Autore Topic: Tagliando 18000  (Letto 66934 volte)

Offline gentleman-ico

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Re: Tagliando 18000
« Risposta #150 il: 11 04 2012, 21:28:04 »
ma se spendi quasi 500 euro ogni volta che fai un tagliando ti conviene comprare una bmw
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline lukino85

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Re: Tagliando 18000
« Risposta #151 il: 11 04 2012, 23:41:36 »
tagliando dei 18000 fatto un paio di settimane fa ,spesa totale 31 euro per 3 litri d'olio castrol power 1 10w40 e una mezzoretta di manodopera ed il gioco è fatto  ;-) Per il prossimo tagliando toccherà cambiare anche il filtro e le candele (speriamo di riuscirci senza dover andare dal meccanico  ;-)  )

Offline blaps_85

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R: Tagliando 18000
« Risposta #152 il: 12 10 2012, 10:26:11 »
Ho trovato su eBay un kit tagliando a 40€ (con spedizione inclusa) con olio motul 5100 10W40 e filtro. Qui a meno non si trova niente. Il prezzo com'è? E poi per smaltire l'olio?

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Offline blaps_85

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Re:Tagliando 18000
« Risposta #153 il: 12 10 2012, 11:18:27 »
Poi scusate.. ma il manuale d'officina dice che ai 18.000 va cambaito solo l'olio dei freni. L'olio motore ed il filtro olio vanno cambiati ogni 12.000 :mmm:

Offline doctormotorcyclist

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Re:Tagliando 18000
« Risposta #154 il: 12 10 2012, 11:30:22 »
si in genere ognio 12.000 km l'olio poi dipende dall'uso ,se si va in pista o si guida molto allegri conviene cambiarlo un po' prima,olio dei freni ogni 2 anni . Io mi trovo bene cn l'olio bardhal ma anche su ebay difficilmente si trova a meno di 58 euro. Su ebay c'e' cmq l'offerta di 4 lit d'olio bardhal 10w50+filtro +grasso x catena a 63euro ,pochi giorni fa era sceso a 59 euro :lamp1:
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Offline blaps_85

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Re:Tagliando 18000
« Risposta #155 il: 12 10 2012, 11:44:28 »
Olio freni ok ogni 2 anni (è scritto sul manuale) ma olio e filtro olio motore dice CHIARAMENTE ogni 12.000. Non vedo perchè buttar via sti soldi!

Offline doctormotorcyclist

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Re:Tagliando 18000
« Risposta #156 il: 12 10 2012, 12:13:29 »
si concordo ,infatti ho detto in caso di guida molto spinta meglio cambiare l'olio motore un po' prima ,nn certo a 5.000 km ,e poi dipende anche dal tempo ogni 12.000 o 1 anno ,certo se si anticipa un po' ad es a 10.000 km il cambio male nn fa  [ok]

Offline lukino85

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Re:R: Tagliando 18000
« Risposta #157 il: 12 10 2012, 13:38:17 »
Ho trovato su eBay un kit tagliando a 40€ (con spedizione inclusa) con olio motul 5100 10W40 e filtro. Qui a meno non si trova niente. Il prezzo com'è? E poi per smaltire l'olio?

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il prezzo è buono, l'olio per smaltirlo ci sono i centri apposta che lo prendono (anche alcuni benzinai),anche se io ancora ce l'ho in garage  :stica:  :LoL: 

Offline blaps_85

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Re:Tagliando 18000
« Risposta #158 il: 12 10 2012, 14:21:18 »
si concordo ,infatti ho detto in caso di guida molto spinta meglio cambiare l'olio motore un po' prima ,nn certo a 5.000 km ,e poi dipende anche dal tempo ogni 12.000 o 1 anno ,certo se si anticipa un po' ad es a 10.000 km il cambio male nn fa  [ok]


Ma sta cosa dell'anno dove l'hai letta?

