo vicini di casa  :ecc:  ), secondo voi cosa mi devo aspettare come interventi/costi???
Grazie a tutti!

Offline UnderTaker75

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #138 il: 05 06 2014, 08:44:17 »
Fallo da solo il tagliando e risparmi!
Conce direi, che dai 150€200€ se fa tutto, se fai da solo con 50€ te la cavi, altri 50/60€ se cambi anche le pastiglie freno più o meno!

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Offline Yuki

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #139 il: 05 06 2014, 10:10:10 »
se l'ultimo cambio olio l'ha fatto a 8000 direi che puoi decisamente aspettare ancora un po'  ;-)
e comunque quoto undertaker....che se lo fa lui lo possono fare tutti :haha:
ovviamente salvo eventuali garanzie
 :lamp1:

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline P4ol0

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #140 il: 05 06 2014, 15:57:45 »
Beh no lo ha fatto a 8000 ma sono passati 3 anni, da giugno 2011! Non dico di farlo esattamente una volta all'anno come indicato sul libretto, non lo faccio neanche io, però oltre 1 anno e mezzo o massimo 2 non andrei! Mi aggiungo anche io a sostenere il fai da te, a patto però di avere manualità perché leggo solo cambi olio e poco altro, quindi deduco che ci sarebbe da cambiare liquido freni, liquido radiatore e olio motore (il filtro dipende, può anche andare secondo me), poi controlla pasticche freni e gioco catena, se è sporca sgrassaggio e ingrassaggio, se è ok allora lasciala così! Se tutto ciò lo fai a casa i costi sono più o meno:
-50€ olio e filtro
-15€ liquido radiatore
-10€ liquido freni
Questo è quello che ho speso io quest'anno, da aggiungere poi eventuali pasticche o altro. Se vai dal concessionario aggiungici almeno 100 € di manodopera se ti capita uno onesto!

Offline Yuki

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #141 il: 05 06 2014, 21:04:22 »

Beh no lo ha fatto a 8000 ma sono passati 3 anni, da giugno 2011!

Chiedo scusa, non avevo notato la data :parDon:
È che 4000 km sono veramente pochi! Vai a pensare che li han fatti in 3 anni! hihihi

Offline saam

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #142 il: 08 02 2015, 17:41:53 »
Fallo da solo il tagliando e risparmi!
Conce direi, che dai 150€200€ se fa tutto, se fai da solo con 50€ te la cavi, altri 50/60€ se cambi anche le pastiglie freno più o meno!

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Ciao, ho poco più di 12.000 km (Hornet 2010ABS), il filtro e l'olio me l'ha cambiato un amico l'anno scorso quando aveva 6.000km, se chiedo anche a lui il favore quest'anno, cosa mi consigliate di cambiare? Olio + olio freni + controllo pastiglie freni?

Grazie  :-)

Offline Yuki

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #143 il: 08 02 2015, 17:49:49 »
Ciao, ho poco più di 12.000 km (Hornet 2010ABS), il filtro e l'olio me l'ha cambiato un amico l'anno scorso quando aveva 6.000km, se chiedo anche a lui il favore quest'anno, cosa mi consigliate di cambiare? Olio + olio freni + controllo pastiglie freni?
secondo me con questi interventi dovresti essere a posto! magari aggiungi il filtro aria ;-)
il manuale di manutenzione lo hai guardato? cosa dice?

Offline saam

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #144 il: 08 02 2015, 19:24:09 »
Grazie Yuki [ok]

Offline rey75

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #145 il: 08 02 2015, 19:37:08 »
se hai fatto il tagliabdo ai 6.000 ...... hai sbagliato, almeno in parte .
nessuno lo fa (di solito) poiche e' consigliato ma nn "obbligatorio".
personalmente in tanti anni con varie honda ,a parte il primo a 1000 km , gli altri tagliandi li ho sempre fatti ai 12.000, 24.000, 36.000 etc.
fosse un ducati lo farei anche ogni 1000 ma cosi nn e'!
morale nn avresti bisogno di sostituire nulla al momento , magari solo controlli su pastiglie e livelli da rabboccare (ma hornet nn beve ne olio motore ne freni ne altro).
filtro aria da guardare se pulito (il mio a 24000 km e' ancora perfetto o quasi).;)


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Offline saam

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #146 il: 08 02 2015, 20:15:03 »
se hai fatto il tagliabdo ai 6.000 ...... hai sbagliato, almeno in parte .

Ho comprato la moto usata a 5.000 ferma da un anno abbondante, questo era il motivo reale  :-)

Poi non so se anche in questo caso non serviva in effetti fargli niente ... quello che mi ha cambiato l'olio mi ha detto che è uscito di colore nero ... di meccanica non me ne intendo, magari l'olio diventa di quel colore lì anche dopo pochi km.

Offline rey75

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #147 il: 08 02 2015, 21:47:57 »
allora x nn saper nulla di come e' stata usata hai fatto bene.
l olio diventa nero in poco tempo/km, devi guardare piuttosto la viscosita': se ti sembra acquoso ..... no buono, se ti pare olioso.....potrebbe andare;)

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Offline saam

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #148 il: 08 02 2015, 21:55:06 »
allora x nn saper nulla di come e' stata usata hai fatto bene.
l olio diventa nero in poco tempo/km, devi guardare piuttosto la viscosita': se ti sembra acquoso ..... no buono, se ti pare olioso.....potrebbe andare;)

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Buono a sapersi

Offline saam

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Re:Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #149 il: 14 04 2015, 12:24:57 »
Qual'è il filtro e olio migliore che possiamo mettere?


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da lele9090
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