Autore Topic: Minimo troppo alto a motore caldo  (Letto 18524 volte)

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #15 il: 07 09 2016, 19:57:04 »
sbalzi del minimo non sono affatto normali : su speed triple ho avuto qualche problemino simile quando avevo batteria scarica, magari prova a controllare il suo stato con un voltometro a moto spenta e a moto accesa a 5000 giri (sotto i 12,4 volt è da cambiare, per valori compresi tra 12,4 e 14,4 è da ricaricare) prova magari risolvi
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline MTB

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #16 il: 07 09 2016, 21:34:55 »
Posso provare a controllare il voltaggio della batteria,sia spenta che sottocarica però sembra in ottima salute,infatti lo spunto all'avviamento,anche dopo una settimana,è vigoroso.

Per il fatto in se per se,ok può essere stato scaturito dalle temperature esterne più alte ma non mi sembra ugualmente tanto normale.
Però poi,quando si decide,il minimo torna regolarissimo..  questo mi ha fatto venire il dubbio sulla presenza di un vero e prorio guasto

Offline Giullo

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #17 il: 08 09 2016, 11:00:14 »
Qualcuno mi spiega perchè con le temperature esterne alte, dovrebbe cambiare il minimo di una moto ad iniezione a motore caldo?
La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore

Offline giomasce

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #18 il: 08 09 2016, 11:45:04 »
Qualcuno mi spiega perchè con le temperature esterne alte, dovrebbe cambiare il minimo di una moto ad iniezione a motore caldo?
Perché la ventola genera un ulteriore assorbimento.
Ma tu che Hornet hai ?

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Offline gentleman-ico

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #19 il: 08 09 2016, 11:51:20 »
Qualcuno mi spiega perchè con le temperature esterne alte, dovrebbe cambiare il minimo di una moto ad iniezione a motore caldo?
è vero che la temperatura del motore influenza la carburazione ma avviene a motore freddo (miscela magra...da qui nacquero gli arricchitori ..."tirare l'aria") ma su una moto a iniezione è ininfluente....giomasce smettila di scrivere cavolate  :bastard:

Offline Giullo

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #20 il: 08 09 2016, 11:55:01 »
Ho la 2008 a iniezione, quella nell'avatar è una foto vecchia con una defunta Hornet 2004

Offline Giullo

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #21 il: 08 09 2016, 12:01:37 »
Se non erro la hornet a iniezione non ha una regolazione meccanica del minimo

Offline giomasce

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #22 il: 08 09 2016, 12:36:17 »
mi spieghi secondo quale logica affermi questo? sul serio non ci arrivo
L'alternatore deve produrre più energia.
Na tu hai la Hornet?
Nel caso fai una prova.

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #23 il: 08 09 2016, 12:41:01 »
Hai l arduo compito di condurre questo gregge verso l illuminazione :devild:
la vita del profeta non è sempre semplice .. :haha:

ti ho fatto una domanda attendo risposta tecnica...ogni altra stronzata la lascio ai ragazzini col typhoon


L'alternatore deve produrre più energia.
Na tu hai la Hornet?
Nel caso fai una prova.

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l'alternatore produce già energia sufficiente altrimenti la moto ti si spegnerebbe .
la centralina ecu raccoglie i segnali dai sensori (lambda , debimetri, pick up, sensore posizione albero etc etc sono molti non ho voglia di scriverli tutti) e compensa i valori di fasatura e quantità della benzina. Un assorbimento elettrico o causa un malfunzionamento o null'altro

non ho da fare prove quello che hai scritto non ha senso

Offline giomasce

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #24 il: 08 09 2016, 12:46:34 »

ti ho fatto una domanda attendo risposta tecnica...ogni altra stronzata la lascio ai ragazzini col typhoon

l'alternatore produce già energia sufficiente altrimenti la moto ti si spegnerebbe .
la centralina ecu raccoglie i segnali dai sensori (lambda , debimetri, pick up, sensore posizione albero etc etc sono molti non ho voglia di scriverli tutti) e compensa i valori di fasatura e quantità della benzina. Un assorbimento elettrico o causa un malfunzionamento o null'altro

non ho da fare prove quello che hai scritto non ha senso
Se aggiungi un assorbimento elettrico devi compensare con un analoga produzione se non lo capisci problemi tuoi.
Non vuoi fare prove ok a me fottesega

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #25 il: 08 09 2016, 12:49:57 »
Se aggiungi un assorbimento elettrico devi compensare con un analoga produzione se non lo capisci problemi tuoi.
Non vuoi fare prove ok a me fottesega

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ma compensare cosa? la produzione di corrente è data dall'alternatore...cosa c'entra con la centralina con l'assorbimento di corrente PORCA MISERIA MA SCRIVETE ROBE ASSURDE E PRETENDETE PURE DI AVERE RAGIONE ma buon dio non c'è  limite all' indecenza

Offline giomasce

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #26 il: 08 09 2016, 12:54:41 »
ma compensare cosa? la produzione di corrente è data dall'alternatore...cosa c'entra con la centralina con l'assorbimento di corrente PORCA MISERIA MA SCRIVETE ROBE ASSURDE E PRETENDETE PURE DI AVERE RAGIONE ma buon dio non c'è  limite all' indecenza
E l'alternatore produce in funzione del numero di giri quindi più giri = più corrente, allora la centralina che tutto controlla se serve più energia elettrica fa alzare un filo i giri del minimo.
Cvd.


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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #27 il: 08 09 2016, 12:59:40 »
cvd cosa  :dash: la centralina serve a mantenere anche costante il minimo( ragioni al contrario) se così fosse avresti moto inguidabili o che peggio si spengono se accendi una freccia per svoltare!

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #28 il: 08 09 2016, 13:01:34 »
cvd cosa  :dash: la centralina serve a mantenere anche costante il minimo( ragioni al contrario) se così fosse avresti moto inguidabili o che peggio si spengono se accendi una freccia per svoltare!
100-200 giri in più di minimo rendono la moto inguidabile?
In tal caso ti consiglio di tornare alla bicicletta[emoji23] [emoji23] [emoji23]

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Re:Minimo troppo alto a motore caldo
« Risposta #29 il: 08 09 2016, 13:05:08 »
mi dici dove ho parlato di 100 -200 giri? a parte il fatto che MTB lamenta problemi con minimo che sfiora i 2000 giri (consiglio di andare a te a piedi se non noti moto irregolare e mancanza di fluidità in quelle condizioni)

ma poi secondo il tuo ragionamento qualora ci fossero installati sulla moto utilizzatori che aumentano in maniera considerevole l'assorbimento gireresti praticamente sempre a limitatore...l'hai scritto te eh  :parDon:


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