Offline ghostchild

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Re:Tagliando 18000
« Risposta #159 il: 12 10 2012, 15:27:41 »
Io olio e filtro li cambio ogni 6mila km o una volta all'anno.... Sarà un eccesso di zelo, ma è comunque un 600 che gira a 14mila giri/min, per cui non risparmio sulla manutenzione  :-)

 :lamps7:

Offline doctormotorcyclist

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Re:Tagliando 18000
« Risposta #160 il: 12 10 2012, 16:07:56 »
su motociclismo e poi e' sempre un olio che col passare del tempo si degrada e perde le sue caratteristiche ,quindi dopo 1 anno indipendentemente dai km fatti e' meglio cambiarlo :lamp1:

Offline eddie

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Re:Tagliando 18000
« Risposta #161 il: 12 10 2012, 17:26:05 »
Personalmente l'olio ce l'ho su da circa 12 mila km, cambiato a marzo '12 quindi fare 2 cambi olio all'anno mi sembra eccessivo...me lo faccio durare fino in primavera prossima (assieme ad altri interventi di regolare manutenzione).

Faccio lo stesso ragionamento per le gomme(molti le cambiano a 6 mila), con ciò voglio dire che ognuno deve vedere l'utilizzo che fa: se macina km oppure ne fa pochi ma vuole "prestazioni"  :-)

Offline whypic

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Re:Tagliando 18000
« Risposta #162 il: 06 12 2012, 10:12:12 »
Ciao!
vi espongo la mia situazione.
ho comprato 1 mese fa una hornet 600 del 2005 con ca 15.000 Km.

il primo proprietario l´ha tenuta 4 anni e ci ha fatto 11.000 km. tutti i tagliandi fatti fino a quello dei 12.000
il secondo ci ha fatto quindi solo 4.000 km in 3 anni...praticamente tanto ferma in garage. ha detto di aver fatto nell´estate 2011 il tagliano a 13.000 (??) ma non sapeva dirmi cosa di preciso...
ad ogni modo batteria nuova e gomme nuove.
la moto parte al primo colpo senza problemi.

l´ho provata un giretto al momento dell´acquisto e poi l´ho solo portata a casa e messa in garage aspettando che passi l´inverno.

visto che non so bene la "storia" della hornettina...penso di farle i lavoretti che di solito si fanno al tagliando dei 18.000.
- cambio olio motore e filtro
- cambio filtro aria
- cambio liquido freni e giá che ci sono anche tubi in treccia
- cambio liquido raffreddamento
- cambio pastiglie (sono quasi al limite davanti)
- pulizia, regolazione ed ingrassamento catena

dite che faccio bene? oppure meglio usarla cosí fino ai 18.000??
la moto sembrava veramente a posto, ma non so quanto sia importante darle una bella rinfrescata visto che l´ultimo proprietario non l´ha usata molto...

Offline lukino85

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Re:Tagliando 18000
« Risposta #163 il: 06 12 2012, 14:12:07 »
visto che è stata parecchio ferma e l'ultimo tagliando a detta del vecchio proprietario è stato fatto piu di un anno fa io ti consiglio se durante l'inverno non la usi di fare il tagliando prima di rimetterla in strada (ovvero primavera 2013) ;-)
Se invece la usi anche durante l'inverno fallo subito evvia  :up:  :lamps7:  :lamps7:

Offline eddie

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Re:Tagliando 18000
« Risposta #164 il: 06 12 2012, 14:14:43 »
ciao, se fossi in te farei:

-cambio olio e filtro sicuramente(dopo 2 anni, km pochi o tanti, perde le caratteristiche)
-"pulizia" filtro aria(se lavabile) oppure se è quello originale una soffiata col compressore e così riesci a tirare avanti un po'
-olio freni/pastiglie ok ma non necessariamente i tubi in treccia(poi dipende da quanto sportiveggiante sei, chiaro che aumenti le prestazioni ma se è una spesa che puoi evitare pensaci prima di farla)
-tendere/pulire/ingrassare la catena è un operazione da fare!
-occhio alle gomme, anche se hanno abbastanza battistrada, leggi la data di fabbricazione per essere sicuro che non siano vecchie, così stai tranquillo.
-il primo periodo controlla periodicamente l'astina dell'olio per capire se è tutto regolare.

Anch'io l'ho presa usata e il mio consiglio è quello di non farsi troppe pare (tipo "a tot. km devo fare questo perchè c'è scritto qui o la") fai dei tagliandi periodici delle cose che effettivamente servono, da quello che ho visto honda(e molti altri)fanno motori che vai avanti una vita se li tieni con un minimo di accortezza.
 :lamp1:


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