Autore Topic: Problemi di erogazione  (Letto 6614 volte)

Offline alexg

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Problemi di erogazione
« il: 02 09 2018, 20:25:44 »
Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono presentato nella sezione apposita!  :ciao:
Ho un problema di erogazione con la mia hornet 600 2008, 56000km, e speravo in un vostro consiglio.
Dunque, da 10.000km circa, in accelerazione tra i 4000 e 5000 c'è una specie di scalino nell'erogazione. Soprattutto dopo un po' di strada, mi fermo, spengo, qualche minuto, riparto e prima, seconda (scalino), terza (scalino) quarta etc.. e poi funziona benissimo.
Non è la regola, non lo fa sempre e da qui la paranoia. A volte non lo fa proprio, per giornate intere, a volte tutto il tempo.
Ecco cosa ho già tentato per risolvere, senza successo:

- Pulizia corpi farfallati
- Cambio benzina
- Benzina 100 ottani
- Nuovo filtro dell'aria
- Pulizia sonda lambda
- Serbatoio pieno e vuoto (magari per problemi di pescaggio)
- A freddo e a caldo

Chiedo lumi.. avete esperienze del genere? A qualcuno è successo? Come avete risolto? Giusto per dare qualche idea al meccanico.
A me sembra una cavolta, qualcosa da regolare, da pulire.. ma non so cosa.

Grazie a tutti in anticipo  :birra:

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t47016_problemi-erogazione/

Offline MTB

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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #1 il: 02 09 2018, 21:31:30 »
Ti fa tipo come se non bruciasse in quel range? tipo un buco di carburazione ? che poi,anche non accelerando,tutto dun tratto sparisce e di da un colpo?..il tutto sporadicamente?
Se così,lo fa anche la mia,del 2008 !  :mmm:  :-(   


 

Offline alexg

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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #2 il: 02 09 2018, 22:27:15 »
sì.. più o meno, lo sporadicamente di sicuro, e mi manda ai pazzi, non riesco a replicare l'errore due volte di seguito. Ma non è un vero e proprio buco o un calo di potenza, è come se ci fosse uno scalino per 1 secondo, poi torna ad accelerare.
Tu cosa hai provato per tamponare il problema?

Offline coda

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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #3 il: 03 09 2018, 05:48:21 »
Si, anche la mia lo fa sporadicamente! Me la sono tenuta così, perché penso dipenda dal sistema di iniezione
Coda

Offline MTB

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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #4 il: 03 09 2018, 09:39:31 »
Allora non è la mia anomala. A me lo sta facendo da un annetto,prima invece alzava il minino a 1700giri!
Preferisco questa specie di buco.
Molto fastidioso,è come se,in quel determinato range,avessi 2 cavalli per dire,poi di colpo,in maniera istantanea,sparisce e ho all'istante la piena potenza!

Io ho cambiato il filtro aria e ho provato a pulire la IAT (ma l'ho trovata pulita),senza risolvere nulla.

Io sto pensando che sia la pompa carburante? che ne pensate?  :mmm:


Offline alexg

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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #5 il: 03 09 2018, 09:58:32 »
MTB, ho provato anche quello, benzine diverse e anche 200km con e senza additivo (STP). Niente, l'ha rifatto.
Mi restano da controllare candele, e forse gioco delle valvole? Ho letto da qualche parte che la sonda lambda può dare informazioni sbagliate alla centralina in quel range. Ma è lo "sporadico" che non capisco.

Offline MTB

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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #6 il: 03 09 2018, 12:23:47 »
Escluderei le valvole,altrimenti dovrebbe farlo sempre.
E' sicuramente qualcosa di elettrico/elettronico,un sensore,una cosa del genere..
Quindi hai provato a cambiare pompa anche?

Si potrebbe provare a viaggiare un po con l'emulatore della lambda,almeno si può escludere un malfunzionamento di essa se non si presenta questo buco di carburazione sporadico..

Offline alexg

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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #7 il: 03 09 2018, 12:29:03 »
Dici pompa della benzina? No comunque, è ancora quella originale.
Sì mi concentrerei anch'io su qualcosa di piccolo, da regolare o sostituire, tipo la lambda! Farò qualche prova.

