Eccomi dopo il tagliando dei 12.000 sulla mia hornet ABS 2008.
Mi sono affidato per l’ennesima volta a Motoway di Assago. Dico per l’ennesima volta perché è da 3 anni circa che mi rivolgo a loro per le mie moto Honda e sono sempre rimasto molto soddisfatto dei loro lavori.
Ale e Luca sono i due fratelli proprietari che insieme a Lisa (segretaria), vi possono seguire con professionalità, onestà, disponibilità, passione e pazienza senza mai peccare di presunzione. Sono molto esperti nel campo ed hanno la grande capacità di ascoltare il cliente e instaurare con lui un rapporto di fiducia. Questi valori è difficile trovarli al giorno d’oggi un una giungla di centri assistenza dove sei un numero/cliente della giornata e “non capisci niente di moto”, oppure sono “molto competitivi” a livello di prezzo e come sappiamo se paghi poco hai anche molto poco….e volte anche meno!!!!
Proprio per questo preferisco pagare un prezzo in linea per la città di Milano, ma avere molto molto molto di più !
Per questo sono tornato e tornerò ancora dai ragazzi di Motoway….
Tornando al mio tagliando moto consegnata la mattina e ritirata la sera:
Scooter cortesia € 0.01
Gruppo anello di tenuta forcella (garanzia)
Cartuccia filtro olio € 15.56
Rondella tappo di scarico € 1.06
Olio gps 10/30 € 55.44
Fork oil 10W € 9.24
Materiale consumo smaltimento rifiuti € 4.84
Manodopera € 63.72
Pulizia filtri € 0.01
Controlli: € 0.01
Freni
Impianto elettrico
Luci
Liquidi
Pressione gomme € 0.01
Prova su strada € 0.01
Registro cavi € 0.01
Tensione lubrificazione catena € 0.01
Serraggio bulloneria € 0.01
Sostituzione olio motore € 0.01
Sostituzione paaraolio forcella (garanzia)
Totale € 150.00
In merito al paraolio in garanzia ecco cosa mi è successo mentre chiamando le varie officine:
Paraolio forcella sinistra….le tre risposte a confronto!
Motoway
Ho chiamato per prenotare il tagliando, durante la telefonata ho spiegato che perdevo olio dalla forcella e cosi si sono attivati per me, e in paio di ore avrei avuto la risposta. Dopo una paio di ore mi hanno richiamato confermandomi che il lavoro lo avrebbero eseguito in garanzia durante il tagliando. Ovviamente presentando le fatture dei tagliandi passati (“di un operatore del settore” anche non Honda, vedi nuova legge).
Only Bike
“Ma quello non passa in garanzia, può essere successo di tutto…fai le penne (impenni)???”
- No
“La moto l’hai comprata da noi?
- No
“Il tuo concessionario?”
- E’ a Roma, la moto l’ho comprata a Roma
“Sai, per un lavoro di € 100 non conviene chiedere la garanzia, la moto poi ti sta ferma 10 giorni perché deve uscire l’ispettore, non si sa se passano la garanzia etc..” Ti conviene pagare cosi almeno la sera ti riprendi la moto la sera”
Tresoldi
“Ma dipende….quello è un lavoro che potrebbe passare in garanzia, però vogliamo esserne certi che non dipenda da un uso non regolare”
- Ok
“ Passi di qui che controlliamo la moto e poi le faremo sapere”
- Il mio uso non è da pista, casa-lavoro-gite. Ha già avuto esperienza in merito?
“No, per adesso no! Nel caso sarà un lavoro solo di 100 € non è tanto!”
- Ma ci sono problemi per la garanzia visto che la moto l’ho comprata a Roma?
“No, per noi un cliente Honda è un cliente Honda! La garanzia firmata e accompagnata dalle fatture dei tagliandi effettuati esclusivamente da officine autorizzate Honda, vale su tutto il territorio nazionale”
- Ma la moto starà ferma dei giorni per i controlli di Honda?
“Lei porti qui la moto, poi vediamo noi se passa in garanzia a no”
Ovviamente le mie risposte a Only bike e Tresoldi sono state in versione “ babbo di minkia/ignorante che non conosce niente”.
Questa è stata la mia esperienza….ed è facile dedurre il perché mi avrebbero dato l’appuntamento da li a 3 giorni. Mentre per Motoway l’attesa era almeno di 2 settimane.
A voi le conclusioni…
Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t5891_tagliando-12-000-km-hornet-k8/