Autore Topic: Tagliando 12.000 km....Hornet K8  (Letto 65217 volte)

Offline mx5red

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #45 il: 24 08 2009, 12:44:29 »
Allora....

1: si sono sicuro di aver preso l'olio della stessa marca e gradazione (castrol 4T 10W-40) ma forse non dello stesso tipo ora che sto guardando il sito della Castrol ce ne sono svariati + e - buoni, e quello che ho comperato sta un gradino sotto al migliore....dallo specchietto dove si vede l'olio, il colore si era più scuro, chiaramente si è sporcato, però tendente al giallino comunque, mentre quello acquistato è rosso...

2:non ho chiesto al meccanico di darmi la rimenenza dell'olio... cosa che da adesso in poi farò...anche perchè come l'hai spiegata tu sta cosa è giusta e una furbata, per verifire che i conti tornino... :mmm:

E per il cambio olio normale, si mi arramngio io... metto la piccolina sul cavalletto quello grande che mi solleva il posteriore della mia bruum... e sotto metto una vaschetta bella grande; per lo smaltiento ci pensa il benzinaio del mio paesino...

Quello che vedo sempre mettere è il Castrol GPS 10w30 o 10w40...

Facci sapere la soluzione al dilemma  :-)  :-)   ;-)

Offline caldhorny

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #46 il: 26 08 2009, 19:49:27 »
 :ciao: raga un consiglio....dite di cambiare anke il filtro dell'aria o dargli solo una soffiata? :ciao:  :ciao:
casco sempre allacciato,luci accese anche di giorno,e prudenza....sempre!!!!

Offline muttley

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #47 il: 26 08 2009, 20:18:25 »
:ciao: raga un consiglio....dite di cambiare anke il filtro dell'aria o dargli solo una soffiata? :ciao:  :ciao:

a 12000 io l'ho soffiato .....sostituito a 18000
...non preoccupano i 150 cavalli sotto la sella ma.......il somaro seduto sopra !!!!

Offline caldhorny

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #48 il: 26 08 2009, 20:32:12 »
 :ciao: grazie mutley...quindi hai cambiato solo olio e filtro olio? :ciao:  :ciao:

Offline muttley

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #49 il: 26 08 2009, 21:24:30 »
:ciao: grazie mutley...quindi hai cambiato solo olio e filtro olio? :ciao:  :ciao:

esatto

Offline Ergal7050

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #50 il: 26 08 2009, 21:54:20 »
Per fare un pò di chiarezza sul kilometraggio sia sul manuale officina che su quello uso e manutenzione honda modello dal 2007 in poi il cambio olio e filtro olio va effettuato a 1000km a 1200km 24000km ecc cioe multipli di 12000 controllate dovreste averlo anche voi....
a 6000 e 18000 pulizia filtro aria.
Ovviamente sostituirlo ogni 6000 male non fà di certo se non al portafoglio!!!! :-(  :-(

Offline mx5red

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #51 il: 26 08 2009, 22:50:47 »
Olio e filtro olio cambiarli sempre insieme! :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:

Il filtro aria io consiglio sempre di mettere uno sportivo io ho messo BMC. Ogni 6.000 lavo, asciugo e metto l'olio o il uso il prodotto fornito nel kit.  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:
 

Offline caldhorny

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #52 il: 03 09 2009, 20:58:40 »
 :ciao: eccomi...oggi mi sono fatto il tagliando dei 12000 da solo :up:  :up: ho cambiato l'olio, filtro olio e gli ho dato una soffiata al filtro dell'aria,pulito e ingrassato la catena...come olio ma hanno consigliato il castrolpower 1 gps 10w40...alla fine mi sono entrati 3l :mmm: all'inizio ne ho messi 2,8lcome da libretto,ho lasciato girare 3 min la moto e ho ricontrollato ed era a metà..dopo5 min ho messo dentro i rimanenti 0,2l del flacone...ho ripetuto l'operazione e guardando il livello ,mentre la moto girava al minimo ho notato ke il livello era poco più sopra al minimo..una volta rispenta è andata su quasi al massimo...tutto regolare?la rondella non l'ho cambiata perchè mi son dimenticato di prenderla e allora ho riutilizzato la stessa..penso non ci siano problemi perchè non era rovinata..il libretto mi dice anche di pulire il tubo sfiato basamento,ma come si fa??grazie a tutti anticipatamente :ciao:  :ciao:

Offline mx5red

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #53 il: 04 09 2009, 11:28:10 »
:ciao: eccomi...oggi mi sono fatto il tagliando dei 12000 da solo :up:  :up: ho cambiato l'olio, filtro olio e gli ho dato una soffiata al filtro dell'aria,pulito e ingrassato la catena...come olio ma hanno consigliato il castrolpower 1 gps 10w40...alla fine mi sono entrati 3l :mmm: all'inizio ne ho messi 2,8lcome da libretto,ho lasciato girare 3 min la moto e ho ricontrollato ed era a metà..dopo5 min ho messo dentro i rimanenti 0,2l del flacone...ho ripetuto l'operazione e guardando il livello ,mentre la moto girava al minimo ho notato ke il livello era poco più sopra al minimo..una volta rispenta è andata su quasi al massimo...tutto regolare?la rondella non l'ho cambiata perchè mi son dimenticato di prenderla e allora ho riutilizzato la stessa..penso non ci siano problemi perchè non era rovinata..il libretto mi dice anche di pulire il tubo sfiato basamento,ma come si fa??grazie a tutti anticipatamente :ciao:  :ciao:
Per il tipo di olio io mi metto Bardahl XTC c60 10w 40. Ne provati parecchi, ma il Bardahl su tutti i miei mezzi ha sempre dato molti vantaggi. Non lo mollerò mai penso!
Ma tu hai messo il Castrol perchè ti trovi bene o perchè te l'hanno consigliato in Honda o da un'altra parte? Perchè visto che il tagliando l'hai fatto tu e la tua moto a questo punto non è più coperta da garanzia perchè hai messo quello che dicono loro?