Offline MTB

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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #8 il: 04 09 2018, 10:12:07 »
Si,parlo esattamente della pompa benzina,tanti hanno dovuto sostituirla sui 30Mkm.. chi prima.. io sono a 43 mila.. mi viene il dubbio che possa essere lei..

Offline coda

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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #9 il: 05 09 2018, 16:57:48 »
Ripulisco serbatoio e pompa ogni fine stagione e ti posso assicurare che non c’entra niente!

Offline mommi-92

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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #10 il: 05 09 2018, 22:15:14 »
Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono presentato nella sezione apposita!  :ciao:
Ho un problema di erogazione con la mia hornet 600 2008, 56000km, e speravo in un vostro consiglio.
Dunque, da 10.000km circa, in accelerazione tra i 4000 e 5000 c'è una specie di scalino nell'erogazione. Soprattutto dopo un po' di strada, mi fermo, spengo, qualche minuto, riparto e prima, seconda (scalino), terza (scalino) quarta etc.. e poi funziona benissimo.
Non è la regola, non lo fa sempre e da qui la paranoia. A volte non lo fa proprio, per giornate intere, a volte tutto il tempo.
Ecco cosa ho già tentato per risolvere, senza successo:

- Pulizia corpi farfallati
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- Serbatoio pieno e vuoto (magari per problemi di pescaggio)
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Chiedo lumi.. avete esperienze del genere? A qualcuno è successo? Come avete risolto? Giusto per dare qualche idea al meccanico.
A me sembra una cavolta, qualcosa da regolare, da pulire.. ma non so cosa.

Grazie a tutti in anticipo  :birra:

Ciao,
Anche io in questi giorni stavo cercando di capire a cose fosse dovuto questo strappetto a 4000 giri.. ma purtroppo non ne sono venuto a capo, anche rivolgendomi alla Honda. Io ho una Hornet del 2010, ho messo un additivo della Würth e la cosa sembrerebbe migliorata... ma a te da problemi anche quando la accendi dopo tanto tempo e scoppietta? Ma dopo una bella sgasata passa?

Offline MTB

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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #11 il: 06 09 2018, 08:39:58 »
Ripulisco serbatoio e pompa ogni fine stagione e ti posso assicurare che non c’entra niente!

Non è questione di pulizia,è proprio il motorino che perde colpi.
Non so se possa essere il nostro caso ma è abbastanza comune il problema della pompa.
Su ebay,si trova a 30€,a volte sono tentato di provarci..

Offline alexg

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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #12 il: 06 09 2018, 10:56:14 »
Ciao,
Anche io in questi giorni stavo cercando di capire a cose fosse dovuto questo strappetto a 4000 giri.. ma purtroppo non ne sono venuto a capo, anche rivolgendomi alla Honda. Io ho una Hornet del 2010, ho messo un additivo della Würth e la cosa sembrerebbe migliorata... ma a te da problemi anche quando la accendi dopo tanto tempo e scoppietta? Ma dopo una bella sgasata passa?

Anche a me con additivo (STP) la cosa era un po' migliorata, il mio meccanico però se n'è uscito con: e se bastasse un allineamento dei corpi farfallati e candele nuove? In effetti la cosa potrebbe anche tornare. Cmq no, a me non scoppietta mai, è molto regolare anche dopo ore.

Offline lionhornet

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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #13 il: 12 11 2018, 20:56:50 »
Ragazzi, vorrei chiedervi un’altra cosa. Da quando ho rimontato il serbatoio post verniciatura, e al posto del tubo originale benzina ne ho messo uno adattato da 6mm interno, la moto non va più bene, cioè a folle arriva a 12 mila giri e si ferma. Con la prima a 11 mila mura e si ferma li, con la seconda inizia a murare a 8000, cosa può essere? La cosa strana è che finché non inizia a murare la moto va perfettamente, tipo in prima se accelleri piû deciso sui 7000 giri si alza senza problemi.. cosa può essere?


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Re:Problemi di erogazione
« Risposta #14 il: 13 11 2018, 13:27:07 »
Beh, immagino x pressione o portata differenti.
Trova tubo originale ....se e' l unica discriminante, e' facilissimo sia proprio colpa del tubo

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