Autore Topic: Tagliando 40.000Km  (Letto 14372 volte)

Offline deio

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #15 il: 01 11 2015, 00:54:36 »
Ma la bruciatura sulla ceramica bianca delle candele è normale?

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Credo dipenda dalle temperature d esercizio a cui son sottoposte.....
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline Giunciallas

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #16 il: 11 11 2015, 00:03:32 »
Scusate se mi permetto ma leggo di alcuni utenti che fanno tagliandi ogni 12000 km...
Da un'altra parte ho letto che andrebbero fatti ogni 6000 km e anche dove ho preso la mia hornet usata, una concessionaria honda, mi han detto di farli ogni 6000 km...
Ho le idee un po' confuse. Qualcuno può farmi un po' di chiarezza? Io ho un 2007
Grazie
Ciao!!!

Offline ghess82

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #17 il: 11 11 2015, 06:50:35 »
nom confondere tagliando con cambio olio.

si il "tagliando" è ogni 6.000 ma il cambio olio e filtri è ogni 12.000 o ogni 12 mesi.
ogni 6.000 è previsto il controllo livello olio ...oppure altre cazzate tipo cambio liquido freni ecc ecc ecc
questo dalla 07 in poi
per le versioni precedenti mi sembra che sia diverso

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in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline kay

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #18 il: 12 11 2015, 10:42:38 »
Ciao a tutti.
Ecco la mia "tabella di marcia", se può interessare  :ciao:

ogni 1.000: catena
ogni 5.000: Cambio olio, filtro olio, pulizia filtro aria, catena e pulizia carter pignone
ogni 20.000: candele

Olio repsol 10/30 HMEOC
filtro olio uno dei  soliti  che si trovano in giro
candele NGK standard

Ah....All'incirca ogni 10.000km, quando mi ricordo, sostituzione antigelo.

Questo per quel che riguarda il motore. Pastiglie freni quando è necessario (con spurgo), sospensioni bho... sono a 30.000km e per ora la moto si  comporta ancora bene relativamente a quello che ci devo fare io.

Ciao

Offline Giunciallas

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #19 il: 12 11 2015, 10:46:05 »
Grazie ragazzi  [ok]

Offline mighe84[PD]

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #20 il: 18 02 2016, 10:04:50 »
Ciao. Anch'io devo fare il tagliando e sono a 37.000 km. Ultimo cambio olio fatto nel 2014.....nel 2015 ho cambiato le candele e poi è stata un pò ferma causa incidente (che ha sporcato le candele e ora la moto dopo circa 20 km va a singhiozzo e si spegne...).
Che olio mi consigliate? Ho sempre messo Castrol

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Offline kay

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #21 il: 18 02 2016, 10:44:58 »
Sempre usato il 10/30 Repsol HMEOC e va 'na crema. Provato una sola volta il 7100 Motul, sempre 10/30,ma girava molto piu ruvido

Offline massago

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #22 il: 19 02 2016, 10:10:14 »
io ti consiglio il bardhal xct c60 10w40, ottimo prodotto, il cambio diventa di burro e di una silenziosità davvero notevole

Offline MTB

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #23 il: 19 02 2016, 21:01:07 »
io ti consiglio il bardhal xct c60 10w40, ottimo prodotto, il cambio diventa di burro e di una silenziosità davvero notevole

Io a primavera voglio fare il cambio olio,non so cosa c'è dentro attualmente avendola presa usata.
La mia è del 2008.
Non so proprio che olio mettere ed avevo in procinto di cominciare a leggere le chilometriche discussioni.
Mi sembra di aver capito che esistono a parità di gradazione,oli più sportivi e oli più protettivi.
Devo dire che,ora sento un bel po di rumore provenire dall'interno del motore,è quest'olio che consigli,fa al caso mio in questo senso.
Non si tratta comunque di un olio molto "denso" che "frena" un po il motore?
Io cerco una via di mezzo,visto che non faccio pista e che,non la uso con climi rigidi..

Offline Albert

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #24 il: 19 02 2016, 21:10:41 »
Assolutamente no! Da caldo ha praticamente la stessa viscosità dell'acqua!
Per quanto riguarda la qualità e le caratteristiche buona lettura. Se inizi a leggere stasera magari lunedì arrivi al lavoro in orario ;-)
Ciao Albert

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #25 il: 19 02 2016, 22:45:59 »
quindi è un olio corsaiolo diciamo?  :mmm:

Offline massago

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #26 il: 20 02 2016, 10:27:36 »
quindi è un olio corsaiolo diciamo?  :mmm:

 no diciamo che il xtc c6  10w40 non è prettamente racing, quello racing è XT-4 C60 RACING, però è indicato per le moto super sportive, quindi con moto di elevata potenza, e per moto che vengono stressate maggiormente in pista ecc.
io personalmente non ho provato altri prodotti, perche mi sono trovato subito bene con il 10w40 e non mi ha mai dato sensazioni sgradevoli anzi... come ripeto il cambio diventa davvero burro.

Offline MTB

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #27 il: 20 02 2016, 11:51:30 »
io la moto la utilizzo in estate anche come mezzo di spostamento nel traffico,può andare ancora bene quest'olio?

Offline Albert

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #28 il: 21 02 2016, 20:28:08 »
Ma certo che è adatto! Anzi....
Se ci pensi il traffico sottopone ancora di più a elevato stress il lubrificante, perché le temperature di esercizio sono maggiori.
Quindi più è alta la qualità dell' olio e meglio è, sia che si parli di traffico che di percorsi extraurbani!
Se posso darti un consiglio però ti dico. Che tu faccia 1000km o 8000 l'olio cambialo sempre ad ogni inizio di stagione, se veramente tieni al benessere della tua moto!  Stando fermo svariati mesi l'olio tende a perdere le sue caratteristiche ,e perciò ne perde in efficacia.
Ciao Albert




Offline deio

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Re:Tagliando 40.000Km
« Risposta #29 il: 21 02 2016, 20:40:05 »
Vabbeh Albert pero' devi anche considerare quello con la foglia d oro che va a creare una patina d oro nella canna dei cilindri e li protegge come fecero bravi medici nei naselli d agnelli.... :bastard:


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