Se togli la centralina,non hai bisogno(e non puoi) mappare la centralina di serie.
Se hai i collettori modificati,ti conviene farla restare,con la valutazione di tutti i rischi del caso..
Su collettori originali(con kat e siluro),anche io la eliminerei.
Controlla solo che il vecchio proprietario non abbia eliminato fisicamente la sonda lambda.
Fatto il reset della centralina, avendo preso un po più di dimestichezza con il cambio ovvero, adesso vado piu deciso a cambiare le marcie e il mio orecchio si sta abituando ai regimi nei quali piace alla bimba cambiare... il cambio fa molto meno rumore e sembra molto più fluido...
il rumore della catena di distribuzione che vi ho fatto vedere nel video( ammesso che sia quello) non ha preoccupato per niente il meccanico che mi ha rassicurato sul ottimo stato del motore, trasmissione e cambio.
A caldo la moto si sente lavorare molto bene...quindi per adesso mi limito a risolvere il problema del fumo nero.
si... questa cosa persiste e sono giunti alla conclusione che o è la sonda lambda che MTB mi aveva detto di controllare e io ancora non l'ho fatto
, mi sono totalmente scordato e mentre leggevo varie cose al riguardo mi sono ricordato.
oppure è tutto il "catrame" o quello che è che si è accumulato nel sistema di scarico e che continua ad uscire mentre sgaso per vedere se lo fa ancora...
la sonda non mi è stata consegnata con tutte le altre parti originali della moto, presumo sia ancora installata. (lo so devo controllare, appena finisco di lavorare lo faccio.
) e presumo anche che quando è stata installata la PC V è stato installato un "O2 optimizer" una cosa
simile :
http://www.dynojetitalia.it/it/marchio_dettaglio.php?id=95&ids=368oppure un Esclusore Lambda tipo quelli da 25euro che sono semplici resistenze.
non ho controllato...
,
doveva esserci un cavo come spiegato nel manuale di installazione :
http://www.powercommander.com/downloads/16-029/install/pcv/eng16-029.02.pdfche io non ho trovato... siccome faceva buio non ho insistito a cercarlo.
Domani me lo cerco è se lo trovo....
lo elimino
EDIT : non ho resistito e ieri notte o trovato quello che dovevo : una resistenza per bypassare la sonda lambda. Tolto quello, attaccato la sonda lambda e anche a me come capitato ad altri qui sul forun sembra che la moto va di più... oggi saprò dire meglio.