Riporto da un altro sito.
Si parla di CB900 ma credo possa essere utile come falsa riga.
'' Visto che ogni tanto ritorna la questione dei filtri singoli, e che vengono ripetute sempre le stesse cose, tanto vale cercare di seguire le indicazioni a corredo del KIT della DynoJet, che è generalmente adottato assieme ai filtri singoli per i carburatori Kehin VB51 della CB900F, ma buone anche per la CB1100F
I carburatori a depressione sono ben tarati per l'uso con la scatola filtro standard, e per la depressione presente al suo interno. Cambiando il tipo di cartucccia filtrante, o addirittura, montando filtri a cono singoli, si rompe questo equilibrio e si deve rifare la carburazione.
Visto che, sempre più spesso , si montano i filtri conici singoli, invece di improvvisare si potrebbe seguire le tracce di chi fa queste modifiche per professione.
Il kit della DynoJet è corredato da istruzioni di messa a punto. Oltre che comperare il kit, si può leggere con attenzione il pieghevole, facilmente scaricabarile da internet , e usarlo come traccia per il fai-da-te.
Il pieghevole è in inglese, e lo riassumo per comodità nei punti essenziali.
La confezione contiene tutto l'occorrente, getti, punte da trapano, spilli e istruzioni di montaggio.
Con le punte non ci facciamo nulla, perchè servono solo ai carburatori delle versioni USA, per il resto sono previste due diverse conformazioni:
Stage1 per motori CB900 normali, con scatola filtro e cartuccia unica K&N
Stage3 per motori CB900 con filtri singoli K&N, con scarico standard oppure "aperto", tipicamente il 4-in-1
1) Getti del massimo.
Si devono montare:
Stage-1 Getto max 96 DynoJet, sempre e comunque, in sostituzione del 98 Keihin standard.
Stage-3 Sono previste due varianti:
Per scarichi originali - Getto max 126 DynoJet
Per scarichi più aperti - Getto max 130 DynoJet
I getti forniti rappresentano un bel incremento rispetto a quelli standard, ma prendiamoli per buoni e andiamo avanti. Oltre a cambiare i getti del massimo occorre anche aggiustare il minimo e il passaggio, quindi per tutti i tipi di modifica occorre
2) Chiudere le viti del minimo (Pilot) ed aprirle di 3 giri e mezzo
3) Usare i loro spilli conici, sistemandolil alla terza tacca dall'alto''