Quando il motore gira il livello dell'olio ovviamente si abbassa, viene pescato e buttato in giro per l'utilizzo. Normale che appena spento l'hai trovato leggermente + basso, bastava aspettare qualche minuto che l'olio scendesse tutto e trovavi la stessa quantità di poco prima.
Il libretto si è vero dice 2.8 l ma fino a 3 l ci stanno e non crea nessuno problema (ma di +), però è sempre meglio suguire le loro indicazioni.

Ma il lavoro lo hai fatto su cavalletto centrale o laterale? E poi il livello lo controllavi con moto su "gomme" e in verticale? niente cavalletti per controllo del livello olio...

Alla fine hai usato il pappagallo per il filtro olio?

Per lo sfiato basamento è un tubo di gomma con il tappino, basta aprire e colerà della schifezza olio e non so se viene qualcos'altro. Sul libretto trovi la foto sulla posizione tubicino...  ;-) spiegartelo in questo modo mi è difficile  :emo:   . Nel caso non l'hai svuotato penso che non ci siano problemi....magari alla prima occasione che passi da un centro assistenza Honda chiedi di mostrartelo



« Ultima modifica: 04 09 2009, 11:47:24 da mx5red »

Offline caldhorny

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #54 il: 04 09 2009, 22:54:51 »
 :ciao: ciao christian..allora..ho messo il castrol perchè sono andato a prendere olio e filtro in un centro honda e il meccanico m'ha consigliato logicamente il loro(anche perchè erano tutti castrol),il lavoro l'ho fatto con moto sui cavalletti(sia posteriore che anteriore)e il livello lo controllavo con moto ancora su di essi.per il filtro mi son fatto io in ditta la chiave a nastro ;-) ed è venuto giù senza problemi..ma lo sfiato basamento è quel tubo vicino al filtro dell'aria?c'è un dado con fissato un tubo..devo svitare tutto il dado o solo il tubo attaccato al dado?ciao Christian.... Davide(il mio nome)

Offline mx5red

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #55 il: 08 09 2009, 15:31:27 »
:ciao: ciao christian..allora..ho messo il castrol perchè sono andato a prendere olio e filtro in un centro honda e il meccanico m'ha consigliato logicamente il loro(anche perchè erano tutti castrol),il lavoro l'ho fatto con moto sui cavalletti(sia posteriore che anteriore)e il livello lo controllavo con moto ancora su di essi.per il filtro mi son fatto io in ditta la chiave a nastro ;-) ed è venuto giù senza problemi..ma lo sfiato basamento è quel tubo vicino al filtro dell'aria?c'è un dado con fissato un tubo..devo svitare tutto il dado o solo il tubo attaccato al dado?ciao Christian.... Davide(il mio nome)
Ok per il castrol, ovvio che ti davano quello. Anche se sanno che ce ne di migliori. Accordi commerciali tra le cose :gRgR:   :gRgR:

Ok per il lavoro sui cavalletti

Bene cosi per la chiave a nastro


Per sfiato in se x se è un tubo con una funzione di drenare dei vapori e/o residui di olio ai fini delle normative antinquinamento e per evitare ulteriori problemi ai motori, derivanti dal troppo olio immesso o olio che ritornato in zona filtro aria. Magari dopo una caduta etc...
Putroppo non sono un meccanico la spiegazione perfetta non te la so dare...prendi questa spegazione con le "pinze"
Lo sfiato del basamento da quanto ho letto in girò è un pò in'impresa.... io non l'ho ancora cercato sull'hornet. Fino a che faccio i "maledetti" tagliandi in honda lascio fare a loro lo sfiato del basamento. 
Forse ti può essere di aiuto una foto postata da supertrex durante il cambio candele. Non penso che però tu debba smontare il serbatoio...però non so dirti quale sia dei due tubicini.

Però appena lo trovi facci sapere...  ;-)

Ciao Davide...Christian (mio nome)  :haha:


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Offline caldhorny

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #56 il: 08 09 2009, 17:49:46 »
 :ciao: grazie christian...sempre molto disponibile :up:  :up:  :up:  :ciao:  :ciao:

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #57 il: 16 03 2010, 12:29:23 »
Ragazzi che botta!!

Appena ritirato la moto dal tagfliando dei 12mila...


che botta!!

270 euri!!

mi hanno cmabiato le candele tutti i filtri rabbocco liquidi ed altri serraggi.

appena ho la ricevuta sotto mano... vi elenco tutto...

minchia che botta!!

ma era proprio necessario una spesa simile??

si per carità il mio meccancio è bravo e famoso ma sti ###!!! :lamps7:
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Offline corsaro67

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #58 il: 16 03 2010, 12:40:45 »
Mi sembra un pò caro..... :mmm: io me lo sono fatto da solo e se non ricordo male ...4 lt olio 39€, filtro olio 9,50€ 4 candele su i 40€ c.a.
filtro aria solo soffiato i liquidi non calano :fifi:  serraggi ???? tiratina alla catena con bottarella di grasso spray.....totale 90€ tempo per effettuarlo 3 ore circa per i meno pratici..... :LoL:  :LoL:  :dash:  :dash: a te le conclusioni :ciao:  :ciao:

Offline Crick1986

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Re: Tagliando 12.000 km....Hornet K8
« Risposta #59 il: 16 03 2010, 12:42:44 »
conclusioni-------- ai 18mila ci penso io.... :dash:  :dash:  :dash:


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